Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

In impostazioni, telefono/internet se è presente trovi anche android auto e car play.
In questo caso per il primo devi installare l'app sullo smartphone collegarlo sulla porta USB contraddistinta dal simbolo smart/Tablet preferibilmente con cavo originale o di buona qualità, lanciarla e configurarla.
Su audio 20 puoi invece poi scegliere se far partire Android auto in automatico o su conferma.
Per carplay a parte il collegamento e la scelta di conferma o meno non serve altro.

Ps. si hai i pacchetti 14 16 e 17 u, tieni presente che alcuni lamentano problemi con gli one+ non so se anche con il 6.
Massa90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 08, 2019 10:36 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Rimini

Ok grazie mille!!! Non sapevo ci fossero delle sottocategorie andando su tel 😅 non sono ancora pratica venendo da una grande punto..ora funziona tutto grazie ancora!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
gpmollica
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 18, 2019 5:13 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200 d Automatic Sport
Località: Verolanuova (BS)

Buonasera a tutti, volevo ringraziare l'utente star-w176 per il prezioso aiuto datomi per sbloccare Android auto e car play.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

buonasera sapete dirmi se, una volta collegato iphone e attivato carplay , I brani di spotify vengono riprodotti tramite il cavo o tramite il bluetooth?

purtroppo sono rimasto fregato dal recente blocco del tool cinese da parte di MB e l'attuale versione del mio Audio 20 / ntg 5.1 mi permette di utilizzare solo Carplay.

vorrei prendere un iphone usato ( 5 o 5s) da tenere nel bracciolo e utilizzarlo per avere google Maps + spotify sullo schermo, ma contemporaneamente vorrei collegare il mio amato smartphone Android al bluetooth per gestire chiamate in entrata e uscita. è possibile secondo voi? qualche volontario disponibile a fare la prova?
teresa1963
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 30, 2016 1:09 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi
Località: Rende

Ciao a tutti
Ho trovato questo video su internet per abilitare il CarPlay

https://youtu.be/-3eEQ9dbHxM

Ho provato e sembra funzionare per adesso...
Ho una Classe A 2016 con Audio20

Ciao a tutti

TOPIC UNITO
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Premesso che non ho esperienza apple, perché non amo i sistemi castrati, però credo che tu non possa usare iPhone obsoleti con versioni di maps aggiornate, per es. se usi un ipad mini prima serie fermo a e ios 9. 38 non potrai usare Google maps o YouTube perché non più disponibili, potresti farlo usando un iPhone con ios almeno v. 10 e scegliere le app in versione più datata, ma non avrebbe senso comunque specialmente per maps. Probabilmente il doppio uso da te ipotizzato funzionerebbe, a parte i problemi su elencati disabilitando il bT su iPhone ma questo punto, probabilmente sarebbe più comodo avere tutto su iPhone ma ovviamente recente, a te la scelta.

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

teresa1963 ha scritto: sab feb 16, 2019 10:13 pm Ciao a tutti
Ho trovato questo video su internet per abilitare il CarPlay

https://youtu.be/-3eEQ9dbHxM

Ho provato e sembra funzionare per adesso...
Ho una Classe A 2016 con Audio20

Ciao a tutti
Ciao,ti invito a presentarti qui viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

MAmax ha scritto: sab feb 16, 2019 10:17 pm Premesso che non ho esperienza apple, perché non amo i sistemi castrati, però credo che tu non possa usare iPhone obsoleti con versioni di maps aggiornate, per es. se usi un ipad mini prima serie fermo a e ios 9. 38 non potrai usare Google maps o YouTube perché non più disponibili, potresti farlo usando un iPhone con ios almeno v. 10 e scegliere le app in versione più datata, ma non avrebbe senso comunque specialmente per maps. Probabilmente il doppio uso da te ipotizzato funzionerebbe, a parte i problemi su elencati disabilitando il bT su iPhone ma questo punto, probabilmente sarebbe più comodo avere tutto su iPhone ma ovviamente recente, a te la scelta.
nonstante io abbia un iPad , sugli smartphone neanche a me è mai piaciuto iOS. infatti questo sarebbe un ripiego. il 5s sembra essere il più vecchio tra quelli che Apple continua a supportare negli aggiornamenti di iOS. quindi iOS 12.
ovvio che un unico dispositivo sarebbe la soluzione ottimale...ma solo in macchina probabilmente perché sé hai sempre ritenuto android migliore di iOS difficilmente potrai innamorarti del secondo per l'uso quotidiano.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

teresa1963 ha scritto: sab feb 16, 2019 10:13 pm Ciao a tutti
Ho trovato questo video su internet per abilitare il CarPlay

https://youtu.be/-3eEQ9dbHxM

Ho provato e sembra funzionare per adesso...
Ho una Classe A 2016 con Audio20

Ciao a tutti

TOPIC UNITO
nel video in realtà non viene attivato...perché appunto è una 2015. tu sei riuscito/a ad attivare solo Carplay o anche android auto?

io accedo all'enginnering menu ma nonostante siano previste delle voci/opzioni relative ad Android auto e a mirrorlink, non sono riuscito ad attivarli. carplay invece lo avevo attivato tramite obd.
Avatar utente
Exidor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2018 1:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb
Località: Provincia Forlì-Cesena

Salve, nel video si parla anche di attivazione mirrorlink, che da quel che ho capito sarebbe l'unico modo per collegare un telefono allo schermo per cla antecedenti 6/2015 con audio 20 e che quindi non hanno livello batteria e porte usb modificate. Potrebbe essere cosi e se si qualcuno è riuscito eventualmente anche su classe a?
Mercedes CLA 200 CDI SB nero (Y)
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Per accedere al menu segreto va ripristinato vero? lo avevo letto da qualche parte sbaglio? perché sulla mia allo stato attuale non mi fa entrare
Liuk.Liuk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar set 06, 2016 11:13 am
Auto guidata: A250 Sport 4Matic W176 (7/2016)
Località: Ticino (CH)

A quanto pare con il reset potrebbe funzionare. C'è una discussione qui sul forum "Audio 20 menu segreto".
Immagine
sosempreio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab dic 15, 2018 9:18 am
Auto guidata: in attesa di GLA 200
Località: roma

Ciao a tutti di nuovo,
ho eseguito come da video per accedere al menu segreto e adesso che me l'hanno bloccato, è uscita fuori un' altra riga
Limited UI

praticamente posso anche mettere tutti gli on, ma una volta riavviato torna come era prima,

sono veramente scocciato per non dire altre cose,
però,per me ora la cosa più importante è resettare tutto e riportare ai tempi di adamo ed eva,
qualcuno sa come posso fare o dove andare.
posso spostarmi in tutta italia e sono disposto a pagare per il disturbo.

Comunque anche il personale che è in mercedes, non tutti ma quelli che ho incontrato io sono dei robot, zero elasticità, sembrano godere sotto i baffi come ausiliari del traffico, come a dire volevi fare il furbo ora ti attacchi, dimenticando che se uno acquista un auto usata che colpe ha??

vabbè comunque se qualcuno ha idee, nomi soluzioni e sa come fare il miracolo del santo audio 20, mi scriva pure :)
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Ciao, sono riuscito a sbloccare il menù segreto, poi ho seguito il video attivando le varie impostazioni ma purtroppo anche andando su set page al riavvio torna tutto off, secondo me manca da spuntare qualche voce oltre alle 3 che indica il video, tra l'altro nella mia ho anche delle voci aggiuntive quali una selezione della porta usb rispetto al video

la mia è una restyling di fine 2016 qualcuno ha sbloccato con successo e mi può indicare se manca qualche settaggio?


*leggendo il messaggio sopra al mio mi sono accorto che ho anche io quella riga in più, secondo me la chiave è quella... nel frattempo domani ritiro la chiavetta cinese vediamo come si comporta
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione