Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

..forse mi sono spiegato male :bounce con mai capitato intendevo che non mi è capitato e consigliavo di passare in MB (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
puma1974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 14, 2011 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes -W176 A180d sport
Località: Arezzo

vi confermo che l'ultimo aggiornamento per audio 20 rilasciato da MB del 28/12/18 non permette piu' lo sblocco tramite obd
A180 SPORT 2016
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1861
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Grazie per l'informazione, praticamente chi non ha tutti i requisiti, è stato tagliato fuori.
Certo che Mb poteva a questo punto vendere il kit retrofit anche per audio 20, invece che castrare un prodotto fine serie.
In futuro per gli interessati, si dovrà evitare ogni upgrade al multimedia!
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Davvero una politica incomprensibile... :?: considerando che l'aggiornamento sw per veicoli già dotati di sistema hardware non ha costi, avrebbero potuto venderlo come un prodotto aftermarket a costo zero e con guadagno assicurato. Così facendo non solo non ci guadagnano nulla dal punto di vista economico ma privano utenti MB di un prodotto utililissimo. Per carità, sono politiche di mercato soggettive ma non le comprendo proprio... a meno che non abbiano deciso di bloccare il tool con un aggiornamento e di vendere loro l'attivazione di AA e CP.
Per quanto mi riguarda terrò lontano la mia auto dalle officine MB per paura di un aggiornamento :lol:
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

puma1974 ha scritto: mer feb 13, 2019 5:37 pm vi confermo che l'ultimo aggiornamento per audio 20 rilasciato da MB del 28/12/18 non permette piu' lo sblocco tramite obd
noooo! avevo prenotato l'appuntamento in MB la prossimo setimana. puoi chiare meglio?
lo dici sulla base di un'esperienza personale o altro?

.....cmq qui sono state riportare esperienze di sblocchi fatti a seguito di aggiornamento fatto i primi di gennaio quindi teoricamente con il firmware del 28/12/18
Lucbia1990 ha scritto: ven gen 04, 2019 6:16 pm Io ho risolto. Oggi sono stato in MB, software aggiornato e con il tool ho attivato Android auto. Ovviamente in garanzia
Sparky046
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: sab dic 01, 2018 9:47 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200d SB Automatic Sport Night
Località: Milano

ragazzi qualcuno della zona di milano nord riesce a darmi una mano? io ho ordinato il tool ai primi di gennaio e la prima spedizione è andata persa... sto aspettando la seconda ma ci vorrà una mesata almeno... grazie in anticipo :D
puma1974
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 14, 2011 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes -W176 A180d sport
Località: Arezzo

In questa settimana ho aggiornato 2 B 1 A e una GLA tutte dopo l'aggiornamento dell'audio 20 non hanno più sbloccato tramite obd.... l'aggiornamento è stato eseguito con star diagnosi collegato con RDS( retail data Storace) é un sistema nuovo e obbligatorio da 09/19 collegato direttamente al server della fabbrica quindi in automatico prende l'ultimo aggiornamento disponibile....unica possibilità eseguire l'aggiornamento con RDS staccato a quel punto il sistema ti chiede la versione che vuoi installare e se hai i DVD installi quella che vuoi
A180 SPORT 2016
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

puma1974 ha scritto: mer feb 13, 2019 11:23 pm In questa settimana ho aggiornato 2 B 1 A e una GLA tutte dopo l'aggiornamento dell'audio 20 non hanno più sbloccato tramite obd.... l'aggiornamento è stato eseguito con star diagnosi collegato con RDS( retail data Storace) é un sistema nuovo e obbligatorio da 09/19 collegato direttamente al server della fabbrica quindi in automatico prende l'ultimo aggiornamento disponibile....unica possibilità eseguire l'aggiornamento con RDS staccato a quel punto il sistema ti chiede la versione che vuoi installare e se hai i DVD installi quella che vuoi
beh! dalla tua risposta ne deduco che sei del mestiere.....se le cose stanno così....allora forse meglio annullare l'appuntamento e magari sperare che esca fuori qualche alternativa o qualcuno che abbia una versione di fw precedente.

la butto lì.....io riesco ad entrare in engineering menu....e tra le varie funzioni disponibili ce n'è una che dice software update....magari esiste un modo per fare un update anche senza RDS...almeno in teoria....ma in pratica secondo te?
Massa90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 08, 2019 10:36 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Rimini

Buongiorno a tutti, ho una mercedes classe a premium next del 2017 da pochi giorni. Oggi ho provato ad attaccare il mio oneplus 6 con cavo usb alla macchina, l ho impostato come "trasferimento file" e sul monitor della macchina mi compare "attivazione apparecchio in corso attendere..." Solo che rimane cosi per un sacco di tempo. Dopo 10 minuti mi era scomparso ed e partita la riproduzione delle gif che ho salvato sul telefono.. A quel punto ho provato ad aprire android auto sul telefono ma niente...come.devo fare?dove sbaglio??allego una foto delle gif in riproduzione..


Aggiornamento: dopo qualche minuto di riproduzione delle gif e comparso "l apparecchio collegato non è supportato". Possibile???smartphone di ultima generazione..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Hugo79
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven gen 18, 2019 4:00 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Shooting Brake Automatic Sport
Località: Napoli

Massa90 ha scritto: gio feb 14, 2019 8:47 am ...come.devo fare?dove sbaglio?? ... Possibile???smartphone di ultima generazione...
Forse il problema non è lo smartphone di ultima generazone?? Forse non hai Android Auto sulla tua classe A?? :wink:
CLA SB 200d Automatic Sport Bianco Calcite, Pacchetto Night, cerchi 18" [SA-05R], Active Parking assist, Keyless Start, Fari Full-Led HP, Abbaglianti adattivi, Mirror package. :love:
Massa90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 08, 2019 10:36 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Rimini

Ho letto in questa discussione che avendo una premium next del 2017 dovrei averlo senza problemi. Come posso avere una conferma?posso guardare qualche info sull auto? Tra i manuali d uso ho anche quello di android auto, lo mettono a prescindere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo il modello esatto di Mercedes che hai.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Massa90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 08, 2019 10:36 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Rimini

Fatto. Ora mi sai aiutare sul mio quesito? Ho letto tantissime pagine di questa discussione ma il mio cervello non riesce a capirci molto 😂
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)

Prova ad inserire il v.i.n. della tua A qui https://www.datamb.com/it nella scheda tecnica dovrebbe comparire il codice 14U pacchetto integrazione smartphone.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Massa90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 08, 2019 10:36 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Rimini

Ecco qua. Quindi confermato che sbaglio qualcosa io giusto?😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione