CONSUMI NUOVA CLASSE A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Michele91
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 443
Iscritto il: gio ott 30, 2014 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Premium
Località: Brescia

Jackx ha scritto: gio gen 17, 2019 10:01 am Beh, è da un po' che non controllo comunque di media non arrivo neanche a 800km :whiteflag:
Quando facevo spesso l'autostrada li superavo di poco :lol:

Sarà "colpa" del cambio automatico e della mappa :bounce
La mia è manuale però in teoria con la mappa non dovrebbe consumare di meno?
Poi dipende anche dal piede che hai
★A200d Premium nero cosmo★
►Mirror package ►Light and sight package ►Pacchetto night ►Pacchetto antifurto ►Park assist ►Telecamera posteriore ►Luci soffuse ambient ►Climatizzatore automatico bizona ►Schermo lcd 8 pollici ►Cerchi amg 18 pollici cod 612
:SL:
Avatar utente
Jackx
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 321
Iscritto il: gio lug 25, 2013 8:38 pm
Auto guidata: A200 Cdi (2.1) Premium Automatic
Località: Bologna

Oddio, consuma di meno.... in autostrada sì, a velocità costanti sì... se sei sempre dietro a frenare ed accelerare no 8-)

Ovviamente io ricado nella seconda casistica :lol:
A200 CDI Automatic Premium, Bianco Cirrus, Bi-xeno, Night Pack, Light&Sight, Telecamera Post, Mascherina A45 Night
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

In inverno mi rifiuto di guardare i consumi,tragitti troppo brevi e troppi riavviamenti,comunque 700Km.con il pieno riesco a farli.Di certo appena si apre la bella stagione e i miei spostamenti cambiano,nel senso che diventano più lunghi i tragitti che faccio,800/850km. a pieno riesco allegramente. (Y) (Y)
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
amag3308
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 212
Iscritto il: gio dic 21, 2017 4:57 pm
Auto guidata: W176 A200d Automatic Premium
Località: (VR)

E i 1000 km con la 180d qualcuno li ha visti? Immagino proprio di sì...
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

amag3308 ha scritto:E i 1000 km con la 180d qualcuno li ha visti? Immagino proprio di sì...
Certo, più volte...anche se al pelo pelo.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Confermo, anche con il semplice cambio manuale; ah, ovviamente prima della comparsa della spia della riserva
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
maktub_100
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom giu 10, 2018 10:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d Sport Next
Località: Brescia

Dopo quasi 1 anno (la mia Mercedes compie 1 anno tra 1 mese), ho fatto stabilmente tra 850 e 1050 km.
La mia Mercedes è 180d, w76, 225/45 r17 di gomme.
Chilometri totali 16.000.

Per fare 850 guido normale, in C (comfort) senza schiacciare nè troppo nè troppo poco.

Per fare 1050 guido in E (economy), e uso questi trucchi:

1. velocità tra 80 e 90 km/orari
2. sfrutto il rotolamento
3. uso la leva del tempomat per accelerare e mantenere la velocità (accelerare con il piede fino a 90 e poi usare il rotolamento alla rotonda è diverso che far accelerare al tempomat che è molto più morbido, e poi lasciar rotolare alle rotonde dai 300 ai 400 metri prima)
4. riduco al minimo i cambi di velocità
5. Faccio molto extraurbano su strade mediamente traffiche, quindi accelerazioni e decelerazioni sono più dovute alle rotonde che non al traffico.

Comunque credo che tra 800 e 950 sia un consumo sensato per godersela senza esagerare e senza risparmiare troppo in prestazioni.
Sotto è una goduria.
Sopra è un discreto risparmio.

Andrea
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ciao a tutti! :dancing:
Sembra ridicolo che io continui a monitorare i consumi della mia W176 (A 180d 109cv di febbraio 2016, gomme termiche, clima A/C sempre spento, cambio in C, molta autostrada sempre sui 140, poca statale, pochissima città ma molte manovre per uscire dal garage :mrgreen: ) in perfetto "Furio Style" :crpp: ma niente, non resisto. Ecco, per l'ultima volta qui in sezione W176 il mio monitoraggio consumi. Pieno alla primo scatto della pompa.
Pieno dell' 08/03 : 17,37 km/l (indicato 5.2 , reale 5.75 : quell'errore di 0,6 l/100 km è rimasto costante sin dal primo giorno dell'acquisto)
Pieno del 23/03 : 17,04 km/l
Pieno di... ieri : 16,81 km/l (come si sente che è tornato l'inverno qui in Abruzzo).
Purtroppo con le termiche della Pirelli non sono riuscito a far di meglio. Al prossimo giro Pirelli nemmeno in fotografia :nonono:
Ricordo ancora quando con le estive, quando andai in Germania, riuscii a fare addirittura una media di 18,5 km/l su circa 2400 km totale di viaggio (e sull'autobahn l'avevo anche tirata parecchio).

Vedremo se con l OM654q della W177 riuscirò a fare di meglio... o di peggio :ooo:
Buona serata! :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Sera a tutti, foto fatta al volo (e si vede :ops: ) al rientro da gita fuori porta, che dire..reset da ultimo pieno fatto: 928 km con ancora circa 1/4 di serbatoio disponibile e media "solita", per il sottoscritto, da CDB 4,1 (perso il 4.0 proprio poco prima di parcheggiare #-o, ma va bene anche così.. ), effettivi saranno circa 21.5-22 km/l visto l'"ottimismo" del CDB.. Direi che non ci si può lamentare per una percorrenza mista cittadino-extraurbano e praticamente zero autostrada (dove sicuramente perdo qualcosa non avendo il cambio automatico e la sua utilissima, soprattutto in quel particolare frangente, funzione sail).
Davvero, con questo 180d ci si dimentica di quando è stata l'ultima volta che si è fatto gasolio! :muhaha:
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Goro6
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 24, 2019 10:34 am
Auto guidata: Classe A (W176)
Località: Ercolano

Con un pieno di ENI+ (quello green) riesco a fare anche 1000km, ovviamente stando attento alla guida (facendo schizzare i valori di guida echo oltre il 90%). Tra i 750km e i 1000km insomma. Ottimi consumi.
Ghesboro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 16, 2019 2:51 pm
Auto guidata: W176 200
Località: Venezia

Ciao,

Vorrei acquistare una tra queste due motorizzazioni, Premium AMG con cambio automatico.

Percorro circa 10/12k km l'anno, 70/80% in urbano trafficato, tragitti brevi, quindi molto un prima-seconda-frena-riparti.

Probabilmente i 122 cv della 180 mi basterebbero, ma visto che l'usato è più o meno pari prezzo, potrei optare per la 200, così da evitare una futura rimappa.

La questione che mi interessa di più sono i consumi: mi sono informato un po', e con la A 180, modalità eco, in urbano riuscirei a fare 12/13 km/l, in extraurbano anche 17/18.

Invece per quanto riguarda la 200? Molto dicono che si fanno con difficoltà i 10, se così fosse non avrebbe senso, almeno per me.

TOPIC UNITO
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buongiorno!La 200 non so quanto consumi,ma la 180 con 122 cv.confermo e,se hai un piede di velluto anche meno (Y) Buona giornata nell'attesa di chi possiede la 200 che ti risponda,magari consuma anche meno :?: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Esatto Marco "magari".. se fosse abbinato, che so, ad un cambio a 10 rapporti! :lol:
Comunque davvero i consumi della 180 sono eccellenti, sembrano quasi da diesel! :ciao:
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Ghesboro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 16, 2019 2:51 pm
Auto guidata: W176 200
Località: Venezia

mapa7 ha scritto: sab mag 18, 2019 11:43 am Esatto Marco "magari".. se fosse abbinato, che so, ad un cambio a 10 rapporti! :lol:
Comunque davvero i consumi della 180 sono eccellenti, sembrano quasi da diesel! :ciao:
Grazie, la cosa mi rassicura.

Però quando vorrò divertirmi in extra urbano, ho paura che siano pochi 122 cv... Magari quando fai salire una bella ragazza, stupirla con delle belle accelerazioni non sarebbe male ahah

Sono in deciso tra le due, percorrendo prevalentemente urbano trafficato ho paura che la A 200 consumi troppo...
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

D'altronde a qualcosa bisogna pur rinunciare, non ho mai provato la 200 ma credo che la differenza prestazionale alla fine non sia neanche enorme, ma ovviamente ognuno fa le scelte che ritiene più opportune. E poi occhio, se la ragazza rimane impressionata solo dai 150 cv in su..non è un bel segnale!
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione