[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

patmet1 ha scritto: gio gen 10, 2019 7:05 pm Il servizio assistenza del portale MB mi dice oggi che hanno risolto il problema segnalato da me. Da AGGIORNAMENTO SOFTWARE vedevo solo gli aggiornamenti delle mappe e non del SW. Mi han detto di verificare, ma continuo a vedere gli aggiornamenti delle mappe. Vi chiedo se da sett. 2017 ad ora ci sia stato qualche aggiornamento SW sulla W213, e più o meno in che data. Grazie e saluti da Dubai dove vedo tante S, ovviamente solo S500.
Ti invidio per due ragioni: sei a Dubai (!!) e avrai (forse) qualche indicazione di aggiornamento software, a me non è arrivato alcun messaggio e temo non mi arriverà mai.
Aspetto il fantomatico supporto dalla Germania per capire se e quali aggiornamenti avrò
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Alex_di Roma ha scritto: gio gen 10, 2019 5:46 pm
nibbio ha scritto: gio gen 10, 2019 3:48 pm Non ho risposta al tuo quesito, ma tempo non sia possibile. La mia E modello MY2017 non consente nemmeno di utilizzare il navigatore di MB quando Android auto è collegato. Quelle poche volte, quasi mai, che ho usato android auto per navigare nel wide cockpit non compariva nulla. Non ho idea se i modelli successivi (MY2018 e MY2019) abbiano migliorato. Personalmente finchè l'integrazione android auto non sarà più completa faro fatica ad utilizzare quello strumento, già il fatto di poterlo usar solo via cavo mi da fastidio.
Ciao :)
Iiihhh questa è una pecca gravissima, peccato.. peccato davvero.
Appena mi arriverà la E vedrò se avranno mantenuta immutata questa cosa oppure no.

Però, non dico sul widescreen cockpit lato guidatore, ma lato infotainment, almeno lì funziona Waze sì?

Grazie nibbio per il tuo prezioso intervento :bounce :cannabius:
Non è detto che nel tuo modello (MY2019) qualcosa non sia migliorato, ci farai sapere.
Credo, da informazioni del forum, che dal modello MY2018 in poi anche con android auto collegato potrai comunque usare il navigatore MB

Comunque certo, sia Waze che Maps funzionano nella schermata di destra, una volta che hai collegato android auto.
Il grande peccato è che android auto si prende solo 2/3 di porzione di schermo, l'altro terzo rimane inutilizzato con il solo logo di Android auto, ho chiesto a MB se avessero l'idea di farlo adattare a tutto schermo (come capita con Apple Car) e mi hanno risposto di no.

Buona serata :hungry:
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Ah ok nibbio, quindi sia Waze che Maps funzionano nella schermata di destra una volta collegato il tutto e fin qui tutto bene allora.
Invece, per quanto riguarda l'interazione con google assistant, hai sai per caso se tutto funziona bene?
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Alex_di Roma ha scritto: gio gen 10, 2019 11:37 pm Ah ok nibbio, quindi sia Waze che Maps funzionano nella schermata di destra una volta collegato il tutto e fin qui tutto bene allora.
Invece, per quanto riguarda l'interazione con google assistant, hai sai per caso se tutto funziona bene?
Una volta collegato android auto, il pulsante al volante per i comandi vocali attiverà google assistant. :)
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Ottimo nibbio ti ringrazio, allora posso stare tranquillo :cannabius:
Per me è una cosa fondamentale per il lavoro che faccio, perché sennò ogni volta mi distraggo ed è pericoloso :beer:
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Salve a tutti, dopo aver letto diversi post su come importare gli autovelox su Map pilot ci ho provato ma non vedo nulla....
In pratica ho: scaricato il file con gli autovelox dal sito poigps.com
Inserito tutti i files in una cartella sul pc. Fatto partire poi loader di garmin e caricata la cartella coi file csv per ottenere il file gpi
Inserito il file ottenuto nominato autovelox.gpi nella cartella poi della sd del navigatore
Guidato su via dell'areoporto verso fiumicino dove ci sono 3 autovelox fissi e non ne ho visto segnalato sul navigatore neanche uno!!!
Ma questi autovelox li dovrei vedere come punti di interesse nel menù del garmin? Come se fossero veri poi tipo ristoranti etc?
Ho controllato con google map le coordinate degli autovelox e nel file esistono e sono corretti.... anche se le coordinate in google map vanno inserite invertite rispetto a quelle del file per visualizzare il punto corretto.
Insomma come devo fare per visualizzarli?
Un grazie a tutti
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Preferisco non rischiare perché ho amici con varie esperienze negative: basta incappare in uno solo non segnalato bene o in una pattuglia con radar e ti giochi soldi e punti. Chiaro che viaggiando per lavoro (e non per turismo come me) il tempo è una componente importantissima.
Dico anche che è incoerente che una W213 con tutte le tecnologie e i sistemi automatici del mondo abbia il limite identico a una vecchia Punto di 15 anni !!!
Indi evviva una corsia (o anche due) per le sole W213 (e simili), con limite a 150 (limite inferiore, ovviamente). Buona domenica a tutti.
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Io con la macchina ci lavoro ed anche se consoco più o meno dove sono i radar, ogni tanto su qualche strada provinciale mi beccano anche se con scarti minimi. Quindi un aiuto non mi dispiacerebbe. Al momento uso anche waze ma visto che sul garmin c'è questa possibilità vorrei sfruttarla... Qualche aiuto?
Ma gli avvisi di prossimità sono da abilitare? Io non li ho trovati....
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Ciao andrew. Io ho la macchina da meno di una settimana. Quindi se qualcuno mi correggesse non mi offenderei. Anzi sarei solo contento. E ti spiego il perchè...
Con l'infotainment NTG 5.5 NON si possono in alcun modo mettere gli autovelox perchè non c'è la gestione dei POI personali (si possono solo aggiungere a manella dei "preferiti").
Io sono entrato anche sulla SD e devo dire che il SW non somiglia nemmeno al vecchio Garmin, quindi dimentichiamoci i cari vecchi file .gpi. Sembra che Mercedes si sia messa di buzzo buono ed abbia creato un navigatore suo. Peccato che si sia dimenticata (o più probabilmente l'ha fatto apposta) gli autovelox e tutti gli altri POI personali che ad uno potevano servire ed interessare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,il nuovo Audio 20 gps è un Comand con meno funzioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Ah ecco... perfetto!!!! La cartella poi comunque esiste nella SD.... a che serve allora?
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

C'è la cartella MBPOI. I POI in realtà ci sono nella macchina. Peccato però che siano quelli nativi del navigatore: ergo non ci puoi mettere raccolte tue. Questo almeno per ora. Ho girato su diversi forum americani e tedesci e qualcuno ci si sta scervellando per trovare una soluzione. Però per adesso no news
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Nel mio c'è la cartella POI non MBPOI.....
afavaro71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 11, 2018 4:39 pm
Auto guidata: Mercedes C205 c220d Premium Plus (restyling 2018)
Località: Venezia

Confermo tutto.

Noi possessori di NTG5.5 non possiamo importare i POI. Pensare che lo possono fare fino alla telematica NTG precedente e lo possono fare pure con il nuovo standard MBUX della Classe A (che poi sara' in futuro per tutte le altri classi) :x
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Ora, non per fare il guastafeste eh signori, ma non sarebbe molto più facile e comodo utilizzare i sistemi Google Maps e Waze tramite AndroidCar o Carplay?
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione