PNEUMATICI ESTIVI...PARERI,CONSIGLI,PREZZI

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
jean77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 24, 2019 11:05 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d Automatic 4Matic Premium
Località: Ardore - RC

A me deve arrivare la 200 D 4Matic Premium...
Mi pare di capire (correggetemi se sbaglio) che le più blasonate e apprezzate siano le Vredestein ULTRAC SATIN (a me interessano le 235/50/18).
Parlo di gomme estive...
Mi sapete consigliare un venditore online serio e con prezzi onesti dove poter acquistare pneumatici?
Grazie.
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
Avatar utente
jean77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 24, 2019 11:05 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d Automatic 4Matic Premium
Località: Ardore - RC

Ragazzi sono molto indeciso tra queste 2 gomme:
- Nokian Powerproof 235/50 ZR18
- Continental PremiumContact 6 235/50 R18

Ma soprattutto, avendo una 4MATIC devo cercare gomme particolari o va bene qualunque gomma?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Qualcuno ha montato le Goodyear as3 suv?
Non si trovano recensioni per questi pneumatici

Mentre per pneumatici piu vecchiotti si trovano diverse recensioni, vedi tipo:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Eldodo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 11, 2019 6:23 am
Auto guidata: Mercedes X156 GLA d night edition
Località: Cosenza

jean77 ha scritto:A me deve arrivare la 200 D 4Matic Premium...
Mi pare di capire (correggetemi se sbaglio) che le più blasonate e apprezzate siano le Vredestein ULTRAC SATIN (a me interessano le 235/50/18).
Parlo di gomme estive...
Mi sapete consigliare un venditore online serio e con prezzi onesti dove poter acquistare pneumatici?
Grazie.
Ciao Io da anni ordino su:
Gommadiretto
Euroimportpneumatici
I prezzi si equivalgono su alcuni pneumatici mentre su altri differiscono. Credo dipenda dalla marca, dal momento, dalla disponibilitá...confrontali entrambi
fb01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer apr 17, 2019 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 180 Sport
Località: Torino

TOPIC UNITO

Buongiorno e buon anno a tutti, stavo valutando il pneumatico citato in oggetto ma sono un po titubante circa la rigidità e la percezione delle asperità del terreno con una gomma del genere.
Qualcuno ha esperienze su questi pneumatici? Il modello esatto è CONTINENTAL ContiSportContact 235/45/19 V SSR MOE di primo equipaggiamento Mercedes su GLA 200 d del 2019.

Ho paura che poi sia troppo rigida, volevo appunto fare l'upgrade a 19 pollici.
Grazie
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Io ho i runflat su 19" e sono indeciso sulle sostitute: sono piu rigidi di struttura e con le strade che ci ritroviamo non è un bel viaggiare.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Qualche commento sui pneumatici di primo equipaggiamento?
Sui 19" ci sono Continental csc5 oppure Bridgestone Dueler rof.
Inizio io: avevo le Bridgestone Run on Flat in misura 235 45 19, durate circa 40k km e 4 anni, si sono comportate molto bene fino alla fine, soprattutto sull'asciutto, ma anche sul bagnato non erano male, un po' rumorose e rigide sulle sconnessioni.
Da uno a dieci:
9 sull'asciutto
7 sul bagnato
6 come comfort
7 come rumorosità
9 come durata, soprattutto come costanza dal primo all'ultimo km.
Le sue sostituite sono le Continental Csc5, appena prese approfittando di un offerta, sempre Run on flat, spero si comportino meglio come rumorosità e assorbimento delle buche, le montero' a fine marzo, per adesso viaggio con i 18" invernali.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

La settimana scorsa ho rimesso i cerchi estivi, le invernali avevano ormai 6 anni ed erano diventate scivolose sul bagnato! Ci penserò a novembre a cambiar gli pneumatici.
Ho montato le continental csc5 suv runflat, prima avevo le Bridgestone dueler runflat di primo equipaggiamento.
Ho fatto già 1000 km e devo dire che come comfort sulle buche erano meglio le Bridgestone, come rumorosità e tenuta vedremo con il caldo, ma sull'asciutto siamo li, nonostante le Bridgestone avessero 4 anni e 45k km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Ormai hanno fatto quasi 8k km le Continental csc5 runflat 235/45 r19, confermo che a mio parere le Bridgestone dueler runflat erano meglio, di poco ma meglio.
Erano meglio in grip sia su asciutto che su bagnato, erano leggermente meglio come comfort, comunque scarso visto che già su 19" hanno poca spalla, poi aggiungete che la spalla delle runflat è "di cemento".
Anche come rumorosità a memoria erano meglio le Bridgestone.

Al prossimo cambio rimarro' fedele all'idea di non montare più le runflat.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

MESSAGGIO SPOSTATO

-3 mesi al cambio gomme... la scelta come marca credo ricada tra Micheline, Pirelli o Continental.. non cerco prestazioni da pista ma affidabilità e durata... guardavo che indicativamente il costo (estive) si aggira intorno alle 200 / 250€ a pneumatico.. qualche suggerimento o dritta? In fine Vi chiedo il famoso MO, omologazione Mercedes è “necessario” mi spiego meglio, è marketing o qualcosa di più?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sicuramente con Michelin in particolare e Continental non sbagli,Pirelli in genere diventano rumorose dopo il secondo anno.
Per quello che concerne la dicitura MO,ecco qualcosa che potrebbe interessarti viewtopic.php?p=1859763#p1859763
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Quoto Startaxi per le Michelin, il top in assoluto, sulla C205 ho avuto le Continental e dopo il secondo anno tendevano a pattinare e si sono comunque consumate abbastanza presto, per cui Michelin sono le migliori in assoluto
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Grazie mille a tutti per le risposte come sempre... mitici
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao
pure io mi trovo d'accordo con Startaxi e Ildo,
ho avuto le Pirelli come primo equipaggiamento e anche se avevano un ottima tenuta, con i climi freddi diventavano più dure e nelle curve strette l' avantreno tendeva a patinare.
Ora monto le Michelin Primacy 4 e sono soddisfatto, la tenuta è ottima e sono un pò più morbide di spalla, il che non è male per il mio tranquillo stile di guida e le stradacce della mia zona.
Mi hanno consigliato anche le Nexen, le hanno montate dei miei amici e ne sono molto soddisfatti, sia come tenuta, usura, e rapporto qualità prezzo, probabilmente saranno i miei prossimi pneumatici.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione