Olio per AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
volobasso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 18, 2014 2:39 pm
Auto guidata: W202 C200 atp + ....w202 c36 amg
Località: Catania

Sulla mia c36 prima usavo il 5/40 syneco, oggi un pelo migliore oil tech k4 5/40. Ovviamente nella fase di sostituzione per cambio marca ho effettuato il lavaggio del motore e messo l'oil tech con il suo additivo specifico. È da decenni che non uso più i vari Mobil, Shell, Castrol etc. dopo avere provato i prodotti syneco. Oggi uso Oil Tech e la differenza c'è. Ciao a tutti
LLM66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 09, 2018 12:21 pm
Auto guidata: GLA 45 AMG

Mi sento di consigliare il Pakelo non so' se esiste nella gradazione 0-40 ma sulla Subaru che avevo prima portata ad oltre 500cv non
mi ha dato mai problemi.
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

Startaxi ha scritto: mer set 28, 2016 2:46 pm Sono entrambi ottimi ed equivalenti.........a Magilla in MB a Ferrara hanno consigliato il Mobil per la sua A 45 spiegando proprio che è solo una differenza di prezzo dovuta al fatto che l'olio AMG (prodotto da Petronas) costa di più per via della griffe.
A proposito dell’ olio originale AMG, se è vero che è prodotto da Petronas penso che il syntium7000 0w40 cooltech, e l’olio AMG originale siano lo stesso olio avendo entrambi stessa gradazione e specifiche MB229,5, giusto?
Sempre per il discorso prezzo e griffe...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non esiste un altro lubrificante Petronas con le stesse caratteristiche, è probabile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Altamente probabile...
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

Ok grazie!!
Siccome tra poco devo fare il primo tagliando alla mia A45 AMG , stavo appunto valutando che olio prendere. l’originale AMG costa, 24€+iva al litro, mentre il syntum 7000 della Petronas meno della metà. Chiaramente non mi importa nulla del nome sul barattolo e se lo stesso olio posso pagarlo la metà, ben venga.
Ho letto che molti si sono trovati bene con il Mobil one, invece io sto usando da un po’ di anni il Castrol edge titanium 0w40 e mi sono trovato bene, anche lui mi sembra un ottimo olio e ha l’approvazione mb229,5.
A mio par è importantissimo avere un olio di qualità sopratutto perché amo le prestazioni e la guida sportiva.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Manlio A45AMG ha scritto: mer gen 30, 2019 6:31 pm Ok grazie!!
Siccome tra poco devo fare il primo tagliando alla mia A45 AMG , stavo appunto valutando che olio prendere. l’originale AMG costa, 24€+iva al litro,
Ne sei certo?

Io so che costa 46€ + iva al litro......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Esatto 😭
Infatti al tagliando credo proporrò il Bardahl XTC C60 5-40 (Mercedes approval). Perché o provano con qualche test l'eccezionalitá di quest'olio da 55€/litro...
AMG CLA45 S.B
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

Startaxi ha scritto: mer gen 30, 2019 7:23 pm
Manlio A45AMG ha scritto: mer gen 30, 2019 6:31 pm Ok grazie!!
Siccome tra poco devo fare il primo tagliando alla mia A45 AMG , stavo appunto valutando che olio prendere. l’originale AMG costa, 24€+iva al litro,
Ne sei certo?

Io so che costa 46€ + iva al litro......
Io l’ho domandato in Mercedes e mi hanno risposto che , l’olio essendo un modello AMG costa un po’ di più perché è un olio speciale AMG e costa 24+iva, poi se si sono sbagliati non so....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me si sono sbagliati......quello è il prezzo (buono peraltro perché in alcuni service si paga anche 28€/litro) dell’olio 5W 30 per motori diesel o del 5W 40 per motori a benzina.
Magilla ha sempre effettuato i tagliandi alla sua A 45 in MB qui a Ferrara e grazie all’ottimo rapporto con i ragazzi del service (Salamifever può confermare dal momento che un mese fa era con noi) abbiamo sempre assistito alle operazioni e visto e toccato con mano l’olio in questione.

Allego una foto
IMG_20171216_100857.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

02E09A80-5B91-4247-963A-8A2D9E8A84F4.jpeg
Facendo una ricerca su internet l’ho trovato su un sito tedesco a 20€ , forse lo hanno in magazzino da tanto tempo e vogliono liberarsene....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

Startaxi ha scritto: gio gen 31, 2019 7:46 am Secondo me si sono sbagliati......quello è il prezzo (buono peraltro perché in alcuni service si paga anche 28€/litro) dell’olio 5W 30 per motori diesel o del 5W 40 per motori a benzina.
Magilla ha sempre effettuato i tagliandi alla sua A 45 in MB qui a Ferrara e grazie all’ottimo rapporto con i ragazzi del service (Salamifever può confermare dal momento che un mese fa era con noi) abbiamo sempre assistito alle operazioni e visto e toccato con mano l’olio in questione.

Allego una foto

IMG_20171216_100857.jpg
Pure io desidero assistere al tagliando, mi hanno presentato pochi giorni fa un capo officina, e potrei domandare a lui se mi fanno assistere al tagliando, però non credo.
Ed è per questo che molto probabilmente lo farò fare dal mio meccanico di fiducia, l’unica cosa da capire dell’olio AMG è se siccome è fatto da Petronas non è identico al siyntum7000, che si trova ad un prezzo molto inferiore del olio AMG.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

É chiaro che il flacone personalizzato AMG comporta un costo aggiuntivo....com’é chiaro che il normale olio MB (sempre prodotto da Petronas) si trova a 10€/litro invece che a 28€ come in concessionaria.
Se la vettura é in garanzia (ma anche se non lo é) ti sconsiglio di far eseguire i tagliandi fuori dalla rete MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Aggiungo che anche se fuori garanzia, una AMG richiede meccanici con esperienza in questo motore. Su un'auto che sfiora 60.000€ penso che il risparmio di poche centinaia di Euro non valgono la pena.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Manlio A45AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio lug 26, 2018 11:31 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A45AMG

Startaxi ha scritto: gio gen 31, 2019 10:50 am É chiaro che il flacone personalizzato AMG comporta un costo aggiuntivo....com’é chiaro che il normale olio MB (sempre prodotto da Petronas) si trova a 10€/litro invece che a 28€ come in concessionaria.
Se la vettura é in garanzia (ma anche se non lo é) ti sconsiglio di far eseguire i tagliandi fuori dalla rete MB.
Ok ho capito grazie!!
Ho letto però che molti hanno fatto fare il tagliando presso il loro meccanico di fiducia, portando il loro olio ecc..., e se non sbaglio se uno usa ricambi orginali e olio originale o approvato Mercedes, non dovrebbe avere problemi sul fronte garanzia.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione