[R170] Problema calo di potenza
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Mah...chissà cos’hanno combinato con quel motore
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guarda non so i dettagli. credo che il rail sia diverso e returnless dall euto 2 per questioni di normativa sulle emissioni di idrocarburi,magari gli iniettori sono uguali o comunque molto simili. Se sono del 192 cv potrebbero essere piu grandi. Non so davvero cosa sia successo a quel motore.
Star,incolpo sempre la catena perchè non trovo altri motivi per rifare la testa a un m111 kompressor,sedi valvola robuste, al massimo si cambia la guarnizione, teste crepate mi sembra strano. Se uno è maiale e mette oliaccio e lo tiene su per tanto tempo e km si potrebbe bloccare il tendicatena e la frittata si fa in fretta.
Star,incolpo sempre la catena perchè non trovo altri motivi per rifare la testa a un m111 kompressor,sedi valvola robuste, al massimo si cambia la guarnizione, teste crepate mi sembra strano. Se uno è maiale e mette oliaccio e lo tiene su per tanto tempo e km si potrebbe bloccare il tendicatena e la frittata si fa in fretta.
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Vero
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direi che a questo punto mi concentrerò sulla sostituzione di rail e iniettori con gli originali e se non compatibile anche collettore aspirazione. In fin dei conti a poco serve capire cosa sia successo alla testata. Alla fine da quanto emerge dalle mie ricerche quella del 192cv e quella del 163 evo sono identiche meccanicamente. che poi il sensore di variazione fase utilizzato sia quello sul sovratesta e non quello sulla testa è irrilevante. Magari già che ci sono do un'occhiata anche all'attuatore che nella versione 192 pre evo pare abbia guarnizione deboluccia.
Ps. ho fatto caso che c'è attaccato all'interno del vano motore l'adesivo di un preparatore. non dico neanche sotto tortura chi è! :)))))) però mi viene da telefonargli e chiedere se hanno un registro con gli interventi fatti
Ps. ho fatto caso che c'è attaccato all'interno del vano motore l'adesivo di un preparatore. non dico neanche sotto tortura chi è! :)))))) però mi viene da telefonargli e chiedere se hanno un registro con gli interventi fatti
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Dovrebbero aver emesso fattura quindi avere il resoconto della prestazione eseguita.
Poi la privacy è un’altra storia.....
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Comunque alla fine ho risolto. Il problema era la valvola a farfalla che è montata sopra il compressore volumetrico, in pratica la componente elettrica si incantava ostruendo il passaggio dell'aria. Spero che la mia esperienza un giorno possa essere utile a qualcuno. Grazie a tutti.
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Grazie
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Ciao, riprendo questa discussione per chiedere un aiuto per capire un particolare che non mi è chiaro: nella mia SLK 200 del 1999, tra il 3^ e 4^ iniettore ho trovato una piccola presa d'aria (sembra uno sfiato senza nessun tubicino attaccato) e che allo stato attuale immette aria nel condotto di aspirazione, quindi aria non pesata che incide immagino sulla miscela aria benzina. Qualcuno è a conoscenza se tale piccola presa deve essere collegata a qualche sensore? o a qualche circuito? Grazie. ciao
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Dovrebbe essere un sensore di pressione atmosferica, una scatoletta nera con un beccuccio
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