HAPPY HOUR di Classe A

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
niky_runde
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 995
Iscritto il: ven ott 07, 2016 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe A 170cdi W168 Elegance 98
Località: Cagliari

Sera ragazzi 8-) :mrgreen: :beer: :beer:
niky_runde
Mercedes-Benz W168 A170cdi Elegance 1998 Meteorgrau Metallic
BMW 318d e46 Berlina Eletta 2004 Silver Gray
Avatar utente
niky_runde
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 995
Iscritto il: ven ott 07, 2016 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe A 170cdi W168 Elegance 98
Località: Cagliari

Buon pranzo ragazzi :eat: :hungry: :beer:
niky_runde
Mercedes-Benz W168 A170cdi Elegance 1998 Meteorgrau Metallic
BMW 318d e46 Berlina Eletta 2004 Silver Gray
Avatar utente
niky_runde
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 995
Iscritto il: ven ott 07, 2016 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe A 170cdi W168 Elegance 98
Località: Cagliari

Sera ragazzuoli :mrgreen: io sono appena rientrato dalla palestra :weight: e ora volo a cena :felice: :eat: :hungry:

Dopo vi trovo?? :?: :?: :?:
niky_runde
Mercedes-Benz W168 A170cdi Elegance 1998 Meteorgrau Metallic
BMW 318d e46 Berlina Eletta 2004 Silver Gray
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Niky io sto per andare in branda,sono a pezzi :crutch: :crutch:

Buona cena :hungry:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ebbene dopo 5 anni di servizio, dopo un trasloco e altri cambiamenti ho deciso di venderla, inutile dire che tra tenermi la W169 o la W210 non c'era nemmeno da chiederlo.

tutto sommato mi sono trovato abbastanza bene anche se è un auto che NON ricomprerei, posizione di guida un po' scomoda, baricentro troppo alto per non parlare dei freni sottodimensionati ma vabbè mi ci ero dedicato per bene per trovare ogni volta a bordo un buon comfort di guida

oggi se la sono portata via, un po' di tristezza perché di tempo (e soldi) ne avevo speso parecchio

un saluto ci si legge

TOPIC UNITO
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Dare via una 169 è spesso una scelta difficile con quello che costano le riparazioni (e non sono quasi mai poche). Ci son passato. Sarebbe interessante se raccontassi i guasti che hai avuto
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

anche la mia w169 a giorni farà la stessa fine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi da ora in avanti quando vendete le vostre auto usate pure il bar :wink: non è necessario aprire un topic,anche perché non credo che lo facciate per un tributo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Startaxi ha scritto: mer apr 24, 2019 1:48 pm Ragazzi da ora in avanti quando vendete le vostre auto usate pure il bar :wink: non è necessario aprire un topic,anche perché non credo che lo facciate per un tributo.
:approved:
Lamb129 ha scritto: mer apr 24, 2019 1:01 pm Sarebbe interessante se raccontassi i guasti che hai avuto
Pelle sedile crepata (l'ho comprata così) pulsantiera difettosa (l'ho comprata così) in pratica l'unica cosa che ha ceduto è stata il cuscinetto reggispinta della frizione che mi ha portato a cambiare cuscinetto, frizione e volano bimassa, hanno ceduto le sospensioni anteriori 2 volte proprio perché la macchina pesa molto e ho appunto deformato i dischi appena cambiati (un po' esperienza di guida scarsa un po' proprio perché troppo piccoli) altri problemi tipo la serratura che fa ta ta ta e il sensore angolo di sterzo hanno tenuto (stranamente). Ultimamente si erano seccate le gomme dei triangoli con scritto avantgarde, si erano opacizzati i fari ed era venuto fuori il problema dell'ora sballata. Ho avuto problemi con il sensore luce ma erano saltuari e venuti fuori a causa del cambio parabrezza. altre cose non me ne vengono in mente
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Tipici guasti! (Y)
Avatar utente
niky_runde
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 995
Iscritto il: ven ott 07, 2016 11:57 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe A 170cdi W168 Elegance 98
Località: Cagliari

Buon pranzo :eat: :hungry: e buon weekend ragazzi :felice: :mrgreen: :;D: :yueah: :beer:
niky_runde
Mercedes-Benz W168 A170cdi Elegance 1998 Meteorgrau Metallic
BMW 318d e46 Berlina Eletta 2004 Silver Gray
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

spongbob ha scritto: mer apr 24, 2019 12:51 pm Ebbene dopo 5 anni di servizio, dopo un trasloco e altri cambiamenti ho deciso di venderla, inutile dire che tra tenermi la W169 o la W210 non c'era nemmeno da chiederlo.

tutto sommato mi sono trovato abbastanza bene anche se è un auto che NON ricomprerei, posizione di guida un po' scomoda, baricentro troppo alto per non parlare dei freni sottodimensionati ma vabbè mi ci ero dedicato per bene per trovare ogni volta a bordo un buon comfort di guida

oggi se la sono portata via, un po' di tristezza perché di tempo (e soldi) ne avevo speso parecchio

un saluto ci si legge

TOPIC UNITO
che peccato!!! mi sembra che avevamo preso piu' o meno nello stesso periodo le nostre stelline.... la mia ha 228000 km e va ancora da dio :wink:

ci si legge, si, non sparire :ciao:
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

Ciao a tutti ragazzi :ciao:

Oggi ho avuto una conversazione con il ragazzo della concessionaria MB alla quale mi rivolgo solitamente, che mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Scrivo qui prettamente per avere qualche consiglio da parte vostra, visto che naturalmente siete degli appassionati del mondo MB e che sicuramente siete gli unici a poter capire il mio dilemma :beer:

Premetto una cosa: amo le auto, e ho sempre avuto una passione sfrenata per le auto tedesche, in particolare Volkswagen e Mercedes (che ha un posto speciale nel mio cuore). Ho sempre sognato di averne una, e quando finalmente acquisto la mia A180 CDI W169 del 2011, anche se usata, sono super felice, e poi, credeteci o meno, ma ho sempre adorato la piccola Classe A W169 per il suo design :D Purtroppo però il vecchio proprietario, per quanto bene l'abbia tenuta, ha ben pensato di acquistare un modello con allestimento Executive e praticamente quasi nessun optional. Decido cosi di provare ad equipaggiarla il più possibile, mi faccio un piano mentale decidendo quali lavori voglio far effettuare e quando.

È qui che mi rivolgo al service MB in questione, chiedendo se fosse possibile l'installazione del bracciolo centrale; mi rispondono che si, forse è possibile, prendono il numero di telaio e mi fanno avere un preventivo il prima possibile (concordando che eventualmente non avremmo alimentato la presa posteriore nel bracciolo perché sarebbe stato necessario fare un grosso lavoro di adattamento). Quindi mi richiama oggi dopo una settimana, dicendomi che il ricambio è naturalmente fuori produzione e che lo sta cercando nei vari magazzini nell'area di Milano, aggiungendo che finché non lo trovano non riescono a quantificare la durata del lavoro necessario per l'installazione e che quindi oltre ai 190€ (circa) del ricambio, avrei dovuto aggiungere un costo di mano d'opera indefinito e che la spesa rischia di diventare onerosa. Conclude quindi dicendo di valutare e che, visto che non è un'auto da 90.000€ lui forse lascerebbe stare. Cosi gli dico di continuare a cercare il ricambio e di farmi avere dei dati precisi cosi da poter decidere.

Il punto è: l'auto è perfettamente funzionante, ha ancora soli 114.000km, esteticamente è quasi perfetta, gli interni altrettanto, e non ha alcun difetto meccanico. Sono consapevole del fatto che non è un'auto da 90.000€ e che probabilmente c'è di meglio, ma io la adoro e ho intenzione di tenerla almeno per i prossimi 3 anni.

Secondo voi, faccio una tavolata nel voler tentare di equipaggiarla facendo effettuare questo genere di modifiche, visto il "basso valore" del veicolo? (seguiranno nuova radio 2 Din al posto dell'Audio 5, nuovi cerchi in lega al posto di quelli standard in ferro, ecc ecc).

:thks: grazie a chiunque deciderà di darmi il proprio parere, e scusate lo sfogo

TOPIC UNITO
Classe A W169 A180 CDI Executive
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non dubitando delle buone condizioni del veicolo e del buon funzionamento,dal momento che la terrai per per circa tre anni,io non mi imbatterei in spese accessorie che fondamentalmente non serivirebbere a gran chè.Piuttosto comincerei a guardarmi in torno per un buon usato ,magari una W176 e,ben accessoriata,a buon prezzo adesso si trovano.Buona serata :ciao: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Tre anni non sono pochi, vale la pena di fare le modifiche più "semplici" in termini di manodopera che hai elencato alla fine del post: radio, cerchi e quanto può, nei limiti di una spesa ragionevole migliorare la vettura in estetica e confort. Eviterei assolutamente le modifiche che richiedono troppo lavoro. :ciao: :)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione