Motore OM651 rumoroso su w204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Silent hai già posto la stessa domanda qui viewtopic.php?p=1768408#p1768408 e ti è stato anche risposto.
Probabilmente quando hai letto il regolamento di questo forum ti è sfuggito che è vietato porre la stessa domanda in più topic e/o sezioni pertanto la discussione continua di la.
Anche perché come avrai capito,probabilmente dipende dal convertitore di coppia e non dal motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Oggi ho fatto delle prove con la macchina e ho riflettuto un po'.
Il rumore di rotolamento "wooooow" aumenta all'aumentare dei giri sia in c che in s, sotto i 2.000giri si fa fatica a sentire mentre sui 3/4.000 si sente bene ed è fastidioso.
Senza toccare l'acceleratore a 70km/h abbassando la marcia dal selettore come si alzano i giri aumenta anche il rumore di rotolamento.
Accelerando in N il rumore si sente di meno ma sopra i 2.500 giri la macchina vibra (complice anche il fatto dei supporti da sostituire?), mentre camminando la macchina non vibra.
Andando per esclusione, mi verrebbe da dire che il rumore viene dal convertitore di coppia, ma non so se fare qualche intervento oppure lasciare tutto così perché per il resto è tutto ok e come si dice.. "meccanismo che funziona non si tocca"
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

supporti motore sfondati amplificano vibrazioni negative creando risonanze. te l'ho già diagnosticato tempo fa . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

MercedesMods ha scritto: lun gen 21, 2019 11:04 pm supporti motore sfondati amplificano vibrazioni negative creando risonanze. te l'ho già diagnosticato tempo fa . .
Grazie Mick, mi tranquillizzi sempre ahahah :)
Sicuramente quelli li farò, ma anche quel rumore di rotolamento può scomparire con i supporti nuovi? Il bello è che da fuori non lo sento, solo da dentro..
Appena ho un po' di tempo te la lascio in officina per i supporti motore e cambio così puoi fare pure con comodo :)
Intanto con il cambio olio e adattamenti il cambio è bello fluido.
olanzilotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 02, 2010 5:04 pm
Auto guidata: w204
Località: Brindisi

Salve , io ho sostituito il supporto del cambio ed e' diventata silenziosissima .

Buona giornata
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Grazie di aver riportato la tua esperienza :) è molto gradita.

Procederò a sostituirlo anche io quando dovrò cambiare anche i braccetti ormai verso l'usura (fanno rumore sulle asperità e sui dossi)
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

olanzilotti ha scritto: lun feb 04, 2019 10:26 am Salve , io ho sostituito il supporto del cambio ed e' diventata silenziosissima .

Buona giornata
Che rumori sentivi?
olanzilotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 02, 2010 5:04 pm
Auto guidata: w204
Località: Brindisi

scusate per il ritardo nel rispondere, il rumore che sentivo era come se il motore fosse nell'abitacolo sembrava che avessi un auto da corsa
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione