PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Ho chiamato il servizio assistenza clienti ed ho.riportato l'auto in concessionaria. Il test rileva una anomalia ad un iniettore. Il servizio tecnico mercedes ha indicato alla concessionaria di spostare l'iniettore su un altro cilindro e di riconsegnare l'auto così per vedere se si ripresenta il problema. Ho avvertito il servizio assistenza che mi RIFIUTO di accettare questo "tentativo". Siamo alla frutta!!!
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

Buongiorno
questo è il testo che ho inviato poco fa alla legalmail della Mercedes Benz:

come già segnalato al servizio relazioni con il pubblico in qualità di proprietario della GLA targata ........... dopo aver più volte riscontrato un malfunzionamento dell'auto - improvvisa perdita di potenza in fase di accelerazione con motore che non super più 2500 giri - e aver portato l'auto in concessionaria che ha riscontrato il malfunzionamento di un iniettore al 2^ cilindro, mi è stato proposto di riportare l'auto in concessionaria per spostare l'iniettore del 2^ cilindro su un altro cilindro e di riprovare ad utilizzare l'auto per verificare se il malfunzionamento si ripete.

Stante quanto sopra con la presente intendo mettervi a conoscenza che in caso di incidente o danno a persone o cose dovuto al ripetersi del succitato malfunzionamento, dalla concessionaria accertato, sarete direttamente responsabili di ogni conseguenza rilevante dalla mancata sostituzione dell'iniettore e dal conseguente malfunzionamento dell'auto, sia sotto l'aspetto civile che penale.
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

mikicampa ha scritto: mer mar 27, 2019 9:55 am Buongiorno
questo è il testo che ho inviato poco fa alla legalmail della Mercedes Benz:

come già segnalato al servizio relazioni con il pubblico in qualità di proprietario della GLA targata ........... dopo aver più volte riscontrato un malfunzionamento dell'auto - improvvisa perdita di potenza in fase di accelerazione con motore che non super più 2500 giri - e aver portato l'auto in concessionaria che ha riscontrato il malfunzionamento di un iniettore al 2^ cilindro, mi è stato proposto di riportare l'auto in concessionaria per spostare l'iniettore del 2^ cilindro su un altro cilindro e di riprovare ad utilizzare l'auto per verificare se il malfunzionamento si ripete.

Stante quanto sopra con la presente intendo mettervi a conoscenza che in caso di incidente o danno a persone o cose dovuto al ripetersi del succitato malfunzionamento, dalla concessionaria accertato, sarete direttamente responsabili di ogni conseguenza rilevante dalla mancata sostituzione dell'iniettore e dal conseguente malfunzionamento dell'auto, sia sotto l'aspetto civile che penale.
io x problemi ho sempre fatto subito causa e hanno risolto in 2 gg
ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mario dai un occhio all’art.9 del regolamento,alla prossima cancello come ho già fatto con altri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

Startaxi ha scritto: mer mar 27, 2019 10:02 am Mario dai un occhio all’art.9 del regolamento,alla prossima cancello come ho già fatto con altri.
scusa ma dove trovo gli articoli non sapevo
non capisco cosa ho scritto che non va
leggerò articolo 9
saluti
mikicampa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: gio feb 05, 2009 9:40 am
Auto guidata: GLA 200 D AUT. GRIGIO MONTAGNA
Località: Foggia

scusami Mario, come hai fatto causa? ti sei rivolto ad un legale che ha scritto a chi? perchè in due giorni neanche leggono una mail. Se mi dai un po di dettagli mi aiuti. Grazie.
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

mikicampa ha scritto: mer mar 27, 2019 10:14 am scusami Mario, come hai fatto causa? ti sei rivolto ad un legale che ha scritto a chi? perchè in due giorni neanche leggono una mail. Se mi dai un po di dettagli mi aiuti. Grazie.
non so se posso rispondere non trovo articolo 9
appena lo trovo ti spiego come fare in 2 gg
ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’art.9 si trova all'interno del regolamento che è qui viewtopic.php?f=3&t=12167 e che hai accettato all’atto della tua iscrizione.
Però prima di accettarlo avresti dovuto leggerlo invece non sai nemmeno dov’è.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mario GLA 200
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 24, 2019 10:22 am
Auto guidata: GLA 200 NIGHT EDITION 2019 GT-R Nismo Bentley 6.0
Località: MONZA

Startaxi ha scritto: mer mar 27, 2019 10:48 am L’art.9 si trova all'interno del regolamento che è qui viewtopic.php?f=3&t=12167 e che hai accettato all’atto della tua iscrizione.
Però prima di accettarlo avresti dovuto leggerlo invece non sai nemmeno dov’è.....
ok letto ma non ho capito cosa ho scritto che non va
non potrò scrivere non so se va bene
grazie cmq
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chi ha detto che non puoi rispondere?
Puoi rispondere secondo il regolmento.......
Se rispondi direttamente ad un messaggio come hai fatto con Mikicampa non devi quotare ma usare il tasto rispondi.
Si usa riportare solo per rispondere a messaggi scritti più indietro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
picciafuoco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 19, 2019 8:28 am
Auto guidata: GLA 220d Premium
Località: Roma

Buongiorno a tutti da circa 20 giorni sono un felice possessore di GLA. E' una 220d automatica Premium argento, aziendale mercedes con un anno di vita e 12000km. Tettopanorama, tech pack...insomma un bel giocattolino.
La macchina va una bomba, ma ho notato che si sente un leggero sibilo all'interno dell'abitacolo, sembra arrivare dalla regione della cassa dello stereo, comando luci, freno a mano..si sente solo a motore acceso e non varia di intensità se si è fermi, vado avanti o indietro...sembra come il suono di un circuito elettrico con un pò di polvere o qualche componente leggermente difettosa. Difficile spiegare, ma a voi è successo qualcosa di simile?
GLA 220d Automatica Premium
Argento Iridio
Tetto panorama, TECH, Sedili riscaldati, Soglie illuminate con logo Mercedes Benz, cerchi da 19, Comfortmatic
Avatar utente
elonembo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 09, 2018 2:00 am
Auto guidata: Mercedes GLA 220 cdi 4matic
Località: Provincia di Milano

Marco 4matic ha scritto:Salve a tutti, l’altro giorno ero in montagna su strade innevate e ghiacciate che portano giù dalle piste da sci di Roccaraso in Abruzzo. Bene ero di rientro a fine giornata e dopo aver parcheggiato e spento il motore per andare a prendere un caffè al bar (5 minuti), quando ho reinserito la chiave per ripartire la macchina è andata in blocco, mi è apparsa una scritta rossa sul display che citava più o meno così: 4MATIC NON DISPONIBILE CONTATTARE OFFICINA MERCEDES SENZA CAMBAIRE MARCIA. Dopo il primo momento di panico, in cui ho fatto un altro paio di tentativi inutili, ho tolto la chiave dal quadrante e reinserendola il problema è scomparso senza ripresentarsi più.
Premesso che la macchina ha circa 80mila km l, Avete idea di cosa possa essere successo? A qualcuno di voi è mai capitato?
Grazie
È successo anche a me. Solo che lo ha fatto mentre ero in viaggio, panico perché mi si è poi spenta dentro una rotonda in un punto pericoloso e non ripartiva più. Ho dovuto tribolare un po' di più rispetto a te. Alla fine sono uscito dalla macchina, chiuso a chiave, riaperto e riavviato il motore, la macchina è ripartita e mi è rimasta accesa la spia motore. Arrivato a casa ho spento il motore. Dopo un quarto d'ora ho riacceso la macchina ed è rimasta accesa ancora la spia. Rispengo la macchina, la riaccendo e come per magia è sparita la spia. Sono passati sei mesi e non l'ha mai più fatto..... Speriamo bene.......
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Dark ha scritto: lun mar 25, 2019 7:50 pm :bounce
Ragazzi avete risolto i problemi degli scricchioliii del cruscotto?
Mamma Mercedes ha fatto qualcosa?
Dark, la mia che è stata prodotta a fine maggio 2015 non ha alcuni scricchiolio ne dal cruscotto ne altro, nemmeno sulle buche e con i cerchi da 19"( e dopo questo non vorrei... sgrat, sgrat)
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Dark
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mar 11, 2011 2:39 pm
Auto guidata: GLB 200d 4Matic
Località: Cosenza

Grazie per la risposta Marcoza, alcuni hanno avuto questo problema
Vediamo un po’ se qualcuno ha risolto ...
Ex Classe A W169 200 CDI Automatica, Avantgarde
Gla200d
picciafuoco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 19, 2019 8:28 am
Auto guidata: GLA 220d Premium
Località: Roma

Ciao a tutti, torno di nuovo a scrivervi ho due problemi sulla mia GLA

1) di cui avevo già scritto precedentemente è un sibilo tipo elettrico che arriva da sotto lo sterzo sul lato sinistro dove c'è il selettore luci ed il freno a mano. Non cambia con la velocità e si sente solo a motore acceso.

2) il secondo invece è sempre un sibilo che arriva dal motore al minimo all'accensione dopo un paio di minuti sparisce.

Grazie la macchina è in garanzia e martedì prossimo ho appuntamento.
GLA 220d Automatica Premium
Argento Iridio
Tetto panorama, TECH, Sedili riscaldati, Soglie illuminate con logo Mercedes Benz, cerchi da 19, Comfortmatic
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione