Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Benissimo, questa tua anticipazione confuta pienamente le lamentele di altri utenti a proposito di eventuali difetti riascontrati.
Come in ogni cosa ci sono sempre i pro e i contro e non se ne può fare sempre una regola GENERALE!
Aspettiamo certamente con piacere le tue impressioni più complete a riguardo.
Buona guida a te e complimenti per la scelta. (Y)
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il topic è stato riaperto,usatelo correttamente!

Ho già spostato alcune recensioni più recenti,chi avesse scritto tempo fa al bar può gentilmente inviarmi il link del suo post e avrò cura di spostarlo qui.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

Sono contento che sia stato riaperto questa discussione, approfitto per raccontare la mia esperienza.

ad ottobre decisi di cambiare la mia Giulietta 2.0 jtdm 140cv nonostante le tante soddisfazioni; puntavo la A dalla sera della presentazione. Inizialmente ero indeciso sulla scelta del motore, la potenza della mia ex Alfa unita ad una bella coppia erano più che sufficienti per i miei gusti; la scelta era se rimanere sul diesel (180d) o passare al benzina (200). L'idea di tornare al benzina mi allettava ma pur avendo una discreta potenza, temevo che la perdita di coppia rispetto a quella di un 2.0 diesel e la piccola cilindrata non mi appagassero del tutto. Al tempo stesso temevo che optando per il 180d avrei fatto un passo indietro in termini di prestazioni. Decido comunque di fare un test su strada e ciò mi ha fatto ricredere sulle qualità di questo motore di derivazione Renault; così, anche considerando i km annui che percorrerò, i consumi ridotti, e la modalità di acquisto (leasing 3 anni), mi convinco a rimanere sul diesel.
Fine ottobre parte l'ordine: premium, pacchetto night, cerchio da 19, tetto, realtà aumentata e pacchetto prestige, + altri piccoli optional secondari. Un look total black esterno, ma totalmente opposto all'interno, avendo optato per il grigio neva/nero. Il 27 dicembre arriva il nuovo mezzo e nonostante fosse arrivata dopo aver attraversato neve a volontà, stentavo a credere che potesse rendere così tanto dal vivo; eh sì, questa nuova A in foto secondo me non rende quanto di persona. Attendo gennaio per il tanto atteso ritiro e dopo i primi km rimango letteralmente basito dalla qualità interna di questa macchina; una volta chiuso lo sportello non sembra di essere su un'auto di questa categoria ma su qualcosa di ben più alto. La silenziosità di marcia e il comfort, nonostante i cerchi da 19 (avevo i 18 sulla Giulietta), sono qualcosa di unico. Nel corso dei mesi di attesa mi ero un pò spaventato sui difetti che molti di voi avevano evidenziato, e ho sperato che fossero difetti di gioventù e soprattutto speravo che la mia A "nascesse bene", e ad oggi è così (tocco ferro per sicurezza).
Finora ho percorso circa 2.500km, dopo l'iniziale rodaggio ho iniziato a testare maggiormente le performance di questo motore; sicuramente il cambio automatico lo rende ben sfruttabile, in sport è davvero brioso, ma anche in comfort mica se la cava male (l'Alfa era molto più spompata in modalità normale). La cosa bella è che anche tirandolo difficilmente ha consumi elevati. Questa per me è la prima volta che opto per un cambio automatico, e fin da subito non mi sono mai pentito della scelta. In modalità sequenziale poi sembra di giocare a un videogame.
Queste le mie prime impressioni, e, se c'è una cosa che ho pensato fin dal primo momento che vidi in foto la nuova A è che fa sembrare tutte le altre auto obsolete e superate, come interni.
:beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
Avatar utente
gioriv80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mar 29, 2014 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Automatic Premium W177
Località: Torino

Dopo 4 anni con una Mazda 3 (ottima macchia, super affidabile nel mio caso) 2.2 diesel, complice una persona interessata all'acquisto del mio usato, ho iniziato a guardarmi intorno per sostituirla. Segmento c, perché le mie necessità sono perfettamente soddisfatte da questa tipologia di macchina. Dopo aver visto le prime recensioni online, mesi fa, e dopo aver visto la macchina dal vivo in concessionaria, ed avendola troavata anni luce avanti alle altre (it's from The future diceva qualcuno) ho deciso di iniziare la ricerca. I preventivi fatti sul nuovo per la motorizzazione e l'allestimento da me scelti (a200 premium benzina automatica) erano un pelo fuori dal budget che mi ero prefissato. La faccio breve, ne ho trovata una in pronta consegna, semi nuova (poco più di 100km usata dal concessionario come demo clienti con targa in prova). 34.4k€, per chi volesse saperlo, concessionario tedesco. Poi magari più in là potrò portare la mia testimonianza sull'acquisto di auto in ger, ma questa è un'altra storia. Non chiedetemi info qua che poi gli admin si incazzano (giustamente) perché andiamo fuori tema :) Comunque un bello sconto rispetto ai 44k€ del configuratore. Qualche settimana fa sono andato a ritirarla ed ecco le mie impressioni. Vorrei in particolare fare un parallelo con la mia Mazda 3 precedente, visto che di recensioni generiche sulla W177 è pieno il mondo, almeno posso fornire una prospettiva un po' diversa.
Inizio col dire che il motore mi ha stupito. La m3 aveva 350nm di coppia a 150cv. Questa ha più cavalli ma meno coppia. Sui bassi regimi forse ha qualcosa in meno, ma basta una marcia scalata ed ecco una bella spinta pronta. Davvero soddisfatto. Dopo averla ritirata ho fatto più di 600km di autostrada ed anche qui sono rimasto stupito dai consumi, non pensavo arrivasse a fare quasi 5lt100km. Purtroppo io la uso al 70% in città e per il 30% in strade collinari... Qui ahimè siamo sui 9lt 100km. Per paragone, con la m3 facevo in media 7.5lt 100. Sempre in relazione ai consumi, posso dire che il serbatoio piccolo è un po' un handicap... Si ha la sensazione di essere un po' troppo spesso dal benzinaio. Niente di grave, ma insomma, avrei preferito un serbatoio di 51lt anziché di 43 (o 41?) attuali.
Ho anche però la fortuna di poter, in quel 30% di strada collinare, divertirmi un po' a guidare, quando il traffico lo consente. Beh, il feeling di guida è davvero un altro mondo rispetto alla vecchia mazda 3. Lei era pesantuccia come feeling, ed i trasferimenti di carico erano molto percepibili. La classe a essendo più rigida, dà la sensazione di non coricarsi mai, e di essere davvero sui binari. Nota, sto usando i 18 con le termiche, forse con i 19 sarà addirittura meglio.
Comfort: sento che molti si lamentano di rumori vari... Io per ora non ne ho. È davvero silenziosa, un vellutino. È vero che ha poco meno di 2mila km, ma insomma per ora tutto bene.
Anche per quanto riguarda alcune magagne segnalate spesso sui forum, per ora sono ancora indenne (mi tocco). Il clima butta aria calda solo dalle laterali, ma a me va benissimo così, non sento il bisogno di far toccare nulla. Mi sembra che il risultato climatico interno sia corretto, per cui stica.
L'infotainment è ovviamente il punto forte, ma su questo è già stato detto tutto... Posso aggiungere che la radio dab (attivata solo oggi) è davvero un must (trovo grandi benefici rispetto all'FM tradizionale) e che "office in the car" è una vera chicca per poter avere l'agenda sotto controllo al mattino e fare ordine in testa con le cose da fare. Lo so, sul telefono ci sono le stesse info, ma vuoi mettere l'mbux? :)
App me connect: a me piace tantissimo, soprattutto per la funzione "allarme collisione in parcheggio" che (in teoria) dovrebbe avvisare nel caso qualcuno dovesse urtare o sportellare la macchina parcheggiata. Poi magari non si ha il tempo di intervenire, ma il fatto di avere questo "controllo" è una cosa che, da buon paranoico, mi piace molto.
Impianto audio, nel mio caso il burmister... Mmmmmm. Ni. Il bose della mia m3 secondo me era meglio. Non di tanto, ma un filo meglio. Bassi non così presenti soprattutto a volumi medi. Per farlo suonare bene occorre alzare il volume oltre la mia personale soglia di normalità, cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso. Non si sente male eh, anzi, però non mi ha fatto gridare al miracolo.
Questione altezza vettura: bestemmie. Vivo in una zona con mille dossi artificiali... Due palle, ogni volta raschio. Idem per la rampa del garage, una raschiatina ogni volta. Va beh, si spera che le carene in plastica siano resistenti.
Altra cosa che non mi è piaciuta è la partenza da fermo. Era un po' che non guidavo una automatica, ma ne ho avute parecchie in vita mia, e trovo che quando si è fermi e si dà un filo di gas per partire, specie in salita (es inizio rampa garage) la macchina sia un po' pigra a partire, con la conseguenza che per la fretta si tende ad accelerare troppo ottenendo una partenza troppo brusca. Ma sono convinto che sia solo questione di abitudine. (son cavolate eh, non difetti).
Che dire, esteticamente la trovo una delle più belle auto recenti, molto pulita ed equilibrata. Avessi potuto scegliere il colore l'avrei presa argento (non mojave, l'altro silver), che secondo me è il colore migliore per questa W177 (come quella fotografata sul manuale d'uso), ma comunque anche grigio montagna ha il suo perché.
In definitiva, non posso che ritenermi super soddisfatto. ImmagineImmagine
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Complimenti per le recensioni, molto interessanti :wink: 8-)
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
cirricawa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 23, 2019 7:51 am
Auto guidata: mercedes classe a
Località: genova

180d sport nero.....è un gioiello,silenziosa scattante e sopratutto ti dimentichi di fare gasolio
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

andrewita ha scritto: ven mar 01, 2019 10:36 am Ciao Ragazzi ritirata ieri la mia A200d automatic premium, che dire sono al settimo cielo,...
Grande Andrewita :beer: per questa tua recensione che attendevo con ansia :felice:
Mi aspettavo proprio i miglioramenti che hai citato, incluso il consumo più basso rispetto alla 180d anche se io in autostrada solitamente vado sui 140 abbondanti di tachimetro e quindi più veloce di quanto hai indicato ma dato che i consumi sono così bassi non credo che peggioreranno di molto. Qual è il regime di rotazione in 8^ a 130?
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
andrewita
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 am
Auto guidata: Bmw Z4 23i E89; Mercedes A 200d premium w177
Località: Milano

Ciao polpettone vedrai che sarai entusiasta di questo motore..io lo amo gia..silenzioso e super reattivo e con una bella spinta a tutti i regimi..se non ricordo male a 130km/h il motore dovrebbe girare a 1.700 /1.800 giri minuto..una goduria!!!! Domani mattina ti faccio una foto e te la mando
A 200d premium, nero notte, pacchetto luxury, night pack, cerchi da 19, carica wirless, realtà aumentata, integrazione smartphone
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Libidineee :felice: :felice: Grazie Andrewita :beer:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
nikipassat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom giu 02, 2013 2:37 am
Auto guidata: mercedes c220 cdi
Località: Rimini

andrewita ha scritto: dom mar 03, 2019 9:43 pm Ciao polpettone vedrai che sarai entusiasta di questo motore..io lo amo gia..silenzioso e super reattivo e con una bella spinta a tutti i regimi..se non ricordo male a 130km/h il motore dovrebbe girare a 1.700 /1.800 giri minuto..una goduria!!!! Domani mattina ti faccio una foto e te la mando
Immagino che il cambio a 8 marce sulla 200 d mantenga il motore a 130 km/h a bassi regimi, inserendo la marcia più alta, proprio per risparmiare ed ottenere consumi simili
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Complimenti per le 2 belle recensioni relative agli stupendi acquisti che avete fatto (Y) !
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

nikipassat ha scritto: sab mar 09, 2019 4:54 pm Immagino che il cambio a 8 marce sulla 200 d mantenga il motore a 130 km/h a bassi regimi, inserendo la marcia più alta, proprio per risparmiare ed ottenere consumi simili
A 131 km/h in ottava, il regime è 1900 giri/min (A200d da 150 cv). p.s. la A200d non è mia, mi deve ancora arrivare :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Grazie di averlo riaperto.
Ho “in canna” le impressioni di guida (motore, assetto, frenata) da fine rodaggio ad oggi (km 3.000) e nuove buone, si fa per dire, sui consumi.

A presto!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Attendo con ansia le tue impressioni Soul visto che dovrò aspettare ancora un po’ per la mia 🤦🏽‍♂️
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Questo wek end scrivo!
Ciao!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione