Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Danilo01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 14, 2019 9:23 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI
Località: Roma

Innanzitutto grazie per le risposte, prima di acquistare ho contatto la Mercedes e ci sono una serie di tagliandi ufficiali che cronologicamente portano un chilometraggio coerente con quelli riportati....purtroppo la mia auto non è in garanzia e non voglio lasciarci soldi su soldi per questo tipo di problema...quanto costerebbe cambiare pompa e cinghia? Sempre se è quello il problema?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...dipende appunto la natura del problema... se startaxi ti ha dato quel consiglio è perché sembra strano con quel chilometraggio che vi siano problemi di quel tipo :bounce
Io ti consiglio di farla vedere ad un paio di service MB per avere più di un preventivo
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Danilo01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 14, 2019 9:23 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI
Località: Roma

Infatti anche a me sembra molto strano avere quei problemi, grazie per la risposta
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Quel motore non ha 33.000 km, in 7 anni vuol dire che ha fatto 4700 di media all'anno. Quel motore ha abbondantemente più km. Secondo me anche se i tagliandi corrispondono, hanno scalato km fra i servizi, rendendo il tutto più "credibile". Secondo me sei di fronte a gravi problemi di distribuzione. Il conto rischia is salasso.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

Danilo01 ha scritto: lun gen 14, 2019 9:48 am Buongiorno a tutti
ho comprato una mercedes classe b 180 cdi con 33.000 km anno 2012, purtroppo negli ultimi giorni ho riscontrato questa serie di problemi:
- in accensione la mattina presto certe volte sento un rumore mettallico dal vano motore, cosa potrebbe essere?
- alcune volte quando la macchina arriva sui 1.800-2000 giri sento un leggero rumore metallico dal cofano, come uno sferragliamento metallico o da catena
- il comand non mi si accende più salvo alcune volte rarissime, quando si accende tutto funziona perfettamente.

Cosa potrebbe essere? Sono andato in Mercedes per questi errori, hanno fatto un test breve e a loro non risulta nulla ma io questi rumori li sento.
Grazie
Lo sferragliamento è sicuramente legato al tendicatena: soprattuto al mattino di rado lo fa anche a me (197.000 km) da un pò di tempo, non va subito in pression el'olio ed il tendicatena non opera nella giusta posizione. Ho fatto un preventivo in officina di mio cugino ma con pezzi originali, ci vogliono circa € 500,00 per sostituire il tutto. A breve lo farò
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,anch’io ho subito pensato al tendicatena ed è per questo che ho subito ricondotto l’effetto ad un kilometraggio scalato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Danilo01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 14, 2019 9:23 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI
Località: Roma

Farò controllare l'auto da un meccanico di fiducia e cercherò di capire se effettivamente sono stati scalati dei chilometri (ritengo anch'io un problema assurdo con quei chilometri)...mi farò fare un preventivo e cercherò di risolvere il problema..grazie
Avatar utente
eroif
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz classe b200 ngd km.150.000
Località: Sibari

Salve, sono possessore di una classe B metano del 2014, dopo quasi un mese di temperature mattutine rigide, anche qui al sud, l'accensione dell'auto avviene a fatica, il motorino gira regolarmente ma impiega anche 3-4 secondi per avviare l'auto, dopodichè durante il giorno si avvia sempre regolarmente.
Il meccanico presume che non sia la batteria per cui devo lasciare l'auto in officina la sera per testarla la mattina, ma le temperature all'interno del garage non sono come le mie esterne prossime allo zero. Avete consigli?
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Se il problema si presenta al mattino alla prima accensione e poi va tutto bene nelle ripartenze è evidente che il problema è la batteria che a freddo stenta. Se si dipone di un garage può risultare utile dotarsi di un "mantenitore di carica elettronico", soprattutto per desolfatare la batteria e tenerla sempre efficiente nelle ripartenze a freddo o dopo lunghe soste. Fai comunque controllare lo stato della batteria ... e se è il caso sostituiscila.
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
eroif
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz classe b200 ngd km.150.000
Località: Sibari

MPD ha scritto: gio gen 31, 2019 9:05 am Se il problema si presenta al mattino alla prima accensione e poi va tutto bene nelle ripartenze è evidente che il problema è la batteria che a freddo stenta. Se si dipone di un garage può risultare utile dotarsi di un "mantenitore di carica elettronico", soprattutto per desolfatare la batteria e tenerla sempre efficiente nelle ripartenze a freddo o dopo lunghe soste. Fai comunque controllare lo stato della batteria ... e se è il caso sostituiscila.
Grazie
Immagine
ternibad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 223
Iscritto il: lun ago 20, 2012 6:57 pm
Auto guidata: B W246 180 cdi 7G DCT Premium
Località: Terni

se il motorino gira regolare ma non parte il motore è un problema di candelette di accensione. se invece ha proprio difficioltà a girare allora batteria o spazzole del motorino
Avatar utente
eroif
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz classe b200 ngd km.150.000
Località: Sibari

L'altra mattina altro problema, percorrendo una statale di montagna, a tratti anche innevata mi si accende la spia gialla del motore, senza peraltro accusare nessun problema durante la marcia, sono giunto a destinazione dopo circa trenta km. senza che la spia si spegnesse. Questa mattina, il meccanico ha controllato l'errore e gli dava un fantomatico problema ad una valvola del motore (forse era un iniettore), mi ha comunque consigliato di non sostituire subito il pezzo, visto che non mi dava nessun tipo di problema in marcia. Quindi resettato l'errore via in marcia, toccando ferro. :mrgreen: :?:
Immagine
Avatar utente
MPD
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 14770
Iscritto il: ven nov 16, 2012 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W 246 CDI Premium Automatic
Località: Città del Mito ( Prov. TA)

Bene, meglio così... una curiosità, ti sei rivolto ad una officina generica o al service M.B.? E' sempre utile specificare!
Immagine Immagine Immagine
--->> Benvenuti al SUD: viewtopic.php?f=5&t=100892
Avatar utente
eroif
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 21, 2016 1:46 pm
Auto guidata: Mercedes Benz classe b200 ngd km.150.000
Località: Sibari

MPD ha scritto: lun feb 04, 2019 2:31 pm Bene, meglio così... una curiosità, ti sei rivolto ad una officina generica o al service M.B.? E' sempre utile specificare!
Officina generica, multimarca ma affiliata all'unico concessionario della provincia.
Immagine
Antonio.85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 11, 2019 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes classe b w246
Località: Ladispoli

Salve qualcuno può aiutarmi?
Ho la mia classe b anno di costruzione novembre 2012,
All' improvviso mi si accende pre safe funzione limitata e la macchina non va.mi hanno detto di andare alla mercedes a farmi regolare il sensore della distanza.

TOPIC SPOSTATO E UNITO
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione