Installazione fari con optoconduttore CLED

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

buongiorno a tutti volevo condividere la mia esperienza positiva con tutti voi . Questa mattina sulla mia 453 ho installato i fari con la striscia a V ( per intenderci quelli più belli) senza nessun errore nel computer di bordo , stessa cosa con gli stop posteriori a led , nessun errore , ho installato anche il devio luci con la funzione auto di accensione delle luci , anche lui no dà nessun errore . Ho installato anche i fendinebbia ma non li ho potuti collegare e farli funzionare perché mancava il fascio di cavi , pensavo che la mia auto ne era provvista . Tutti i ricambi sono stati installati senza nessun aggiornamento di centralina e modifiche varie .
Ho condiviso con voi questa esperienza in quanto ero molto scettico del risultato in quanto mamma mercedes mi ha dato diniego ad istallare perché la mia auto non era uscita dalla fabbrica e avrei avuto problemi con la centralina .Quindi ragazzi si possono tranquillamente installare ho fatto da cavia
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

grazie!
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Vale320cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2013 11:11 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d
Località: RM

recupero la discussione per una domanda
è possibile installare un kit led per i fari? se si, servono centraline per evitare errori ecc.… insomma, è complicato? le lampadine standard non illuminano bene...
Smart453roma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 19, 2019 2:16 pm
Auto guidata: Smart453
Località: Roma

Salve a tutti, vorrei sostituire i fari standard della mia smart 453, con i fari al led del pacchetto luci, per intenderci quelli con il baffo. Qualcuno sa se è possibile, se basta cambiare il faro o bisogna inserire anche una centralina e quanto può costare. Grazie
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

I fari lo ho acquistati sulla baya , erano compresi di centralina , per installare non hai bisogno di nessuna codifica li puoi fare da solo , devi avevere un Po di manualità
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

ho fatto ieri il passaggio dei fari da normali a led
montato tutto da solo in circa un ora di lavoro. parliamo di una 453 4 porte
ho comprato tutto su ebay ad un prezzo incredibile
funziona tutto perfettamente senza alcun errore
nei fari anteriori ho montato lampade H4 a led con eliminazione di errore
risultato fantastico
Immagine
Immagine
Glc 250d 4 matic premium
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

pepot ha scritto: ven feb 01, 2019 12:08 pm ho fatto ieri il passaggio dei fari da normali a led
montato tutto da solo in circa un ora di lavoro. parliamo di una 453 4 porte
ho comprato tutto su ebay ad un prezzo incredibile
funziona tutto perfettamente senza alcun errore
nei fari anteriori ho montato lampade H4 a led con eliminazione di errore
risultato fantastico
Ottimo lavoro =D> =D> . Puoi postare una foto con le lampade LED H4 accese magari di sera ?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Domani vi faccio qualche foto
L'ho lasciata dall'elettrauto questa sera perchè ho montato un sub nuovo della alpine installato sotto il sedile dei passeggeri in modo da avere il baule libero
La ritiro domani mattina
Glc 250d 4 matic premium
MatteR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 07, 2019 3:08 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Firenze

danilokr ha scritto: dom gen 20, 2019 12:43 pm I fari lo ho acquistati sulla baya , erano compresi di centralina , per installare non hai bisogno di nessuna codifica li puoi fare da solo , devi avevere un Po di manualità

Ciao, sono nuovo e mi sono iscritto principalmente perché vorrei anche io montare questi fari anteriori su una fortwo 453.
Se ho capito bene li hai acquistati su eBay, mai hai trovati originali? Si tratta di un montaggio “plug and play”? Hai una foto del kit fari per capire cosa serve oltre alla conchiglia?

Da un’auto-rimessa vicino a casa mia li hanno a prezzo stracciato ma devo capire oltre al faro di per sè cosa devo prendere, centraline, cose... :whiteflag:
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Si sono plug and play
Per montarli ho guardato questo video
https://youtu.be/FCY-zBseaHU
Glc 250d 4 matic premium
MatteR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 07, 2019 3:08 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Firenze

pepot ha scritto: sab feb 09, 2019 11:43 pm Si sono plug and play
Per montarli ho guardato questo video
https://youtu.be/FCY-zBseaHU
Grazie mille! Ma leggendo degli annunci su ebay e subito.it ho letto che ci sono delle “centraline” ti risulta? Nel video non ne fa menzione e non si vede nulla di simile ad una centralina :? :ops:
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Si.il faro ha una piccola tasca protetta da uno sportellino dove dentro c'è una piccola centralina.
Nei fari che ho comprato era inclusa ma ho notato che molti venditori se la fanno pagare a parte per fare più soldi
Glc 250d 4 matic premium
MatteR
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 07, 2019 3:08 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Firenze

pepot ha scritto: dom feb 10, 2019 12:10 am Si.il faro ha una piccola tasca protetta da uno sportellino dove dentro c'è una piccola centralina.
Nei fari che ho comprato era inclusa ma ho notato che molti venditori se la fanno pagare a parte per fare più soldi
Ecco, questa era il tipo di info che mi serviva. Per evitare una sola visto che si trovano solo a cifre “importanti”.. ti ringrazio infinitamente
pepot
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 10, 2018 9:44 am
Auto guidata: glc 250 d 4 matic
Località: napoli

Ti ho mandato un mess con le info del mio venditore. Ne aveva diversi disponibili
Glc 250d 4 matic premium
Yusebs
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 304
Iscritto il: lun ott 12, 2015 12:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 CDI
Località: Roma

Buongiorno, la mia ragazza ha avuto un incidente e adesso devo ricomprare la parte anteriore sx del muso. Ho visto su internet che ci sono diversi marchi che vendono i fari con il baffo, prima tra tutti la Valeo. Rispetto agli originali sapete come sono? Visto che ho il destro originale si vedrà una differenza con il sinistro? Grazie
p.s.(per caso gli originali sono prodotti proprio dalla Valeo?).
A180 CDI PREMIUM Automatic | Grigio montagna | Telecamera posteriore | Tetto panoramico | Mirror pack | Sensori di parcheggio | Fari Bi-xeno | Tirefit | Comand online | Tempomat | Calandra Matrix black |
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione