Primi 300.000 km con la GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ok, all'inizio ero partito per presentare i primi 100.000 , dato che stavo andando avanti ho pensato di aggiungere poi :)
Volevo aspettare i 150.000 per fare il punto della situazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora aspettiamo così facciamo cifra tonda (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

1 litro di olio motore a 25 euro (Y)
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

ehm, 25 euro al litro temo sia più iva, giusto?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Lo spero. E comunque anche fosse sarebbero oltre 20 euro per un litro di olio.....che razza di olio è ? Quello che uso io ne costa poco più di 10 e non è d'oliva.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' il normale prezzo per un litro di olio presso la rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Èluiononèlui ha scritto: lun gen 14, 2019 8:10 pm Lo spero. E comunque anche fosse sarebbero oltre 20 euro per un litro di olio.....che razza di olio è ? Quello che uso io ne costa poco più di 10 e non è d'oliva.
Ciao, diciamo che mediamente si aggira intorno ai 24-26 euro al litro nelle varie concessionarie.
A dicembre ho fatto il primo tagliando alla Bmw 430d, 6,5 l di olio per 23,4 euro al litro (il 220d tiene addirittura più olio!), mi hanno fatto il 10% di sconto come primo tagliando e perchè ho comprato i pacchetti di manutenzione.
In passato con la Bmw 320d che avevo, la spesa per l'olio era sempre intorno a questa cifra.
Quindi sì è caro, però preferisco rimanere nella rete ufficiale sia perchè mi aspetto trasparenza e sia per l'estensione della garanzia. Inoltre in caso di difetti anche a seguito ho visto dei casi in cui con i tagliandi certificati sono intervenuti anche a garanzia scaduta.
Faccio i tagliandi nelle concessionarie ufficiali anche per le altre auto, l'ho sempre fatto.
Costa di più senza dubbio, sono certo che risparmierei il 30-40% ad ogni tagliando, ma basterebbe un sensore o qualche centralina a farmene spendere oltre 1000 per riparare poi fuori garanzia, quindi mantengo questo modus operandi.
Altrimenti per risparmiare davvero servirebbe un meccanico che ha lavorato presso la casa madre e adotta gli stessi protocolli , ovviamente si perderebbero certificazioni e garanzia ma almeno il lavoro sarebbe fatto bene.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d’accordo,infatti da sempre faccio come te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

bello sto thread a partire dalla recensione per la quale ti faccio i complimenti.
mi ha incuriosito soprattutto la questione del cambio automatico che e' la questione per la quale io e mia moglie siamo al momento indecisi- un vero peccato la caduta di stile dell'assistenza che ci ha messo troppo a risolvere un problema per lo piu' su un'auto nuova, non hai pensato ad un cambio service per risolvere il problema ?
certo in questi casi il service avrebbe dovuto fare mea culpa e non dico regalare il tagliando successivo, quanto meno io ci avrei provato a farmi dare il tagliando del cambio automatico a 5/100.000 gratuito.
ciao, livio.
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

pisolonet ha scritto: mar gen 15, 2019 4:40 pm bello sto thread a partire dalla recensione per la quale ti faccio i complimenti.
mi ha incuriosito soprattutto la questione del cambio automatico che e' la questione per la quale io e mia moglie siamo al momento indecisi- un vero peccato la caduta di stile dell'assistenza che ci ha messo troppo a risolvere un problema per lo piu' su un'auto nuova, non hai pensato ad un cambio service per risolvere il problema ?
certo in questi casi il service avrebbe dovuto fare mea culpa e non dico regalare il tagliando successivo, quanto meno io ci avrei provato a farmi dare il tagliando del cambio automatico a 5/100.000 gratuito.
ciao, livio.
Ciao, ti ringrazio per i complimenti.

Onestamente un'auto come questa va presa sempre e comunque automatica, si perderebbe tantissimo in confort e snaturerebbe anche l'auto per come è concepita.
La 220d 4 matic la fanno SOLO automatica, quindi il mio consiglio se siete indecisi anche su motorizzazioni diverse è di prenderla automatica.
Nel mio caso specifico penso di aver avuto qualche sfortuna di troppo, ma al momento arrivato a 143.000km continuo a valutare con un 8/10 la vettura, tra l'altro sta funzionando meglio che nuova come hai potuto leggere.
In merito al service, sia per comodità sia perchè è stata seguita dall'inizio ho preferito andare lì, piuttosto che iniziare un nuovo rapporto con altri.
Sono riuscito a farmi strappare qualche sconto e anche a farmi passare in garanzia componenti che sarebbero stati difficili da far passare, quindi sotto questo profilo non posso dire niente.
Solo quel problema che a volte si ripresenta, ma a questo punto penso sia più che altro legato al gruppo scarico/fap e penso che poco possano farci, ho letto che anche altri marchi hanno problemi simili e sono legati quasi sempre al gas di scarico.
In ogni caso è tutto gestibile al momento.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

pisolonet ha scritto: mar gen 15, 2019 4:40 pm - un vero peccato la caduta di stile dell'assistenza che ci ha messo troppo a risolvere un problema per lo piu' su un'auto nuova, non hai pensato ad un cambio service per risolvere il problema ?
Ciao,è molto facile giudicare stando dietro ad un monitor.....ti assicuro che non sempre i casi sono di facile risoluzione specialmente su un’auto nuova.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Odissy ha scritto: mar gen 15, 2019 5:33 pm legati quasi sempre al gas di scarico.
mi son perso qualcosa ? che problemi hai avuto al fap ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ha avuto alcun problema con il DPF.......due cose ti hanno mandato in fissa:Airmatic e DPF.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 481
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Èluiononèlui ha scritto: mer gen 16, 2019 1:28 am
Odissy ha scritto: mar gen 15, 2019 5:33 pm legati quasi sempre al gas di scarico.
mi son perso qualcosa ? che problemi hai avuto al fap ?
In due occasioni, quando la macchina andava davvero male mi è stato mostrato il report degli errori registrati. In quei casi veniva segnalato "errore sistema di trattamento gas di scarico".
Veniva fatto reset e avviata la pulizia forzata del filtro, poi tutto funzionava correttamente.
Personalmente mi sono fatto un'idea, visto che succede solo quando l'auto viaggia a velocità costanti basse o rimane in colonna che il problema di base sia legato proprio in qualche maniera ai gas di scarico, quando percorro autostrada non ci sono problemi nemmeno in inverno.
Mia opinione, a parte quegli errori registrati non ho altro a supporto della mia tesi.
Credo anche che il mio esemplare abbia avuto più problemi della media.
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Odissy ha scritto: mer gen 16, 2019 12:17 pm
Veniva fatto reset e avviata la pulizia forzata del filtro, poi tutto funzionava correttamente.
Scusa come è stata fatta la puizia forzata ? Mettendo la macchina ferma in folle a 3k giri per un'ora devastando il motore o in altre maniere ?
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione