[R170] Problema calo di potenza

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

Il fatto che rail e iniettori siano diversi dagli originali non ha nessuna conseguenza? Almeno in teoria...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mah...chissà cos’hanno combinato con quel motore :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

guarda non so i dettagli. credo che il rail sia diverso e returnless dall euto 2 per questioni di normativa sulle emissioni di idrocarburi,magari gli iniettori sono uguali o comunque molto simili. Se sono del 192 cv potrebbero essere piu grandi. Non so davvero cosa sia successo a quel motore.
Star,incolpo sempre la catena perchè non trovo altri motivi per rifare la testa a un m111 kompressor,sedi valvola robuste, al massimo si cambia la guarnizione, teste crepate mi sembra strano. Se uno è maiale e mette oliaccio e lo tiene su per tanto tempo e km si potrebbe bloccare il tendicatena e la frittata si fa in fretta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: gio mar 21, 2019 6:19 pm Se uno è maiale e mette oliaccio e lo tiene su per tanto tempo e km si potrebbe bloccare il tendicatena e la frittata si fa in fretta.
Vero
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

direi che a questo punto mi concentrerò sulla sostituzione di rail e iniettori con gli originali e se non compatibile anche collettore aspirazione. In fin dei conti a poco serve capire cosa sia successo alla testata. Alla fine da quanto emerge dalle mie ricerche quella del 192cv e quella del 163 evo sono identiche meccanicamente. che poi il sensore di variazione fase utilizzato sia quello sul sovratesta e non quello sulla testa è irrilevante. Magari già che ci sono do un'occhiata anche all'attuatore che nella versione 192 pre evo pare abbia guarnizione deboluccia.
Ps. ho fatto caso che c'è attaccato all'interno del vano motore l'adesivo di un preparatore. non dico neanche sotto tortura chi è! :)))))) però mi viene da telefonargli e chiedere se hanno un registro con gli interventi fatti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbero aver emesso fattura quindi avere il resoconto della prestazione eseguita.
Poi la privacy è un’altra storia.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Comunque alla fine ho risolto. Il problema era la valvola a farfalla che è montata sopra il compressore volumetrico, in pratica la componente elettrica si incantava ostruendo il passaggio dell'aria. Spero che la mia esperienza un giorno possa essere utile a qualcuno. Grazie a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
archibon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:24 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor R 170 192 cv anno 1999

Ciao, riprendo questa discussione per chiedere un aiuto per capire un particolare che non mi è chiaro: nella mia SLK 200 del 1999, tra il 3^ e 4^ iniettore ho trovato una piccola presa d'aria (sembra uno sfiato senza nessun tubicino attaccato) e che allo stato attuale immette aria nel condotto di aspirazione, quindi aria non pesata che incide immagino sulla miscela aria benzina. Qualcuno è a conoscenza se tale piccola presa deve essere collegata a qualche sensore? o a qualche circuito? Grazie. ciao
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Non ci sono prese d'aria aperte.. posta una foto
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
beppeilpirata
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 09, 2016 10:34 pm
Auto guidata: Mercedes Slkr170CLK a209C180w202
Località: Bari

Dovrebbe essere un sensore di pressione atmosferica, una scatoletta nera con un beccuccio
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione