Raccolta Problemi nuova Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Buonasera,
Il saluto e il ringraziamento te lo scriviamo noi, vero?.
Ci teniamo ancora a queste piccole cose, siamo all'antica.
Grazie
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Questo oltre ad essere maleducato non sa nemmeno dove scrivere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

opsuig ha scritto:Buongiorno a tutti, [...]
Voi cosa fareste? Auto è in garanzia fino a novembre 2019.
Grazie
Se hai perso fiducia cambia auto. Di per se la risposta di MB - se è quella che hai scritto - non sembra una presa in giro... mi pare se ne siano presi la responsabilità dicendo di essere al corrente del problema che, magari, non è così frequente e ci stanno lavorando. Puoi avviare un reclamo, quantomeno affinché venga presa agli atti la effettiva data in cui il difetto si è presentato visto che l’auto è abbondantemente ancora in garanzia, di più non saprei cosa consigliarti... magari qualcuno più “esperto” in casi analoghi si farà avanti (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
opsuig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B Sport Natural Gas
Località: Cesena

Grazie per la risposta. Spero di raccogliere la testimonianza di altri membri del forum che hanno avuto esperienza analoga o simile alla mia. Nei prossimi giorni Concessionaria dovrebbe fissarmi nuovo appuntamento per ricovero auto visto che negli ultimi giorni ho avuto ancora commutazioni anomale a benzina con accensione spia motore. La Consessionaria è sempre stata gentile e disponibile. Vediamo se si trova soluzione al problema diversamente presenterò reclamo, come suggerito, per storicizzare quanto avvenuto (direi che durata residua garanzia mi fa sperare che si trovi soluzione).
Grazie ancora!
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

(Y) tienici aggiornati!
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
opsuig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B Sport Natural Gas
Località: Cesena

Vi aggiorno su ultimi sviluppi. Sono stato in concessionaria per fare nuova diagnostica e mi è stato dato appuntamento per 2 gennaio per intervento su problema commutazione a benzina. L'auto ha commutato anche davanti ad addetto accettazione che ha potuto constatare difetto. In serata provando e stressando macchina per capirci qualche cosa in più sono riuscito a mandarla in crisi: la macchina ho notato che quando è calda non tiene bene il minimo a metano, borbotta, e lo fa in modo ancora più evidente con impianto climatizzazione spento. In particolare se spendo climatizzazione minimo scende ulteriormente e macchina passa a benzina con accensione spia arancione motore. Spero che questo aiuti meccanici a capire cosa c'è che non va visto che adesso le commutazioni anomale sono in grado di provocare a comando. Intanto la spia aramcione è accesa e mi tocca tenere auto cosi fino al 2 gennaio. Speriamo di essere vicini all'epilogo.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Quantomeno hanno riscontrato visivamente il difetto (y) ...teniamo le dita incrociate.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Speriamo anche in qualche articolo in più nei tuoi post...
opsuig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B Sport Natural Gas
Località: Cesena

E anche in qualche risposta attinente al problema segnalato magari nell'ottica di un confronto costruttivo che penso sia la finalità del forum al quale tutti noi siamo iscritti.
Grazie
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Vedi? Problema centrato, la risposta dimostra che il messaggio è arrivato. Se si cerca una risposta esauriente, la domanda va ben posta, se perdo dieci minuti per capire cosa c'è scritto, desisto o, per il noto principio garbage in - garbage out, rispondo con la stessa qualità, poco attinente e costruttiva. La mia non vuole essere sterile polemica ma un costruttivo suggerimento per colpire nel segno, se non è compreso mi spiace ma ci si deve tenere quella che si considera la ragione, così come il problema dell'auto. Chiudo.
capodaglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:54 am
Auto guidata: w246-13 CDI180premium exclusive luci tetto bizona
Località: Firenze

Scusate, mi ha smesso di funzionare la funzione HOLD (che usavo felicemente dal 2013) ho cercato un pò nelle discussioni ma non ho trovato niente di utile.
Ho il sospetto che ci sia un sensore\interruttore sul pedale del freno e che sia usurato...
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
claudio.zambelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 11, 2019 5:10 pm
Auto guidata: Mercedes w246 Benzina
Località: segfate

Buongiorno a tutti, coma infelice possessore di una Classe B w246 a benzina , cihedo aiuto per capire che cosa succede.
L'auto acquistata nel 2013 ,ad oggi mi ha procurato un sacco di problemi e ad oggi siamo all'ennesimo. ( 9 ingessi in officina )
Due giorni fa l'indicatore delle marce ha smesso di funzionare definitivamente e anche lo start e stop ,nonostante l'indicazione ECO sia presente non spegne più il motore quandi si è fermi ed in folle.
questo problema si era presentato 6 mesi fa prima di cambiare la batteria principale e quella di supporto, l'officina Mercedes centrale di Rho fiera milano aveva detto aver proceduto alla sostituzione delle batterie di aver fatto la riprogrammazione della centralina perchè stranamente aveva perso i dati. Ora si presenta lo stesso difetto , ma le batterie sono praticamente nuove,possibile che si sia "Sprogrammata" un'altra volta?
Per la verità se il S&S stop non funziona , vabbè sicuramente il mio motore mi ringrazierà , Se non vedo l'indicazione di inserimento delle marce pazienza me ne farò una ragione, ma la cosa preoccupante é:
-Tutte le funzioni di gestione del motore sono intonse e per quanto tempo ?
-Questo problema può in cascata causarne altri ben più gravi ?
-Possibile che la centralina perda i dati in questo modo
-Posso perdere la gestione dell'ABS odei sistemi di sicurezza tipo radar o quantaltro e in caso di necessità avere guai ?
-E' una cosa progressiva o si faerma li.
Quando non si ha la fiducia nella propria auto viaggiare diventa una sofferenza.

E' dal 2013 che tribulo ,praticamente due giorni dopo l'acquisto ad oggi , per 5anni con il contratto di assistenza ho sopperoto ,ma adesso ho paura di andare incontro a spese folli per quest'auto non riuscita.
Grazie a chi mi darà indicazioni
Cordiali Saluti
Claudio Zambelli

TOPIC UNITO
Danilo01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 14, 2019 9:23 am
Auto guidata: Mercedes classe B 180 CDI
Località: Roma

Buongiorno a tutti
ho comprato una mercedes classe b 180 cdi con 33.000 km anno 2012, purtroppo negli ultimi giorni ho riscontrato questa serie di problemi:
- in accensione la mattina presto certe volte sento un rumore mettallico dal vano motore, cosa potrebbe essere?
- alcune volte quando la macchina arriva sui 1.800-2000 giri sento un leggero rumore metallico dal cofano, come uno sferragliamento metallico o da catena
- il comand non mi si accende più salvo alcune volte rarissime, quando si accende tutto funziona perfettamente.

Cosa potrebbe essere? Sono andato in Mercedes per questi errori, hanno fatto un test breve e a loro non risulta nulla ma io questi rumori li sento.
Grazie
capodaglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 05, 2012 10:54 am
Auto guidata: w246-13 CDI180premium exclusive luci tetto bizona
Località: Firenze

Nel mio caso (simile) era la pompa dell'acqua che perdeva e gocciolava su una cinghia sotto che all'accensione la amttina faceva il rumore.
Risolto cambiando pompa e cinghia in garanzia (anche se era scaduta da una settimana).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Danilo assicurati che l’auto non abbia 100000 km in più di quelli indicati.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione