Accessori e modifiche estetiche/funzionali per le nostre GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Kincobra7.5 ha scritto: sab mar 09, 2019 9:57 pm La stella è applicata a pressione con tre spine dentro dei piccoli fori, per rimuoverla bisogna far passare sotto ognuna delle tre punte un nastro (o bava da pesca) e tirare contemporaneamente i tre nastri, eventualmente si potrebbe usare una spatolina in plastica, però si rischia di rigare la vernice.
Io ho utilizzato delle strisce abbastanza lunghe di scotch di carta ripiegate a metà.

Vi lascio i link sia per la versione suv che per la coupè.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2783528643

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2783528647
Grazie Giorgio!!!😎
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Di nulla :beer:
AMG GLC 43

Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao a tutti vorrei un vostro parere su una piccola modifica estetica che mi era venuta in mente: cosa ne pensate di rivestire con della pellicola nera opaca la calandra in tutta la parte argentata e far si che rimangono solo i baffi cromati?
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Praticamente diventerebbe come quella del night Pack, con la differenza che invece che nero lucido sarebbe opaca giusto?
AMG GLC 43

Immagine
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Eccola...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Kincobra7.5 ha scritto: lun mar 11, 2019 6:47 pm Praticamente diventerebbe come quella del night Pack, con la differenza che invece che nero lucido sarebbe opaca giusto?
esatto proprio come quella (Y)
però visto che la mia glc non ha il night pack e quindi non ha particolari neri lucidi ero improntato in un colore opaco
l'idea era quella di cambiare aspetto all'auto pensando di rendere l'immagine più sportiva spendendo molto meno visto che bisognerebbe acquistare la griglia, in genere molto care se vuoi un buon prodotto, più il lavoro del carrozziere( oltre tutto c'è anche la rottura di stare senza macchina 1 o 2 giorni (visto le promesse del mio carrozziere :evil: ) più il problema, mio personale, per portarla e poi ritirarla
per il wrapping invece penso che se prendo appuntamento dal negozio specializzato per un sabato mattina potrei aspettare fino a lavoro finito
dimenticavo di dirvi: la mia glc è bianca allestimento premium e vetri scuri
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me sta meglio una pellicola nero lucido anche se la vettura non ha il Night Pack.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao dici che magari risalta di più?
Glc 250d premium
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Nero lucido senza alcun compromesso 😁
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Nero lucido sicuramente..ti mando una foto della mia bianca col Night Pack se noti è tutto nero lucido...io la griglia me la sono montata da solo lavoro di 4 ore ... però è abbastanza complicato tutto ad incastro in spazi ridotti. La griglia l’ho pagata con la spedizione 230 euro ed è di ottima fattura.
Se fai con la pellicola nera ...io penserei a ricoprire anche il tetto...il risultato lo vedi in foto...Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

alexe90 ha scritto: mar mar 12, 2019 7:19 pm ciao dici che magari risalta di più?
Ciao,assolutamente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ALFREDO ha scritto: mar mar 12, 2019 9:16 pm Nero lucido sicuramente..ti mando una foto della mia bianca col Night Pack se noti è tutto nero lucido...io la griglia me la sono montata da solo lavoro di 4 ore ... però è abbastanza complicato tutto ad incastro in spazi ridotti. La griglia l’ho pagata con la spedizione 230 euro ed è di ottima fattura.
Se fai con la pellicola nera ...io penserei a ricoprire anche il tetto...il risultato lo vedi in foto...Ciao
ciao ti ringrazio per le risposte e per la foto
da quanto vedo tu hai la griglia come la mia ma bensì quella che si chiama per caso gt?
il tetto è già nero perchè ho il tetto panoramico :;D:
Glc 250d premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si chiama Panamericana.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Wrappare? Naaaaa

Cubicatura, il futuro!

👋🏻👋🏻
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Ritorno sugli scarichi sdoppiati neri . Come immaginavo l’adesivo della 3 m non ha tenuto neppure 24 ore ...ricordo che sulla mia non sono finti e raggiungono alte temperature.
Si è pertanto provveduto a smontarli , operazione molto semplice come vedete dalla foto si svitano le due viti e vengono via senza difficoltà.
Ho poi provveduto ad un incollaggio delle maschere nere sdoppiate con colla bicomponente Uhu Plus 24 ore che vedete in foto.
È la colla migliore mondo può essiccare in 24 ore a temperature ambiente oppure a 240 gradi in 15 minuti aumentando forza e resistenza al calore. Dopo aver miscelato scaldandoli i due componenti con cura ho spalmato la colla verifando più volte che i punti di contatto fra le superfici scarico e maschera fossero ben riempiti.
Una volta finito il lavoro bisogna pulire bene con alcool tutti gli eccessi ed eventuali sbavature.
Si mette tutto in forno a 235 gradi x 20 minuti si lascia raffreddare e si ha un incollaggio perfetto.
Rimontate ...ne ho approfittato x allinearle correttamente.
Provate bene sia ieri che oggi su percorsi autostradali con elevata esposizione al calore dei gas di scarico x lungo tempo perfette.
Anche la verniciatura nera ha tenuto molto bene.
Per chi non fosse pratico consiglio quelli già assemblati in foto su Amazon 115 euro circa...a vederli non mi sembrano male..
Prossima modifica forse quella più importante l’assetto.
Ordinate le molle sportive specifiche per abbassare la GLC 350e da Vath in Germania ( ditta che collabora con casa madre) appena arrivano sono già in accordo con meccanico le montiamo.
Facendo due conti le molle sono x un abbassamento di 30 mm tenendo conto che è più alta di 20 mm dovrebbe scendere di 5 cm... poi comunque in corso d’opera si provvederà a regolarla bene.
Ricordo a chi non mi avesse seguito che a causa di un errore del venditore mi è arrivata senza le ABC ma con le sospensioni a molla e assetto rialzato...Mercedes ha riconosciuto l’errore è mi ha rimborsato 2350 euro..il costo delle ABC.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione