F1 - Mercedes vs Ferrari duello infinito.....

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 555
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

Era indubbiamente MOLTO bravo e conscio delle sue capacità, questo a volte lo rese poco simpatico agli occhi degli osservatori meno esperti.
Di sicuro non era ben visto dalla gestione dall'epoca, leggi Jean Marie Balestre, che non esito un secondo a penalizzarlo ove possibile in favore deo suo pupillo Prost. Memorabile suzuka 1989
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il guaio e' che era un SIGNORE e che spesso il suo tratto veniva scambiato per debolezza.
Bah !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Alberto47 ha scritto: lun mag 06, 2019 10:46 am Il guaio e' che era un SIGNORE...
Purtroppo questo grande pregio è ormai in via di estinzione e, con l'avanzare continuo ed inesorabile della mediocrità, è ritenuto praticamente un "grande difetto"...! :bho:

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Barcellona 12/05/19
Im Westen nichts Neues
auf wiedersehen, 2020, Ferrari !
:flag: :flag: :flag: :flag:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1914
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Alberto, mi traduci per favore?
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Certo !
"Niente di nuovo sul fronte occidentale"
"Arrivederci al 2020, Ferrari !"
Carlo, mi sa che l'ennesima bugia di Marchionne sta venendo a galla..... :liar: :liar: *
Ciao ! :ciao: :ciao:

*...sai che dalle nostre parti (CR, BS, MN, VR) Fiat non e' piu' la marca al top di vendite ? :whiteflag: :whiteflag:
:offtopic2: :offtopic2: :offtopic2: :offtopic2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1914
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Mah, Ferrari resta sempre il desiderio proibito (in realtà realizzato) di molti abbienti bresciani, ma subito dopo, certamente, MB riscuote, da vari anni a questa parte, e salvo crisi, grande successo di vendite (si è ripreso dal 2013 in poi, direi)
Ma è sempre stato così: le MB si vendevano negli anni 80 e 90, si dice, addirittura per corrispondenza, senza neppure andare in concessionario.
Le vittorie in Formula 1, in realtà sono conferme di impegno e professionalità, che aiutano certamente un marchio che, a dispetto dei prezzi, da queste parti è certamente molto rispettato e "popolare" (se mi passate il termine).
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vero quanto dici, Carlo!
Quello che non digerisco e' che una fabbrica con una produzione annua inferiore a 10k pezzi, che punta la sua fortuna sulla sportivita' e sulle prestazioni delle proprie vetture, prenda la paga da un gruppo che vende > 2 mil. di pezzi all'anno, quasi un generalista, ormai..... :4ban:
E, sotto il profilo industriale, mi spiace che Marchionne non abbia venduto l'Alfa (sono nato al Sempiione !) alla VW...visto come ci sanno fare i tedeschi, con Lambo e Ducati.
E, come italiano vorrei essere, almeno, alla pari dei tedeschi..... #-o
Ma , forse, pretendo troppo !
:ciao: :ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Alberto47 ha scritto: mar apr 30, 2019 6:30 pm .... mi mancano Lini e Benzing !! :figo: :nonnow: :nonnow:
No ragazzi Franco Lini proprio no #-o
Faceva parte del "fronte" compatto e polemico di AutoSprint, ma ancor prima da DS Ferrari ha i suoi grossi scheletri nell'armadio (presente Monaco 1967? mi fermo qui)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Perche' questo ostracismo a Lini ? Me lo ricordo su Autosprint, non molto come DS Ferrari.i
Ovviamente ricordo bene quel brutto GP, che ci porto' via Lorenzino Bandini....
Fara' piacere a tanti sapere i motivi del tuo punto di vista (me per primo)
Grazie in anticipo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Alberto47 ha scritto: dom mag 12, 2019 9:43 pm Hi
Perche' questo ostracismo a Lini ? Me lo ricordo su Autosprint, non molto come DS Ferrari.i
Ovviamente ricordo bene quel brutto GP, che ci porto' via Lorenzino Bandini....
Fara' piacere a tanti sapere i motivi del tuo punto di vista (me per primo)
Grazie in anticipo !
Bye
Credimi, io non scrivo queste cose volentieri :(
Io non posso avere ricordi diretti di quel Montecarlo '67 e neppure di Bandini, non avevo ancora compiuto 4 anni...grazie a mio padre però mi sarei appassionato da lì a poco e per esempio Rindt me lo ricordo bene (purtroppo :( ).
Delle conoscenze che ho sviluppato nel tempo e soprattutto in periodo abbastanza recente grazie ad altri appassionati, posso solo dire che in quel Montecarlo il DS arrivò strasicuro (chissà perchè) di vincere e prima e durante la gara ne caricò il peso al povero Lorenzo, situazione che culminò nel comunicargli distacchi fasulli da Hulme in modo da fargli credere che stava ricuperando anche quando ormai non era più così.
Poi sappiamo tutti come finì
Peggio ancora è stato addossare la colpa dell'incidente al pilota per sbaglio/stanchezza, specularci con un libro (con molte inesattezze) a tragedia ancora fresca, ma la chicca che inquadra a modo il "soggetto" fu spettacolarizzarne la morte dandone notizia alla moglie di fronte alla stampa da lui convocata. Non so se vi è mai capitato di vedere le immagini....
In quanto al Lini reporter dei GP su AutoSprint beh, era il classico giornalista ben rappresentato anche oggi da chi si pone al di sopra dei piloti: gente come Stewart vinceva perchè "ha avuto la macchina migliore", "quando non ha il mezzo migliore non vince neppure lui", quando vinceva in maniera convincente diventava "il campione che abbiamo sempre conosciuto"!
Stendiamo poi un velo pietoso sull'epoca Lauda :shock:
Un peccato perchè AutoSprint era una vera referenza e ha contribuito ad accrescere la passione per l'automobilismo in migliaia di persone, ma le polemiche spesso cercate e gratuite dei vari Tito Zogli/Zigliotto, Cevenini, lo stesso Lini e compagnia cantante ben orchestrate da Marcellone Sabbatini erano talvolta al limite della decenza.
PS hai ragione, molto belli erano gli articoli tecnici di Enrico Benzing e aggiungo quelli tecnico-humor di Giuliano Orzali
Ciao :wink:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie per la tua spiegazione !
Se la storia di Margherita Bandini e' vera ( non la sapevo e non dubito della tua parola), e' orribile.
Quattroruote ed Autosprint sono state le Bibbie automobilistiche della mia generazione, nel bene e nel male; non c'erano tutte le fonti di informazione di adesso.
Grazie e ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Alberto47 ha scritto: lun mag 13, 2019 11:14 pm Hi
Grazie per la tua spiegazione !
Se la storia di Margherita Bandini e' vera ( non la sapevo e non dubito della tua parola), e' orribile.
Quattroruote ed Autosprint sono state le Bibbie automobilistiche della mia generazione, nel bene e nel male; non c'erano tutte le fonti di informazione di adesso.
Grazie e ciao
Di nulla (Y)
A scanso di equivoci dico che nonostante tutto ad AutoSprint ci sono affezionato (anche se non lo compro più da tempo), conservo ancora alcune copie anni 70 e me le tengo strette.
Tutte le altre le avevo tagliuzzate da ragazzino per le fotografie :axe:
Ciao
Avatar utente
bluesteel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 555
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
Auto guidata: C124 300 ce 24v
Località: milano

Un pensiero per il grande Niki che ci ha lasciato ieri
R.I.P.
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Un grande pilota........ciao Niky

R.I.P.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione