INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alexreggae
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer gen 16, 2019 12:30 am
Auto guidata: Classe a w177 180 d Automatic Business Extra 2019
Località: prov. MB

Giorgio_C ha scritto: lun gen 28, 2019 10:10 pm Alex ci spieghi meglio di che si tratta? Grazie
Un tool online per convertire qulsiasi file contenente posizioni di autovelox (ad esempio formato TomTom Ov2) nel formato compatibile per le nostre Mercedes.

Qui poi trovi le istruzioni per utilizzare il file con mbux.

https://lufop.net/ajout-poi-radars-sur- ... benz-mbux/
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

Il procedimento funziona, come già postato in conversazioni precedenti. L'unica cosa è che non ho trovato file autovelox precisi della mia zona...
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

OBO ha scritto:Il procedimento funziona, come già postato in conversazioni precedenti. L'unica cosa è che non ho trovato file autovelox precisi della mia zona...
Dopo do uno sguardo e ti dico dove cercare
Ne avevo trovato uno fantastico
Avatar utente
Amorettim73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 25, 2014 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250 Premium
Località: Imperia

badspirit ha scritto: lun gen 28, 2019 2:33 pm E' un tipo di grafico nuovo dell'infotaiment che hanno implementato, ti posto la foto di un utente che ha ritirato da poco l'auto. Dicono che sulla A W177 è disponibile di default dalla fabbrica dalle auto prodotte da dicembre in poi.
Confermo presenza del nuovo display definito dinamico anche sulla mia classe A ritirata oggi. È veramente bello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A W177 250 Premium Grigio Designo - interni bicolore grigio Neva/nero pacchetto Luxury - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto Night - etc.
Auto Precedenti :
CLA 220d , Audi A4 2.0tdi , Audi A3 Sportback , Audi A3 3p 2.0tdi , Toyota Celica GT ,
Volvo 480 Turbo , Opel Calibra 2.0 , Honda Civic
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

wsx ha scritto: mar gen 29, 2019 1:20 pm
OBO ha scritto:Il procedimento funziona, come già postato in conversazioni precedenti. L'unica cosa è che non ho trovato file autovelox precisi della mia zona...
Dopo do uno sguardo e ti dico dove cercare
Ne avevo trovato uno fantastico
Grazie. Io ho usato il sito postato in precedenza dove son gratis.
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Penso che questo sia il sito migliore anche per poi

http://www.poigps.com

Modificato io solo fissi.
Provate e ditemi
https://www12.zippyshare.com/v/1KDzCKrz/file.html
Avatar utente
armandopoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
Auto guidata: A220D 4MATIC
Località: Frosinone

Amorettim73 ha scritto:
badspirit ha scritto: lun gen 28, 2019 2:33 pm E' un tipo di grafico nuovo dell'infotaiment che hanno implementato, ti posto la foto di un utente che ha ritirato da poco l'auto. Dicono che sulla A W177 è disponibile di default dalla fabbrica dalle auto prodotte da dicembre in poi.
Confermo presenza del nuovo display definito dinamico anche sulla mia classe A ritirata oggi. È veramente bello.
Puoi fare una foto a tutti e 2 i display insieme?voglio vedere anche il tema dell'altro
flacer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom nov 04, 2018 8:57 am
Auto guidata: Classe A W177 220 4Matic Sport Tech
Località: Padova

OBO ha scritto: lun gen 28, 2019 5:09 pm Il progressive display nella mia 180d ritirata questo mese c'è... Si chiama display sportivo.
... Sè è quello il nome ... pure sulla mia (220 4Matic ) ritirata a inizio gennaio è presente.
Più tardi vi posto le immagini ...

Non riesco ad usare il mirrorlink di Android, mi parte con una interfaccia bruttissima, avevo visto che sulla W176 apparivano delle icone grandi ...
Voi avete provato ?
flacer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom nov 04, 2018 8:57 am
Auto guidata: Classe A W177 220 4Matic Sport Tech
Località: Padova

Alexreggae ha scritto: sab gen 26, 2019 11:41 pm Ciao.
Vorrei disattivare permanentemente il lane assist ed impostare il cambio automatico in ECO.
Riesco a farlo, ma ad ogni riaccensione dell'auto mi ritorna tutto come prima, lane assist attivo e cambio in Standard.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie.
Alex.
Startaxi .. dicevi che non si può disattivare il lane assist di default ?
E' una cosa fastidiosa, basta toccare la linea continua laterale che la macchina ti inchioda ...
Avatar utente
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 319
Iscritto il: sab gen 12, 2019 4:28 pm
Auto guidata: A220 4Matic | W177
Località: Diano Marina (IM)

OBO ha scritto: lun gen 28, 2019 5:09 pm Il progressive display nella mia 180d ritirata questo mese c'è... Si chiama display sportivo.
No, il display sportivo è una cosa, il dinamico è un'altra.

I display sono:

- standard
- sportivo
- dinamico
- discreto

Questo, almeno, sulla mia. Il dinamico è quello delle foto qua sopra (con i cerchi sul rosso e i valori digitali di velocità e rpm nel centro dei cerchi).

Personalmente - ma si tratta di una valutazione meramente personale - preferisco 10 volte la grafica dei display di AUDI o persino di altri (vedi Peugeot). Questi non mi sembrano nulla di straordinario.
Hai un display enorme da utilizzare ed il modo migliore che viene in mente è di disegnare due robi rotondi difficilmente leggibili, piuttosto che due lancette identiche a quelle analogiche? Boh!?

Guardate i display virtual di Audi, di Porsche, di Peugeot e persino quello nuovo di Renault...
Avatar utente
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:44 pm
Auto guidata: A180d Sport W177
Località: Pisa

Si, sicuramente gli altri marchi hanno avuto più fantasia... o meglio non hanno lasciato che l’analogico ponesse limiti al digitale.
Secondo me i display virtuali migliori sono quelli del gruppo VAG.
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

Qui è come ho configurato il display sportivo. Però posso mettere contatore giri e tachimetro come nella foto a cui fai riferimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nconvent
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 14, 2019 7:53 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Venezia

Ciao a tutti ho ritirato la mia classe business extra, mi sono fatto attivare il connect me in concessionario, chiedevo a voi dopo quanto tempo i servizi si attivano, in quanto sull’applicazione mi dice che non sono ancora attivi si vede solo i km percorsi. Grazie
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

Io ho ritirato la macchina nel tardo pomeriggio e la mattina dopo erano attivi. In concessionaria mi avevano detto che ci sarebbero volute almeno 24 ore.
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

Chiedo venia per l'errore nel post con la foto del cruscotto che ho messo... Quel display si chiama moderno, non sportivo. :(
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione