Monitor android per W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ruspus1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 16, 2018 9:05 am
Auto guidata: W246
Località: Lecce

Un saluto a tutti voi.
Vorrei sostituire il monitor originale dellla mia W246 del 2012 con uno di nuova generazione con sistema android tipo quello indicato in questo sito:
https://www.elettroitaly.it/it/mercedes ... ntg-4.html.
Secondo voi per installare un monitor di questo genere e conservare i comandi MB bisogna fare modifiche all'impianto originale oppure si possono utilizzare gli spinotti dell'impianto che si trovano dietro il monitor originale?
Se qualcuno avesse già proceduto alla sostituzione "fai da te" potrebbe darmi una dritta con indicazioni di installazione ed indicazione su dove reperire il monitor sostituito.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e pazienza.

TOPIC UNITO
Ilfolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 01, 2016 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w246

Un saluto a tutti,
da poco ho sostituito lo schermo aftmarket da 10,25 della mia B 180 premium (anno 2013) con il nuovo da 9,33 touch con sistema operativo Android 7.1.2, sempre della stessa azienda "Winca Factory Store su Aliexpress"

Il nuovo display da 9,33 pollici ha una diagonale di visione (da acceso) di circa 23,7 cm. vedi foto allegate
Staffa dedicata per la B, veramente fatta a perfezione
Risoluzione 1280x640 pixel e aggiunge funzionalità di touch-screen capacitivo non presenti nel display originale Mercedes.


La confezione "base" del display arriva senza la classica centralina, solo:
- Monitor;
- CAN-BUS;
- GPS;
- Antenna WI-FI;
- Staffa dedicata per la propria auto;
- Cavo sdoppiato per il collegamento del nuovo display all'Audio20 Mercedes;
- Doppia USB di cui una esce direttamente dal monitor;

Come per gli altri schermi simili già visti, il nuovo display permette di utilizzare 2 ambienti separati e intercambiabili tramite una piccola pressione sullo schermo.


Ambiente Originale Mercedes (NO TOUCH-SCRREEN):
- In questa modalità è possibile interagire con l'interfaccia originale Mercedes come prima del cambio del display, nessuna differenza.
- ascoltare la radio
- ascoltare musica da interfaccia AUX-IN (jack femmina da 3.5 mm sotto al bracciolio)
- ascoltare la musica MP3 da chiavetta USB (sotto al bracciolio)
- utilizzare l'eventuale Navigatore già installato,
- utilizzare l'eventuale COMMAND di Mercedes
- fare telefonate in viva-voce via Bluettoth
- utilizzare per chi la possiede la telecamera posteriore durante l'operazione di retro-marcia.



Nel nuovo ambiente con Sistema operativo Android 7.1.2 con 3GB di RAM e 32ROM QUADCORE 1,3 GHZ con display Anti-glare (TOUCH SCREEN)

- Tramite una chiavetta USB (64 GB Max) formattata in modalità FAT32 dove avremo inserito file Audio/Video (.MP3 .MP4, .AVI, .MKV)
sara possibile tramite funzionalità Media > Video, vedere ed ascoltare i video direttamente nel display mentre la macchina è in in movimento,
ascoltare musica in formato .MP3 con nuova interfaccia grafica molto simile a quella del COMMAND di Mercedes tramite funzionalità Media > Music
- tramite funzionalità Media > DVD sarà possibile riprodurre dei DVD tramite apposito lettore DVD esterno predentemente installato.
- tramite funzionalità Media > DTV sarà possibile vedere la TV in modalità DVB-T (versione 1) tramite apposito modulo DTV esterno (optional).
- tramite funzionalità Navigation sarà possibile accedere al Navigatore iGO o qualsivoglia con le mappe di tutta l'europa
- Inserendo la retromarcia il display mostra immediatamente la Telecamera posteriore sia essa originale Mercedes o non originale.
- tramite funzionalità Tele... sarà possibile vedere da seconda telecamera anteriore per una visione frontale.

Il display permette di:
- Sistema di visione a 360° purchè abbia l'uscita Audio e Video Analogico
- Qualsiasi sistema che riproduca Audio e Video Analogico
- tramite funzionalità BlueTooth accesso ad ulteriore Kit VIVA-VOCE
- tramite funzionalità MirrorLink (anche wifi senza cavo) dal proprio smartphone, sia iPhone che Android. Purtroppo per iPhone il Carplay non è ancora compatibile (10,25 si), ci stanno lavorando.

- Sfruttando il wifi o l'hotspot del cellulare è possibile installare tutte app per tablet tramite il Play Store.

La mia B è stata prodotta nel 2013 e monta l'Audio 20cd NTG 4.5 navigatore Beker Map Pilot di serie. Schermo originale da 5.8".

Il display è possibile montarlo comunque anche su queste vetture:

NTG. 4.5/4.7/5.0
Classe A W176
Classe B W246
CLA X117 / C117
GLA X156
Classe C
GLC

Il display deve essere ordinato specificando il modello di auto, il tipo di firmware (NTG) presente nella vettura, le dimensioni dello schermo originale, il sistema audio installato, la presenza di retrocamera di serie etc. etc.

Il venditore si è dimostrato sempre presente e attento sia prima che dopo l'acquisto. Lo sto utilizzando da pochi giorni ma posso dire che ne vale assolutamente la pena, sia per estetica/dimensioni del display che soprattutto per le funzionalità aggiuntive, davvero infinite.

Il prezzo può variare dai 400/430€ circa (eventuali spese doganali escluse). Per prezzo e disponibilità consiglio di contattare direttamente l'azienda Winca Factory Store su Aliexpress, rispondono sempre velocemente, anche su wechat se necessario.

-INSTALLAZIONE:
Effettuata personalmente. In ogni caso è tutto Plug&Play, serve principalmente manualità ed esperienza per rimuovere le due bocchette laterali dell'aria sopra l'Audio20 (non quella al centro) e il cassetto portaoggetti davanti al passeggero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

ciao stavo ipotizzando di fare un upgrade del monitor 7" verso 9.33"/Android da abbinare eventualmente ad una retrocamera aftermarket.

considerando che:

- a breve dovrei riuscire ad attivare android auto (il primo tentativo con l'aggeggio cinese OBD e' fallito perche' manca aggiornamento software dell NTG 5.1)
- ho i sensori di parcheggio avanti e dietro
- il monitor 7" / Audio 20
- auto immatricolata a giugno 2016 ma garanzia estesa fino al 2020 (a seguito di acquisto auto usata nel 2018)
- il tutto dovrebbe venire meno di 500 Euro.

secondo voi vale la pena?
La telecamera aftermarket richiede qualche altra interfaccia/costo? o e' integrabile cosi com'e' al monitor 9.33/Android ?

Questi i link ai prodotti che sto valutando:
https://www.aliexpress.com/store/produc ... 6bffBpUJym

https://www.amazon.it/Misayaee-Telecame ... s+classe+B

@ ilfolle: puoi condividere le istruzioni e/o un video del montaggio? la finitura del retro e' come quella delle foto qua sotto? e' inclusa nel package o va presa a parte?
https://ae01.alicdn.com/kf/UTB8FDqtmXPJ ... yzFXac.jpg
https://ae01.alicdn.com/kf/UTB8gEGtmbPJ ... qUXXaZ.jpg

Le foto sono state pubblicate su aliexpress da un possessore di una W246 2011-2015 (NTG 4.5?) mentre io ho la 2016-2018 . Quindi non so se la plancia e' la stessa e quindi non riesco ad immaginare come verrebbe il lavoro finito dato che la versione restyling 2016-2018 ha una sorta di avvallemento nella zona sotto il monitor.
0325260862009.jpg
grazie,
pikkia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lasus0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 03, 2019 6:48 am
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Castrolibero

Ciao a tutti ieri o ricevuto lo stesso monitor postato da il folle acquistato dallo stesso venditore aliexpress, Winca Factory devo dire che è di ottima qualità e in circa 1 ora sono riuscito ad installarlo, l'unica cosa è che il venditore non ha spedito la staffa, e purtroppo o dovuto temporaneamente adattare, ma la cosa più importante nella confezione o ricevuto una scatoletta usb audio box che o dovuto collegare tramite porta USB 1 nel vano portaoggetti e dall'altra parte al connettore aux del display android, notando però che l'audio del display android non si sente, qualcuno di voi si è ritrovato con lo stesso problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cavoklipz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 20, 2009 10:23 am

Buongiorno, ho acquistato anche io lo stesso screen 9.33 da winca Factory. E confermo tutte le problematiche: ho effettuato lo stesso tipo di connessione da lei effettuato (come da loro istruzioni inviatemi via mail) ma il suono purtroppo non funziona! Come anche non arriva alcuna comunicazione OBD. Ho provato a parlare con un installatore e non è riuscito a venirne a capo! Sono riuscito a venirne a capo solo in un modo: connetterlo via bluethoot con l'impianto originale (quello che vediamo nel secondo pulsante Radio, "tanto per capirsi"). Prima però bisogna entrare nel menu android, selezionare bluethoot doppio, in maniera da lasciare libero un secondo canale per poter connettere il cellulare che funziona perfettamente). Purtroppo è l'unico sistema, perchè via filo non sono assolutamente riuscito! Così però funziona molto bene senza problemi: unica accortezza bisogna selezionare ad ogni accensione vettura la fonte bluethoot da sistema originale (che comunque rimane in memoria come ultimo player). Ripeto, device stupenda, possibilità infinite di uso con connessione wifi con cellulare (maps, spotify, audible, youtube, etc..) ma purtroppo via filo non son riuscito a far funzionare Audio e OBD (neppure dopo 30 e passa mail con produttore..). Se "Il folle" potesse aiutarci..
cigni983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 06, 2019 4:20 pm
Auto guidata: Mercedes w246 B200
Località: Castel Viscardo

Ciao a tutti, a che io ho acquistato il monitor 9.33 da un istallatore e il problema è che non mi ha dato il manuale. Qualcuno di voi me lo può mandare. Grazie in anticipo.
Avatar utente
gidiego
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 28, 2012 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes W246
Località: Lecce

Buonasera a tutti, anch'io vorrei acquistare il monitor su Alixpress ma vorrei capire se è facile da montare, esiste una guida o video del montaggio? Per chi aveva problemi di audio ha risolto? Altri tipi di problemi?

Grazie in anticipo.
pazgul
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 15, 2013 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes b w246 180 cdi
Località: Ancona

Interessato anche io all'acquisto, si riescono a risolvere i problemi riscontrati?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,come da regolamento ti invito a presentarti all'interno della sezione dedicata e a completare il tuo profilo personale inserendo la provincia di residenza.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Seguo. Grazie
Almos65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 25, 2019 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes w245 b180
Località: Zimone

Ciao a tutti , sarei interessato anche io ad installare un monitor simile a quello che avete postato. Ora vorrei sapere se c'è un tutorial dove spiega come si smonta il monitor e siccome non ho il navigatore il tutto viene controllato dal telefono Android. Grazie mille !
ambro65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar giu 25, 2013 12:51 pm
Auto guidata: Classe B cdi 2013

Ciao a tutti , mi accodo alla richiesta di Almos65, se qualcuno potesse inserire un tutorial sull'installazione sarebbe un bel regalo.
grazie a tutti.
Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

Il tutorial e per la classe A ma e uguale alle nostre B
Zaffiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 26, 2019 10:12 am
Auto guidata: Mercedes 246
Località: Verona

Scusate ho sbagliato ora cerco quello giusto
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione