Sostituzione dischi e pattini freno GLA 200cdi

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Buonasera a tutti, é arrivato il momento di procedere alla manutenzione dell'impianto frenante ed in particolare sostituzione dischi e pattini anteriori e pattini posteriori.
Ho notato che originali mercedes sono marcati TRW (anche se non é sempre cosi) e sono indeciso se prendere tutto TRW oppure BOSCH come ho sempre fatto anche sulle altre mie autovetture in passato.
Voi cosa consigliate? A chi ha fatto questo lavoro cosa ha acquistato?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Io negli ultimi anni ho acquistato ATE con grande soddisfazione per la qualità (ottima frenata, durata e qualità della verniciatura del mozzo, che con Brembo versione standard diventava ruggine in pochi giorni), le ho montate sulla bmw, sulla vw e sulla citroen.
Ate è il fornitore ufficiale del gruppo vw audi, non ricordo se anche di bmw.
Inoltre produce delle ottime pastiglie della serie Ceramic che non sporcano il disco, pur frenando uguale se non meglio delle standard.
Per dirti, le ceramic le avevo sulla golf e sulla c3 di mia madre, ebbene in entrambi i casi si sporcavano prima i cerchi posteriori, che avevano pastiglie standard, di quelli anteriori.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ate è fornitore anche di MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Marcoza ha scritto: mer gen 30, 2019 12:19 am Io negli ultimi anni ho acquistato ATE con grande soddisfazione per la qualità (ottima frenata, durata e qualità della verniciatura del mozzo, che con Brembo versione standard diventava ruggine in pochi giorni), le ho montate sulla bmw, sulla vw e sulla citroen.
Ate è il fornitore ufficiale del gruppo vw audi, non ricordo se anche di bmw.
Inoltre produce delle ottime pastiglie della serie Ceramic che non sporcano il disco, pur frenando uguale se non meglio delle standard.
Per dirti, le ceramic le avevo sulla golf e sulla c3 di mia madre, ebbene in entrambi i casi si sporcavano prima i cerchi posteriori, che avevano pastiglie standard, di quelli anteriori.
quindi secondo voi meglio ATE che bosch? Vorrei una pasticca morbida e no troppo dura. I dischi anteriori hanno 63mila li cambierei solo perchè quello anteriore dx ha uno scalino altrimenti li lasciavo così come stanno.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Startaxi ha scritto: mer gen 30, 2019 7:32 am Ate è fornitore anche di MB.
Ok, bene a sapersi mi so sempre trovato bene con Ate.
Mi ha tratto in inganno il primo post che diceva che ha controllato e son marchiati trw... ma probabilmente ha letto TRWI quella non è la marca ma il segno usura" tread wear indicator"
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se un componente è realizzato da più Brands come ad esempio le pastiglie dei freni,ogni singola auto può montare Ate o TRW a seconda della fornitura,esattamente come avviene per gli pneumatici......quindi non sei stato ingannato.......hai visto partiglie prodotte da TRW :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Buonasera a tutti, oggi il mio meccanico ha eseguito cambio olio con i 4 filtri, sostituzione cinghia servizi e sostituzione dischi anteriori e pattini anteriori e posteriori (alla fine ho messo ate). Prima di andare via ho fatto fare una diagnosi alla vettura è sono usciti 2 errori ( che prima non aveva). Uno relativo all'airbags e l'altro relativo al controllo trazione ma essendo tardi non siamo riusciti ad approfondire. Da dire che purtroppo essendo il suo strumento diagnosi rotto ha dovuto usare uno più vecchiotto che non aveva gla tra le.auto ed ha inserito classe b w246 dicendo che per gli errori va bene lo stesso.
L'errore è b129f relativo alla trazione. Vi allego foto, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta? Può aver causato qualcosa nello smontare le pinze??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Nessun parere?
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

L'hai cancellato e se non si presenta più e l'auto va bene sei a posto così.
Anche le mie precedenti auto a volte registravano qualche problema, senza dar sintomi, che poi non si presentavano più. Basta ad esempio anche solo scaricare un po' la batteria, magari si é ascoltata la radio con le portiere aperte oppure é rimasta ferma per lungo tempo che al primo riavvio scende sotto una data tensione e si creano dei log di errori che tali non sono.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

non l'ho cancellato ma ho fatto una diagnosi con l'icarsoft mb V2 arrivato oggi e non ha nessun errore in memoria. Forse si é resettato da solo.
L'auto va bene, ho solo preoccupazione che é stato fatto qualcosa al sistema di trazione elettronico e non ne sono al corrente.
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

aggiornamenti in merito. Ho fatto una diagnosi più approfondita e l'errore risulta nel modulo SAM.
qualcuno può aiutarmi a capire di cosa di tratta?
sam.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

di solito l'errore è corredato anche dal chilometraggio in cui si è verificato.
Così riusciresti a capire anche quando è successo.
Ripeto che se è capitato solo una volta è non ci sono più errori io personalmente non mi farei un cruccio altrimenti rimane solo che andare in concessionaria, 20-30 euro e sei tranquillo che verificano loro.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Purtroppo da questa diagnosi non risulta il chilometraggio. Però ho provato a cancellarlo e dopo è riapparso nuovamente.
Si adesso sono curioso di capire anche se l'auto va bene...domani passerò in mercedes e mi farò fare una diagnosi.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Eh sì, allora è il caso di andare in mercedes.
Aggiornaci su cos'era.
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
costauto80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
Auto guidata: GLA 200CDI
Località: Napoli

Sono stato poco fa in mercedes per chiedere di fare una diagnosi. A parte il costo che è di 70 euro, il capofficina, spiegato l'errore, mi ha detto di risparmiarmi questi soldi e che era inutile.
Quando c'è un errore tale da creare malfunzionamenti viene segnalato nel quadro dal cdb e se la vettura va bene non c'è da preoccuparsi. Ho seguito il suo consiglio....che dite?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione