Hi
Grazie a te, ma quello che io leggo e' che ti ha sostituito un interruttore guasto dietro il pedale del freno.....
Ora dici che ha usato "ricambi originali MB", che pezzi ha cambiato ?
La mia diffidenza nasce dal fatto di aver letto che alcuni "meccanici" bypassano la segnalazione di errore, rendendo, apparentemente, il sistema perfettamente funzionante, mentre non lo e'.
Sarei davvero felice di apprendere che, dopo i Bosch Center ci sono seri professionisti che sistemano SBC !
Ciao
SBC (su W211) : garanzia MB (opinioni ed esperienze)
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao Alberto47,
essendo pratico di meccanica la manutenzione alla/e mia/e auto la preferisco fare da solo, con passione e cura ( tagliandi e sostituzione dei materiali di normale usura come supporti motore, ammortizzatori, dischi e pattini freno ecc.) Quando mi si è accesa la segnalazione di colore rosso sul cruscotto inerente il sistema frenante, ho pensato subito al sistema SBC da sostituire. Però per questo intervento ci vuole lo star diagnosis. Considerando che MarcedesMods non è proprio a portata di mano, ho fatto una ricerca on line per vedere se c'era una "soluzione" in zona e mi sono rivolto al ragazzo di San Dona di Piave, il quale dopo aver effettuato l'analisi con lo star diagnosis mi ha detto che non si trattava del SBC che era arrivato a fine dei cicli, ma bensi dell'interruttore posto dietro il pedale del freno. Siamo andati alla Biemmebi Mercedes Benz e Smart service di Jesolo dove abbiamo comprato l'interruttore originale (12€) e visto che eravamo li ho comprato anche l'olio dei freni (60 € , vanno rispettate le scadenze per la sostituzione indicate dalla casa madre e bisogna sostituirlo SOLO con olio originale o compatibile ma considerando la poca differenza di prezzo ho optato per l'originale). Abbiamo sostituito l'interruttore guasto tarandolo alla giusta distanza dal pedale e cambiato l'olio dei freni poi abbiamo ricontrollato con lo star diagnosis, tutto perfetto e guasto risolto. La w211 (s211 nel mio caso) è una Mercedes che amo molto anche se ormai è un auto non più giovane ;-)
essendo pratico di meccanica la manutenzione alla/e mia/e auto la preferisco fare da solo, con passione e cura ( tagliandi e sostituzione dei materiali di normale usura come supporti motore, ammortizzatori, dischi e pattini freno ecc.) Quando mi si è accesa la segnalazione di colore rosso sul cruscotto inerente il sistema frenante, ho pensato subito al sistema SBC da sostituire. Però per questo intervento ci vuole lo star diagnosis. Considerando che MarcedesMods non è proprio a portata di mano, ho fatto una ricerca on line per vedere se c'era una "soluzione" in zona e mi sono rivolto al ragazzo di San Dona di Piave, il quale dopo aver effettuato l'analisi con lo star diagnosis mi ha detto che non si trattava del SBC che era arrivato a fine dei cicli, ma bensi dell'interruttore posto dietro il pedale del freno. Siamo andati alla Biemmebi Mercedes Benz e Smart service di Jesolo dove abbiamo comprato l'interruttore originale (12€) e visto che eravamo li ho comprato anche l'olio dei freni (60 € , vanno rispettate le scadenze per la sostituzione indicate dalla casa madre e bisogna sostituirlo SOLO con olio originale o compatibile ma considerando la poca differenza di prezzo ho optato per l'originale). Abbiamo sostituito l'interruttore guasto tarandolo alla giusta distanza dal pedale e cambiato l'olio dei freni poi abbiamo ricontrollato con lo star diagnosis, tutto perfetto e guasto risolto. La w211 (s211 nel mio caso) è una Mercedes che amo molto anche se ormai è un auto non più giovane ;-)
- Alberto47
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Hi
Sono contento per te!
Spero ti contattino i benzers interessati allo SBC !
Una MB non e' mai vecchia !
La mia e' quattordicenne....e va alla grande ! (Sgrat sgrat)
Complimenti per la tua competenza !
Bye
Sono contento per te!
Spero ti contattino i benzers interessati allo SBC !
Una MB non e' mai vecchia !
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Bye
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- dado_1984
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ciao
OT
ho gia espresso le mie perplessità sul sistema SBC...più che altro su come è stato gestito.
Purtroppo è stato abbandonato, magari si sarebbe potuto continuare a migliorarlo utilizzando componentistica più resistente...evidentemente la direzione non ha ritenuto necessario prendersi il mal di pancia di un tale sistema per una caratteristica "ignorata" da gran parte della clientela se non al momento del conto in officina.
Immagino il vantaggio di poter gestire in anticipo singolarmente la frenata su ogni ruota rispetto al correggere con abs e esp un comportamento oramai errato della vettura.
OT
ho gia espresso le mie perplessità sul sistema SBC...più che altro su come è stato gestito.
Purtroppo è stato abbandonato, magari si sarebbe potuto continuare a migliorarlo utilizzando componentistica più resistente...evidentemente la direzione non ha ritenuto necessario prendersi il mal di pancia di un tale sistema per una caratteristica "ignorata" da gran parte della clientela se non al momento del conto in officina.
Immagino il vantaggio di poter gestire in anticipo singolarmente la frenata su ogni ruota rispetto al correggere con abs e esp un comportamento oramai errato della vettura.
- pierpi62
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Non si tratta di componentistica più ho meno resistente, è semplice consumo… Che ci siano stati problemi iniziali sicuramente sì, ma laddove alla macchina è stata effettuata una manutenzione ufficiale, Mercedes è intervenuta in garanzia.dado_1984 ha scritto:ciao
OT
ho gia espresso le mie perplessità sul sistema SBC...più che altro su come è stato gestito.
Purtroppo è stato abbandonato, magari si sarebbe potuto continuare a migliorarlo utilizzando componentistica più resistente...evidentemente la direzione non ha ritenuto necessario prendersi il mal di pancia di un tale sistema per una caratteristica "ignorata" da gran parte della clientela se non al momento del conto in officina.
Immagino il vantaggio di poter gestire in anticipo singolarmente la frenata su ogni ruota rispetto al correggere con abs e esp un comportamento oramai errato della vettura.
Per me Mercedes ha gestito al meglio, purtroppo in molti non hanno effettuato una manutenzione ufficiale e di conseguenza non hanno beneficiato degli interventi eseguiti anche a distanza di molti anni.
- dado_1984
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come ho già espresso in altri post non accetto la parola usura su un tale componente di sicurezza a meno che non parliamo di 30 anni e 1000000 di km.
Nei service ufficiali il grosso delle auto non ci va quasi più dopo la garanzia. Il problema è che i freni potrebbero lasciarti senza preavviso in caso che qualche furbone resetti la spia e ti venda l auto.
Una migliore progettazione del componente poteva portare l usura in una zona dove poche auto arrivano, ad un numero di cicli equivalente ad almeno 500000 km di città
Nei service ufficiali il grosso delle auto non ci va quasi più dopo la garanzia. Il problema è che i freni potrebbero lasciarti senza preavviso in caso che qualche furbone resetti la spia e ti venda l auto.
Una migliore progettazione del componente poteva portare l usura in una zona dove poche auto arrivano, ad un numero di cicli equivalente ad almeno 500000 km di città
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- Benzer Neofita
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Buongiorno.
Sono felice possessore di una E 270 elegance del 2003. Macchina conosciuta e acquistata usata nel 2016 con 103.000 Km originali. Percorsi ulteriori 110.000 km e mai nessun problema oltre la normale manutenzione. Improvvisamente compare sul cruscotto la seguente dicitura con scritta bianca su fondo nero:
Freni: assistenza! Recarsi in officina!
Ho provveduto a sostituire dischi e ferodi pensando fosse questo il problema e che comunque erano già usurati.
Niente la scritta rimane nonostante il tentativo di reset effettuato dal mio meccanico di fiducia, che pertanto sentenzia .....e la pompa SBC da sostituire!!!!.
Ho cominciato a leggere i vari post e ammetto di essere andato in confusione.
Capisco che è un argomento ormai trito e ritrito, ma confido nella vostra benevolenza. Datemi un suggerimento.
Grazie Antonio :cry:
Sono felice possessore di una E 270 elegance del 2003. Macchina conosciuta e acquistata usata nel 2016 con 103.000 Km originali. Percorsi ulteriori 110.000 km e mai nessun problema oltre la normale manutenzione. Improvvisamente compare sul cruscotto la seguente dicitura con scritta bianca su fondo nero:
Freni: assistenza! Recarsi in officina!
Ho provveduto a sostituire dischi e ferodi pensando fosse questo il problema e che comunque erano già usurati.
Niente la scritta rimane nonostante il tentativo di reset effettuato dal mio meccanico di fiducia, che pertanto sentenzia .....e la pompa SBC da sostituire!!!!.
Ho cominciato a leggere i vari post e ammetto di essere andato in confusione.
Capisco che è un argomento ormai trito e ritrito, ma confido nella vostra benevolenza. Datemi un suggerimento.
Grazie Antonio :cry:
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- Benzer Top
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- Località: Londra - saltuariamente in Italia.
Vai in concessionaria ufficiale MB e fatti fare una diagnosi - con SBC, come avrai letto, meglio non scherzare - non vedo alternative percorribili.
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Ciao,
concordo con Lorenzo, serve una diagnosi certa! vai in Mercedes……..io avevo la stessa scritta sulla mia S211 e alla fine era l'interruttore posto dietro al pedale del freno (20 euro).
In bocca al lupo!
concordo con Lorenzo, serve una diagnosi certa! vai in Mercedes……..io avevo la stessa scritta sulla mia S211 e alla fine era l'interruttore posto dietro al pedale del freno (20 euro).
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ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
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- Benzer Top
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Ideaquattromatic ha scritto: ↑lun feb 11, 2019 5:17 pm Ciao,
concordo con Lorenzo, serve una diagnosi certa! vai in Mercedes……..io avevo la stessa scritta sulla mia S211 e alla fine era l'interruttore posto dietro al pedale del freno (20 euro).
In bocca al lupo!
Facile da sostituire?
Sono tentato di fare una sostituzione "preventiva"!
Grazie!
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- Benzer Neofita
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Grazie per le risposte.
Andrò in officina MB, anche se ormai ho la certezza del verdetto e lo dico perchè il mio meccanico di fiducia è veramente ben attrezzato sull'elettronica. Non me la sento di spendere 2000 euro. Ho sentito che la Bosch offre un servizio di revisione della pompa ad un prezzo più accettabile sapete chi posso contattare direttamente.
Grazie ancora.
Andrò in officina MB, anche se ormai ho la certezza del verdetto e lo dico perchè il mio meccanico di fiducia è veramente ben attrezzato sull'elettronica. Non me la sento di spendere 2000 euro. Ho sentito che la Bosch offre un servizio di revisione della pompa ad un prezzo più accettabile sapete chi posso contattare direttamente.
Grazie ancora.
- fabio71
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Ultimamente non si sa come mai ma gli sbc vengono passati tutti in garanzia.. anche altri organi che fanno parte del sistema.. passa in mb e vedrai che qualcosa ottieni
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
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E' una notizia bomba Fabio! Grazie.
Anche chi non e' in regola con libretto tagliandi MB? Io a Londra ho usato un meccanico generico per tagliandi.
Sai se oltre in Italia e' tutta Europa e vi sono direttive specifiche MB in merito?
- fabio71
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Settimana scorsa ho sostituito una pompa bow del sistema sbc in garanzia su una 211 senza tg mb e con una valanga di km.. e poco prima un sbc completo su vettura simile.. tutto in garanzia.. pare che mb abbia subito una grossa denuncia in merito e abbia deciso di estendere la garanzia a vita.. cosi ci hanno detto..
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