BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Hugo79 ha scritto: sab feb 09, 2019 3:13 pm Scusa ma la chiusura/apertura comfort ti funziona? Se tieni premuto il pulsante di sblocco della chiave si aprono i finestrini (e viceversa)?
Mi ero perso questo messaggio proverò appena scendo in garage domani
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Come iniziare al meglio la giornata con un buon 15 minuti persi grazie ai Carabinieri? semplice, basta venire nell'hinterland milanese dove dossi e disperazione regnano spesso e volentieri, fermarsi in un self 24h di cibo e bevande e vedere arrivare una macchina dei Carabinieri che invece di prendersela con il proprietario di un Duster parcheggiato sulle strisce pedonali hanno pensato bene di prendersela con il brutto e cattivo col Mercedes parcheggiato regolarmente, la ciliegina sulla torta? la domanda "ma voi due dove siete diretti con questa macchina?" poi dicono le barzellette, te le tirano fuori dalla bocca le battute cribbio!
Che bello sapere che dopo aver versato ogni anno migliaia di euro solo tra bolli e superbollo per le auto uno non può nemmeno bersi qualcosa tranquillo fuori dall'auto parcheggiata regolarmente.
Che poi io e la mia donna abbiamo fatto notare che il Duster era parcheggiato sulle strisce pedonali ed il proprietario bello tranquillo a bersi il caffè, la risposta è stata "lei non si preoccupi degli altri, si preoccupi di se stesso".
Altro che velo dovrei stendere, bah, peccato perchè di Carabinieri seri ne conosco diversi ma questi paesanotti abbassano proprio il livello. :nonono:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

Ho avuto il privilegio di servire qualche anno nell'Arma, seppur non nella Territoriale, e ti assicuro che ci sono persone validissime anche nelle stazioni e nel presidio... poi, ovviamente, il livello non è omogeneo, come in tutte le organizzazioni.
Un dettaglio: le domande tipo "dove sta andando?", "dove lavora?" e simili sono parte del protocollo di gestione dell'accertamento, come il fatto che uno ti parli e l'altro stia un po' distante in copertura o la comunicazione della tua targa prima ancora di scendere dall'auto di servizio... certo che se l'accento era su "con quell'auto" allora c'era una connotazione discutibile.
Conosco bene la situazione, comunque: quando avevo CLA sono stato fermato da agenti che poi si sono messi a fare domande tecniche sull'auto... o all'area Brianza Nord ho trovato 4 o 5 agenti della Stradale intorno all'auto con uno accucciato davanti a un cerchio (e io già in agitazione) ma quando sono arrivato, stupito, uno mi ha detto che stavano solo guardando la macchina 8-)
Ma non è (solo) questione di CLA: mi succede lo stesso ora... mi ha puntato persino una pattuglia della Stradale in autostrada, superandomi e mettendosi davanti, facendomi fermare in una piazzola e controllo documenti, assicurazione, baule... ovviamente tutto in regola (sono una persona banalissima) ma i 10 minuti li hai comunque persi e qualcosina potrebbero sempre trovare (se guardassero bene... ma guardano solo l'auto nel suo complesso).
Credo sia proprio una questione di "visibilità" del mezzo che induce ad approfondire... se giri con una S o una 7er grigia non ti considera nessuno (però poi ci devi andare in giro davvero :mrgreen: )
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

KillerKhan ha scritto: mer feb 13, 2019 10:46 am Ho avuto il privilegio di servire qualche anno nell'Arma, seppur non nella Territoriale, e ti assicuro che ci sono persone validissime anche nelle stazioni e nel presidio... poi, ovviamente, il livello non è omogeneo, come in tutte le organizzazioni.
Un dettaglio: le domande tipo "dove sta andando?", "dove lavora?" e simili sono parte del protocollo di gestione dell'accertamento, come il fatto che uno ti parli e l'altro stia un po' distante in copertura o la comunicazione della tua targa prima ancora di scendere dall'auto di servizio... certo che se l'accento era su "con quell'auto" allora c'era una connotazione discutibile.
Quoto in tutto e per tutto (Y)
Aggiungerei soltanto che tu non puoi sapere se è stata segnalata dalla centrale, per un motivo qualsiasi, una Mercedes piuttosto che una Dacia ... quindi ci sono cose che spesso sfuggono o non si conoscono. Scoccia chiunque essere fermati 10/15 o anche più minuti per un controllo ma rienetra negli imprevisti che ti possono (o non possono) accadere per strada, nè più ne meno che un semaforo, un ingorgo del traffico o una strada chiusa e tra l'altro non capisco il nesso tra il fatto di pagare le tasse e il controllo :?: .
Per carità ognuno la vede a modo suo ma secondo me te la sei presa per troppo poco. Se ti hanno controllato non è certo per il parcheggio, anche perchè sono cose che in genere fa la Municipale e non i Carabinieri nè la Polizia. Detto questo, bisogna anche dire che esistono, come in tutte le categorie, chi è educato e chi non lo è, chi è capace a fare il proprio lavoro e chi no, ma questo è un'altro discorso. :wink:
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
kitt82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 07, 2019 9:38 pm
Auto guidata: A3 Sportback
Località: Lecco

Ciao ragazzi, eccomi, scusate per il ritardo ma ero via per lavoro, grazie a tutti per le risposte, si, la voglia é tanta(la vedo dappertutto... Me la sogno anche di notte!!! Ahahhah aah) ma seguiró i vostri consigli e opteró per la restyling, anche perché le pre non é che te le tirano dietro!!
Sto cercando nella rete ufficiale firsthand in modo da essere più tranquillo (i km dovrebbero essere reali e fanno un bel po' di controlli) o, in teoria, potrei guardare qualcosa con lo storico tagliandi... Vediamo un attimo..

L'unica cosa non vorrei aspettare troppo e prendere la cla quando poi sarà uscito il modello nuovo.. Ma da quanto mi dicono la SB dovrebbe uscire l'anno prossimo(ho chiesto ad un conce Mercedes)

Grazie ancora!!
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

No un attimo, ho specificato che l'auto era spenta parcheggiata e noi accanto a bere un caffè e mangiare qualcosa, quindi non eravamo in marcia e ci hanno fermato, la questione del voler guardare l'auto mi succede con l'altra auto di solito (una volta è successo anche con la CLA), anche settimana scorsa 2 vigili municipali mi hanno chiesto di sgasare per sentire il canto del V10 ma non era questa la situazione ed in genere non hanno un tono come infastidito, anzi, una volta mi sono capitati pure due Carabinieri che si sono fermati a chiacchierare di auto ed uno mi parlava di un vecchio Fiat Coupè avuto anni fa.
Come ho detto conosco diversi Carabinieri seri quindi non faccio di tutta l'erba un fascio, quello che mi ha dato fastidio è che tra svariate persone parcheggiate più o meno alla buona (incluso quello sulle strisce) loro abbiano rotto le scatole proprio a chi aveva parcheggiato correttamente (forse avrei dovuto piazzarla come tutti gli altri ma ho il brutto vizio di fregarmene delle mie auto e quindi parcheggio in maniera corretta), ma poi che domande sono? con questa macchina? "che lavoro fa? e lei?(riferito alla mia compagna) a casa?" "quanto ha pagato questa auto?" ma che razza di modi e di domande sono, "apra le portiere posteriori che non vedo se c'è qualcuno a bordo", "come mai tutto questo oscuramento sui vetri?" non ho nulla da nascondere ma scoccia vedere il parcheggio selvaggio impunito e tu l'unico fesso parcheggiato bene perdere 15 minuti abbondanti senza motivo (se fossimo stati lontani dall'auto sicuramente non si sarebbero fermati, ne sono sicuro).
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Exidor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2018 1:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb
Località: Provincia Forlì-Cesena

Buonasera, un amico ha appena acquistato una cla 200d sb 4matic premium. È rimasto un po' deluso quando si è accorto che l'auto non ha i sensori di pioggia, il clima automatico e i fendinebbia, cose che dava per scontate e che aveva nel vecchio peugeott.
È effettivamente così o forse l'allestimento non è premium?
Saluti.
Mercedes CLA 200 CDI SB nero (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,il sensore pioggia è incluso nel Light&Sight Pack prima optional poi diventato di serie da diverso tempo,il clima Confortmatic è sempre stato optional e i fendinebbia non sono mai stati previsti in combinazione con i fari bixeno o led.
Non c’entra la versione.
L’auto è usata immagino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Exidor ha scritto: mer feb 13, 2019 8:29 pm ..., un amico ha appena acquistato ..... quando si è accorto che ....
Il tuo amico mi sa che compra senza fare domande e senza informarsi troppo. Se uno è interessato ad un optional, controlla che ci sia e non solo, chiede pure. Se confrontiamo auto, allora siamo obbligati a confrontare le persone.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Exidor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2018 1:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb
Località: Provincia Forlì-Cesena

Innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta.
L'auto è nuova e l'ha avuta ad un prezzo molto vantaggioso, probabilmente perche' non è molto recente. È bianca e i prossimi giorni la andrò a vedere.
Il dubbio che avete prontamente chiarito, era appunto che non avesse capito bene di che allestimento si trattasse.
Grazie ancora.
Mercedes CLA 200 CDI SB nero (Y)
KillerKhan
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2631
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

CRONet ha scritto:
Exidor ha scritto: mer feb 13, 2019 8:29 pm ..., un amico ha appena acquistato ..... quando si è accorto che ....
Il tuo amico mi sa che compra senza fare domande e senza informarsi troppo. Se uno è interessato ad un optional, controlla che ci sia e non solo, chiede pure. Se confrontiamo auto, allora siamo obbligati a confrontare le persone.
Questa è bellissima!! (Y)
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Exidor ha scritto: mer feb 13, 2019 10:13 pm L'auto è nuova e l'ha avuta ad un prezzo molto vantaggioso, probabilmente perche' non è molto recente.
Ma scusa è ... nuova e non molto recente.. cioè una Km 0? In tal caso non potrebbe essere troppo vecchia... quindi sensore pioggia lo dovrebbe avere di sicuro, anche la verione base (Executive) lo ha di serie incluso nel pacchetto Light&Sight Pack. Ma siamo sicuri che è italiana?
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Avatar utente
Exidor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ott 14, 2018 1:11 am
Auto guidata: Mercedes cla 200 cdi sb
Località: Provincia Forlì-Cesena

Buongiorno, l'auto è nuova nel senso che non aveva targa e lui risulta il primo proprietario sul libretto.
Questa mattina mi sono fatto dare il numero di telaio e sul sito datamb.com risulta:
Release 9.5.18
Order location Italy
Acquistata da concessionaria mercedes
Mercedes CLA 200 CDI SB nero (Y)
lucadambro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:43 pm
Auto guidata: CLA 200 CDI
Località: BRASOV

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire cosa serve serrare per evitare un fastidioso sibilo dovuto al vento del tettuccio di vetro della mia Mercedes CLA 200 (anno 2013), grazie.

[color=#FF0000]TOPIC UNITO[/color]
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

Sparky046 ha scritto: mar feb 12, 2019 11:34 pm
Hugo79 ha scritto: sab feb 09, 2019 3:13 pm Scusa ma la chiusura/apertura comfort ti funziona? Se tieni premuto il pulsante di sblocco della chiave si aprono i finestrini (e viceversa)?
Mi ero perso questo messaggio proverò appena scendo in garage domani
nessuna apertura comfort vetri nonostante sia restyling e model 2017
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione