MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
serbenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 14, 2011 7:46 pm
Auto guidata: Gla 200 cdi Premium
Località: Foggia

serbenz ha scritto: lun apr 01, 2019 11:15 pm Salve ragazzi
Ho acquistato
La mia gla premium del 2015
Quindi prerestyling.....
Ho trovato un kit originale di seconda mano per versione restyling al prezzo di 400 euro.
Cosa mi consigliate
Nei vari treadh che seguo da anni ho notato che l'installazione dovrebbe essere facile
Resistenza sulla retro e no codifica sam.
Purtroppo non ho mai visto dal vivo i fanali accesi......penso sia una nuova tecnologia che usa mercedes (magneti marelli)
Io vorrei cambiare quelli di serie soltanto perche'
Sono tropo spigolosi esteticamente
Un consiglio please...

TOPIC UNITO
Ciao ragazzi
Non ho saputo resistere stop posteriori restyling acquistati
Gentilmente c'e' qualcuno che puo' dirmi precisamente la resistenza da applicare alla retro da quanto dovrebbe essere
E dove metterla in specifico??????
Vorrei cercare di installarla io e fare un lavoretto ad hoc, ma non ho molto chiare le idee
Per non rischiare.........di fare danni
Grazie
ROBY_1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: dom apr 29, 2012 10:56 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 4MATIC
Località: Cordignano (Tv)

Ho visto su ebay le pedane sotto porta tipo SUV qualcuno le ha montare è difficile? :?:

Esistono anche originali mercedes?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Originali non credo,non le ho mai viste.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Per chi lo ha fatto, ho sentito in mercedes che montano la videocamera posteriore a €860.....ma non è un po’ troppo secondo voi?
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Direi abbastanza costosa...
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Mi ha chiesto pure 350€ per l’attivazione del car play
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
effector
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar apr 16, 2019 11:29 am
Auto guidata: GLA 200d
Località: Cermenate

ciao a tutti,

quali modifiche /configurazioni particolari mi consigliate di chiedere in officina prima del ritiro della vettura?

grazie
Avatar utente
ildiosonoio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mar 25, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 X156 Sport
Località: Somma Lombardo
Contatta:

Volevo mettere queste pedane sotto porta, nessuno le ha prese aftermarket?
Il prezzo mi sembra altino o sbaglio?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2745273514

Immagine
GLA 200 Sport X156 Cosmo black automatica: Fendinebbia,Luci ambient,Comand Online,Harman Kardon,Confortmatic,Easy-pack,Keyless-go,Parktronic,Carplay,Mercedesme
gaetano1964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 21, 2019 6:29 pm
Auto guidata: Classe b
Località: Palermo

Salve a tuttti la mia gla 200 d 4 matic è sprovvista di sensori di parcheggio anteriori vorrei istallarli qualcuno di voi può dirmi il costo dell’istallazIone.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se vuoi farli montare in MB meglio che tu chieda un preventivo direttamente a loro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
luca baroni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:30 am
Auto guidata: mercedes x 156 gla 200D premium
Località: sangimignano 53037

Buona sera :ciao: . È la prima volta che scrivo nel forum è spero di usare la procedura giusta. Ho intenzione di sostituire le luci ambra dei sedili e degli sportelli con led rgb colorati. Sapete se è possibile ? Sono riuscito ad entrare nel menù segreto del tablet attivando le 12 luci ambientali, ma avendo led solo ambra quando inserisco gli altri colori la lucina si spenge. Sostituendo questa con una rgb si riuscirebbe a farli cambiare colore ho bisogna sostituire tutto l'impianto? Ciao

TOPIC UNITO
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao a tutti, mi sono aggiudicato un asta di un kit anteriore composto da pinze e dischi di una Gla 45amg, sto seriamente pensando di metterli sulla mia 220d 4matic Premium! La macchina frena già abbastanza bene, ma se ci vai giù pesante qualcosa in più non guasterebbe... vi farò sapere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Volevo sapere se fosse possibile montare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori originali su una GLA 1.5 cdi sport aut. del ‘17 dotata di telecamera di parcheggio.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,leggi le pagine precedenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
FrankieW204
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
Località: ROMA

Grazie Startaxi, le ho lette tutte e 46 :) , da quel che mi è parso di capire:
- l'opzione "tutto originale", nessuno sembrerebbe averla seguita qui sul forum.....e l'unica risposta che ho ricevuto è che il costo è elevato e non conveniente (ma non saprei a quanto ammonta)
- Esisterebbe un kit Metasystem che dovrebbero montare anche in MB come approvato (?) ......Qualcuno lo ha installato sulla propria vettura?
- Altre opzioni?

Quel che ho visto/capito, è che per i kit di sensori posteriori (aftermarket) non ci sono grossi problemi e vengono attivati dall'inserimento della retro. Per quelli anteriori, ho visto che hanno l'attivazione con un pulsante, ma l'idea non mi entusiasma, perché ogni volta che ne hai bisogno dovresti ricordarti di attivarli (la disattivazione mi pare sia automatica se non utilizzati dopo un tot. di sec., oppure tramite pulsante). Ma dovrebbe esistere un kit Metasystem a cui, aggiungendo un modulo che, collegato al can bus, rileva la velocità e attiva/disattiva i sensori al di sotto/sopra una derminata velocità (impostabile).


Vabbè, io vedo se riesco a trovare una soluzione per me soddisfacente, ed eventualmente vi aggiorno.
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione