Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Okuma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar giu 26, 2018 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes W176 a220 4matic
Località: Vicenza

Ecco il preventivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

Okuma ha scritto: gio mag 09, 2019 5:32 am Ecco il preventivo
Okuma scusami ti ho scritto una mail per un informazione :)
GabboRivoli
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 255
Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:43 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180D Automatic Sport
Località: Rivoli

La cosa bella è che prima si aggiornava solo ora bisogna cambiare il pezzo, proprio strana come cosa.
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Ciao a tutti!
Classe A 180 di Gennaio 2017 con CP e AA funzionanti.
Vorrei utilizzare le app per il carstreaming tramite smartphone android rootato, nello specifico un vecchio Asus Zenfone 2, ma non funziona.
Collego lo smartphone alla presa USB per l'AA ma si connette e disconnette continuamente non avviandomi mai AndroidAuto mentre telefoni come il Samsung S8 funzionano senza problemi.
So che le variabili potrebbero essere diverse (ossorbimento presa USB, cavo ecc..), il problema è che lo stesso smartphone+cavo funziona perfettamente sul sistema AA di una Kia 2018.
Siete a conoscenza di qualche limitazione riguardanti alcuni dispositivi?
In alternativa valuterei l'opzione chiavetta stick android usb da collegare alla presa in modo da collegare in wifi lo smartphone senza utilizzare il cavo. Qualcuno sulla Classe A l'ha provato, funziona?
AleTV81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 21, 2016 1:37 pm
Auto guidata: Mercedes X156 GLA 200d
Località: Treviso

AleTV81 ha scritto: ven apr 12, 2019 6:21 pm Ciao a tutti,
Io una GLA con NTG 5.1 appena aggiornato (mi hanno sostituito l’audio 20 a marzo sulla mia GLA di 11.2015). Ho provato con il tool obd cinese ma nada, evidemtemente ho l’aggiornamento con il blocco.

Su ebay ho visto questo:
https://www.ebay.com/itm/MERCEDES-COMAN ... 2451909947

Che dice che va anche con l’aggiornamento 2019.
Qualcuno l’ha provato?
Ciao a tutti,
Volevo dirvi che ho installato il tool (arriva dalla bielorussia) e funziona perfettamente!
Io ho una GLA del 12.2015 a cui è stata cambiato l’Audio 20 a Marzo e con il tool cinese non funzionava. Con questo installato perfettamente!

Consigliatissimo!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ottimo, quindi sembra che più che bloccare l'attivazione, il nuovo firmware abbia una struttura diversa, tale da inibire il tool cinese.
Avatar utente
Steeezzz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 01, 2018 10:16 am
Auto guidata: Mercedes A180d Sport
Località: Casinalbo

Steeezzz ha scritto: ven mag 10, 2019 3:40 pm Ciao a tutti!
Classe A 180 di Gennaio 2017 con CP e AA funzionanti.
Vorrei utilizzare le app per il carstreaming tramite smartphone android rootato, nello specifico un vecchio Asus Zenfone 2, ma non funziona.
Collego lo smartphone alla presa USB per l'AA ma si connette e disconnette continuamente non avviandomi mai AndroidAuto mentre telefoni come il Samsung S8 funzionano senza problemi.
So che le variabili potrebbero essere diverse (ossorbimento presa USB, cavo ecc..), il problema è che lo stesso smartphone+cavo funziona perfettamente sul sistema AA di una Kia 2018.
Siete a conoscenza di qualche limitazione riguardanti alcuni dispositivi?
In alternativa valuterei l'opzione chiavetta stick android usb da collegare alla presa in modo da collegare in wifi lo smartphone senza utilizzare il cavo. Qualcuno sulla Classe A l'ha provato, funziona?
Ho provato con Android 5 e 6 pulito e continua a non tenere il collegamento con la presa di Android Auto senza la possibilità di utilizzarlo mentre invece è possibile collegarlo nella presa di sola ricarica quindi è un problema di driver tra il chip Asus e il sistema della Classe A.
zergio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:52 pm
Auto guidata: GLA (X156) 180 CDI 10/2017
Località: prov. AN

star-w176 ha scritto: gio apr 04, 2019 10:57 pm Ho già avuto modo di testare e ri-testare, qualsiasi auto presa in mano da Mercedes ed aggiornata nella telematica da Dicembre 2018 NON si riesce più a sbloccare
Quindi con le nuove versioni della telematica ntg5, il tool cinese non funziona. (Concetto spesso ribadito)

Pur leggendo tutto però mi sta sfuggendo un dettaglio che non riesco a trovare.

Chi aveva "sbloccato" col tool cinese riesce a mantenere Android Audio anche a fronte degli aggiornamenti fatti dal service Mercedes?

Grazie
(X156) GLA 180 CDI

w169 cdi 7g tronic (babbo)
star-w176
Utente bannato
Messaggi: 51
Iscritto il: sab giu 02, 2018 3:44 pm
Auto guidata: w176
Località: Bassano del grappa

Qualsiasi aggiornamento fatto da Mercedes alla telematica (quindi ormai quest’ultimo di Dicembre)
Comporta la perdita dello sblocco fatto via Tool OBD
iw2ntn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 20, 2019 2:07 pm
Auto guidata: CLA W156
Località: Milano

zergio ha scritto: mer mag 15, 2019 10:21 pm
star-w176 ha scritto: gio apr 04, 2019 10:57 pm Ho già avuto modo di testare e ri-testare, qualsiasi auto presa in mano da Mercedes ed aggiornata nella telematica da Dicembre 2018 NON si riesce più a sbloccare
Quindi con le nuove versioni della telematica ntg5, il tool cinese non funziona. (Concetto spesso ribadito)

Pur leggendo tutto però mi sta sfuggendo un dettaglio che non riesco a trovare.

Chi aveva "sbloccato" col tool cinese riesce a mantenere Android Audio anche a fronte degli aggiornamenti fatti dal service Mercedes?

Grazie
Salutando tutti, io circa un mesetto fa' avevo sbloccato con il tool cinese Android auto, perfettamente funzionante fino a quando ho deciso di attuare una piccola strategia letta quì sul forum per farmi sostituire la mia SD garmin con una nuova aggionata al 2019 dato che ad ottobre mi scadrà la garanzia ufficiale Mercedes.
Purtroppo non avevo considerato che il raggiungimento di questo obbiettivo (perfettamente centrato) ha comportato anche l'aggiornamento dell'autoradio, e se da un lato sono rimasto contento per l'assistenza Mercedes ricevuta, dall'altra parte sono rimasto silurato perché con il tool cinese non riesco più a riattivare Android auto scomparso dopo il loro aggiornamento.
Aspetterò nuovi sviluppi, ma non vi nascondo che sono tentato nel sostituire il monitor con il sistema Android 10.25 touch
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Forse non hai letto, sembra esista un tool diverso e funzionante
zergio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mar 24, 2014 4:52 pm
Auto guidata: GLA (X156) 180 CDI 10/2017
Località: prov. AN

grazie, immaginavo ma non volevo crederci.

mi è arrivato ieri il tool cinese.

vabbè vedremo al primo tagliando.
tra l'altro non so nemmeno se mi servirà veramente.
(X156) GLA 180 CDI

w169 cdi 7g tronic (babbo)
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

SONO RIUSCITO AD ATTIVARE APPLE CARPLAY (PER SBAGLIO..............)

Non dandomi per vinto ho provato oggi ad accedere al menù segreto usando però la combinazione con il tasto 3 invece del tasto 1... (avevo letto da qualche parte che c'èra quest'altro menù)

Malauguratamente accedendo alla prima opzione (credo system information) ho sbagliato a premere sul controller nell'opzione Shipment mode... e panico.... !!! :star: schermo tutto nero non si accende più... ho provato a premere la configurazione dei menù segreti ma nulla...

Dopo il rosario di bestemmie di rito ho premuto per diversi secondi il tasto on e per magia si è riacceso tutto...

Unico problema che il sistema era tutto sballato nel senso che mi dava come vettura la vecchia classe a, senza controllo del dynamic select ecc....

Per fortuna mi ero fatto delle foto in precedenza a tutte le pagine del menù variant coding in modo da riconfigurare tutto come prima..
Ho quindi provato ad attivare il carplay ed ora funziona tutto alla grande.

il problema però è che non mi funziona più l'audio del telefono, non sento le conversazioni né l'interlocutore sente me... PORCA MISERIAAAAAAAAAA!

Dai vari menù sembra che in parametri dell'Handsfree i microfono 1 e 2 siano disattivati ma non riesco a trovare un menù dove si possano riattivare... Suggerimenti???
maurib
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: dom ago 13, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes w176 200d
Località: roma

È capitato anche a me. Devi andare in Mercedes, dire che non ti funziona più il Bluetooth, senza specificarne il perché e ti sistemeranno tutto con un aggiornamento della telematica.
David.Casini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200 Sb
Località: Lucca

Grazie mille, stamani infatto sono andato alla Mycar di Lucca e Mercoledì faranno aggiornamento... peccato perchè il Carplay funzionava alla grande.. è solo un problema dei parametri dell'Handsfree che danno come disconnessi i microfoni.. ho perso tutto il week end a guardare se esistono menù per attivarli manualmente ma non ho trovato nulla.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione