Garmin Map Pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

I file sopra indicati li hai totalmente tolti o li hai rinominati? Mi ricordavo che andavano rinominati, scusami se sbaglio.
Avatar utente
Vale46EVO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:02 pm
Auto guidata: Attualmente: Classe C220 CDI SW W205 Sport
Località: Cremona

oidoma ha scritto: dom feb 17, 2019 2:07 pm I file sopra indicati li hai totalmente tolti o li hai rinominati? Mi ricordavo che andavano rinominati, scusami se sbaglio.
Ciao,

totalmente tolti.
(Ovviamente avendo fatto il backup posso ripristinarli in qualsiasi momento)

Avevo fatto un lavoro simile con il Garmin che avevo sulla moto ed addirittura avevo tolto tutto il superfluo (tipo le altre lingue con le loro voci corrispondenti) :ciao:
Goditi il Viaggio, Amerai il Finale
oidoma
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: sab set 30, 2017 5:07 pm
Auto guidata: GLA 200d automatic Premium
Località: Milano

Grazie, io invece li ho rinominati
life
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2018 1:25 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176

Vale46EVO ha scritto: lun feb 18, 2019 12:03 pm
oidoma ha scritto: dom feb 17, 2019 2:07 pm I file sopra indicati li hai totalmente tolti o li hai rinominati? Mi ricordavo che andavano rinominati, scusami se sbaglio.
Ciao,

totalmente tolti.
(Ovviamente avendo fatto il backup posso ripristinarli in qualsiasi momento)

Avevo fatto un lavoro simile con il Garmin che avevo sulla moto ed addirittura avevo tolto tutto il superfluo (tipo le altre lingue con le loro voci corrispondenti) :ciao:
ho provato il tuo metodo ma almeno per me no ha funzionato, emette solo il suono, a 200 metr a mio avviso anche troppo vicino, e non compare l'icona.
Avatar utente
Vale46EVO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 19, 2010 3:02 pm
Auto guidata: Attualmente: Classe C220 CDI SW W205 Sport
Località: Cremona

life ha scritto: mer feb 20, 2019 7:38 pm
Vale46EVO ha scritto: lun feb 18, 2019 12:03 pm
oidoma ha scritto: dom feb 17, 2019 2:07 pm I file sopra indicati li hai totalmente tolti o li hai rinominati? Mi ricordavo che andavano rinominati, scusami se sbaglio.
Ciao,

totalmente tolti.
(Ovviamente avendo fatto il backup posso ripristinarli in qualsiasi momento)

Avevo fatto un lavoro simile con il Garmin che avevo sulla moto ed addirittura avevo tolto tutto il superfluo (tipo le altre lingue con le loro voci corrispondenti) :ciao:
ho provato il tuo metodo ma almeno per me no ha funzionato, emette solo il suono, a 200 metr a mio avviso anche troppo vicino, e non compare l'icona.
Che cartografia possiedi?

Ti allego immagini di come visualizza sul mio gli autovelox (in pratica prima avvisa, poi a 500mt fà la banda rossa e poi rimane solo il simbolo)
ImmagineImmagineImmagine
Goditi il Viaggio, Amerai il Finale
life
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 30, 2018 1:25 pm
Auto guidata: mercedes classe a w176

Sono fermo alla v.9, ho aggiornato ieri, ma solo il software ... a me non compare nulla, solo il suono.
Sto provando con un altro file
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

Vale46EVO ha scritto: dom feb 17, 2019 12:53 pm Buongiorno a tutti e Buona Domenica,

vi aggiorno su quanto modificato e devo dire che ora tutto funziona (ho un autovelox fisso a pochi centinai di metri da casa) senza scritte cinesi :yueah:

Vi ricordo di fare sempre il BackUP della vostra SD ORIGINALE in modo da porter riprisitnare il tutto prima delle modifiche.

Ho seguito pedissequamente tutta la procedura dell'utente The Duke ma eliminado infine i file:

006-D0952-01
006-D4436-01
006-D4436-02
006-D4436-03
006-D4436-06

togliendo anche (suggerimento preso da un altro sito) i seguenti file:

006-D0952-03 <---- al posto del 02 indicato nella guida di The DUKE
006-D0952-06 <---- questo non era indicato nella guida di The DUKE

La Scheda SD (avendo ritirato la macchina nuova due settimane fà) è quella EUROPA 2019, quindi con la cartografia aggiornata ed il file Autovelox è quello del 3 Febbraio 2019 (che vi allego)
http://www.mediafire.com/file/pjnua5j17 ... x.gpi/file

Ovviamente non mi riterrò in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti, rotture o disguidi da parte di utenti che proveranno tale procedura. :ciao:
Ciao, potresti linkare il messaggio in cui c'è la procedura di the duke?
Avatar utente
*ClasseA180*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 11, 2018 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 Premium
Località: ND

Salve ragazzi, io ho da poco acquistato una Mercedes Classe A 180 2015. Ho qualche domande da farvi:
1- Come mai non ho la sd per le mappe?
2- Ha qualche hdd interno o scheda nascosta da qualche parte?
3- Se compro un sd normale posso scaricare anche io tramite download manager le mappe?

Grazie mille a chi mi sarà di aiuto.
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non è sulla sx del multimedia e non nel portaoggetti passeggero non hai il navigatore anzi nrl primo caso potresti avere lo slot ma non l'hardware navigatore
3 no ti serve una sd con già le mappe evil software su per aggiornare
Avatar utente
*ClasseA180*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 11, 2018 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 Premium
Località: ND

MAmax ha scritto: mer feb 27, 2019 7:13 pm Se non è sulla sx del multimedia e non nel portaoggetti passeggero non hai il navigatore anzi nrl primo caso potresti avere lo slot ma non l'hardware navigatore
3 no ti serve una sd con già le mappe evil software su per aggiornare
Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta rapida e veloce. Allora nello slot sd card non c'è nulla quindi devo controllare nel portaoggetti.
Quindi devo essere per forza in possesso di una sd già pronta ? Non si può prende una sd card da tot. gb e fare tutto il procedimento da zero?
Grazie ancora per il tuo tempo e le tue risposte.
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se hai lo slot non hai nulla nel vano portaoggetti e quindi non hai multimedia comand ma audio 20.
Controlla impostazioni se hai il navigatore, se si ti manca solo la sd, puoi acquistarla in mb, ma costa, su ebay vendono quelle clonate dovrebbero funzionare eccetto per il live traffic.
Gli aggiornamenti se esistono li puoi fare con mercedes e download manager esiste solo per Windows, se invece non hai navigatore in impostazioni ti manca anche hardware e quindi non consiglio visto il costo e francamente non so se post vendita si fa

P. S. da zero no ogni sd è accoppiata alla vettura e protetta digitalmente
Avatar utente
MikAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab dic 09, 2017 11:22 am
Auto guidata: Classe A45AMG W176
Località: Sicilia

Ciao Ragazzi, una informazione: se acquisto la SD su Ebay, perdo il Live Traffic Information? Considerate che l’ho gratuito per 3 Anni fino al 12/2020 . E poi, sapete qual è l’ultima versione disponibile delle mappe? Grazie a tutti
“I rettilinei sono tratti noiosi che dividono due curve”
Mercedes A45 AMG
Bmw R1200GS LC
Avatar utente
MikAMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab dic 09, 2017 11:22 am
Auto guidata: Classe A45AMG W176
Località: Sicilia

Ragazzi sto impazzendo: l’ultima versione delle mappe è del 25.11.2018?
“I rettilinei sono tratti noiosi che dividono due curve”
Mercedes A45 AMG
Bmw R1200GS LC
gnlp1964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 17, 2019 7:31 am
Auto guidata: Mercedes GLA 200D
Località: Brescia

ciao a tutti
ho recentemente acquistato una GLA del 2015 e non riesco ad aggiornare le mappe perchè l'auto risulta già registrata dal precedente concessionario.
In Mercedes dicono che non sanno come aiutarmi e al tempo stesso non so come contattare il precedente prorpietario.
Come faccio ad aggiornare la mia SD?
Grazie
Avatar utente
ggaspo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: mar lug 20, 2010 2:22 pm
Auto guidata: Classe B W246 180D Sport Aut Next Grigio montagna
Località: Conegliano (TV) da Roma

Ma forse il problema è diverso in quanto il Mercedes Downloader (con la SD inserita) si apre con qualsiasi coppia utente/password. Io lo apro con "xxx" e "aaa" o cose simili. Se poi si vuole ripristinarla, oltre i dati fittizi, si deve digitare il VIN. Non mi sembra che siano necessarie le credenziali del precedente proprietario. Un problema comune ad altri potrebbe essere la dimensione della SD: le più vecchie sono da 16 Gb mentre quelle nuove sono da 32 Gb (i dati attuali sono di ca. 18 Gb).
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione