[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Ma l'audio 20 oltre che con apple si connette anche con android? Servono dei moduli aggiuntivi? Come faccio a sapere il mio con che si connette? Nei forum sembra si parli slo di ios....
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

So che ci sono molti Forum MB che coprono l'argomento Android e Audio 20, non solo per la Classe E.
Anche in questo Forum ne hanno parlato spesso (connessione, MirrorLink, Android-Auto, Navigatori, GoogleMaps, ecc). Sicuramente ti possono dare una mano meglio di me.
Sorry, io ho Iphone (e di collegare anche il Samsung della mia partner non se ne parla nemmeno!).
Ciao
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Non sapevo che il Software andasse in vacanza. A S.Stefano vedo che l'aggiornamento automatico è al 26%, a fine giornata ero al 75%. Il giorno seguente vado da 75% a 98%. Poi fino a questa mattina era sempre 98%, e alle 14 la riaccendo e lo schermo resta nero: miracolo, aveva fatto l'ultimo 2%. Ci ha messo tanto perché sai, una bevuta, una notte in discoteca... Però funziona. Vi auguro:
"Che voi e le vostre Stelline possiate durare 1.000 e 10.000 anni finché un granello di sabbia, divenuto roccia, sia ricoperto dal muschio".
Vabbé, qualcuno potrà dire che ho scopiazzato l'inno giapponese, sostituendo "Che la Dinastia possa durare ........", però gli auguri di un ottimo 2019 sono veramente sinceri.
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

Buona sera Signori,
Pongo in essere una questione mooooolto tecnica e complessa che vi metterà alla prova eheh :pc:

Premessa: Domanda rivolta a chi possiede il widescreen cockpit e chi ha installato il navigatore Waze.

Domanda: Dopo aver collegato android auto, avete provato a vedere se nel widescreen cockpit lato guidatore, quando andate ad aprire il navigatore, vi esce fuori quello mercedes o Waze?

Spero di aver posto bene la domanda e che si sia capita (Y)
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Ciao a tutti. Una domanda per chi ha il navigatore "non Comand" sulla W213: c'è un qualche modo per cambiare la voce? Quella standard parla molto lentamente ed è estremamente verbosa: dopo un giorno già non la sopporto più. Sulla mia W205 ricordo che non c'era modo, ma va detto che non era parimenti insopportabile... :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è possibile....anche quella del Comand sembra una lagna.
La “signorina” dentro la C è molto meglio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Grazie Star, sempre sul pezzo! Nel frattempo ho tolto la spunta alla pronuncia dei nomi delle vie, e stasera toglierò anche l'abbassamento del volume della radio. Perchè guidando in città con la parlantina verbosa e rallentata di questa "signora di una certa età" della classe E non si riesce più a sentire lo stereo... :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non ricordo male è possibile regolare la velocità della parlata della voce guida (questo anche sulla mia ex C con Comand ntg 4.0) su lento,normale e veloce.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Purtroppo no Star. Ieri sera ho smanettato e verificato anche sul manuale ma niente. E non ho trovato nemmeno il menu per la connessione al wifi via telefono per accedere ai servizi delle MB Apps: se provo dalla macchina mi dice che ci vuole l'abbonamento dati. Comunque vista la complessitudine che ha raggiunto il Comand, secondo me si potrebbe presente l'idea di fare una sezione dedicata cross modello di auto
k100rs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 29, 2018 12:56 pm
Auto guidata: BMW 520 d Touring
Località: Bologna

Ciao a tutti. Domanda da neofita. Spulciando nel forum non ho trovato conferme esplicite, quindi vi chiedo se il DAB può non essere compreso nel Comand con impianto Burmester (MY 2017, codice 810) e, se così fosse, è possibile aggiungere tale funzione in post vendita.
In un post si fa riferimento ad un accessorio (ricevitore via usb) non originale, acquistabile in UK, ma io preferirei chiedere direttamente in concessionaria.
Grazie
K100rs
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Alex_di Roma ha scritto: gio gen 03, 2019 4:27 pm Buona sera Signori,
Pongo in essere una questione mooooolto tecnica e complessa che vi metterà alla prova eheh :pc:

Premessa: Domanda rivolta a chi possiede il widescreen cockpit e chi ha installato il navigatore Waze.

Domanda: Dopo aver collegato android auto, avete provato a vedere se nel widescreen cockpit lato guidatore, quando andate ad aprire il navigatore, vi esce fuori quello mercedes o Waze?

Spero di aver posto bene la domanda e che si sia capita (Y)
Non ho risposta al tuo quesito, ma tempo non sia possibile. La mia E modello MY2017 non consente nemmeno di utilizzare il navigatore di MB quando Android auto è collegato. Quelle poche volte, quasi mai, che ho usato android auto per navigare nel wide cockpit non compariva nulla. Non ho idea se i modelli successivi (MY2018 e MY2019) abbiano migliorato. Personalmente finchè l'integrazione android auto non sarà più completa faro fatica ad utilizzare quello strumento, già il fatto di poterlo usar solo via cavo mi da fastidio.
Ciao :)
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

patmet1 ha scritto: mar gen 01, 2019 6:55 pm Non sapevo che il Software andasse in vacanza. A S.Stefano vedo che l'aggiornamento automatico è al 26%, a fine giornata ero al 75%. Il giorno seguente vado da 75% a 98%. Poi fino a questa mattina era sempre 98%, e alle 14 la riaccendo e lo schermo resta nero: miracolo, aveva fatto l'ultimo 2%. Ci ha messo tanto perché sai, una bevuta, una notte in discoteca... Però funziona. Vi auguro:
"Che voi e le vostre Stelline possiate durare 1.000 e 10.000 anni finché un granello di sabbia, divenuto roccia, sia ricoperto dal muschio".
Vabbé, qualcuno potrà dire che ho scopiazzato l'inno giapponese, sostituendo "Che la Dinastia possa durare ........", però gli auguri di un ottimo 2019 sono veramente sinceri.
Ciao patmet1, buon anno.
ti è andata bene!
Io ho scaricato (per la prima vola, prima avevo fatto gli update o vi chiavetta USB) le mappe online la prima settimana di dicembre, bene, al 1 gennaio avevo ancora l'avanzamento al 56% (!!!)
Avevo qualche altro problema rognoso (sensori laterali che mi vanno in rosso lampeggiante senza nessun ostacolo, parcheggio automatico che funziona a singhiozzo) e allora l'ho portata in officina.
Non ci hanno capito nulla e hanno telefonato alla casa madre.. mi dicono che manderanno un CD (si, ha detto CD :) che dovrebbe sistemare sia le mappe che il problema dei sensori, non so quale supporto arriverà, spero che sistemeranno perchè sono un pò irritato per la mole di casini.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

e.deros ha scritto: mar gen 08, 2019 5:12 pm Grazie Star, sempre sul pezzo! Nel frattempo ho tolto la spunta alla pronuncia dei nomi delle vie, e stasera toglierò anche l'abbassamento del volume della radio. Perchè guidando in città con la parlantina verbosa e rallentata di questa "signora di una certa età" della classe E non si riesce più a sentire lo stereo... :D

La voce del navigatore della E è TERRIBILE... lenta e particolarmente antipatica. Mi sembra strano che non abbiano fatto qualche update per poter aumentare la velocità
Alex_di Roma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mar giu 16, 2015 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes E
Località: Roma

nibbio ha scritto: gio gen 10, 2019 3:48 pm Non ho risposta al tuo quesito, ma tempo non sia possibile. La mia E modello MY2017 non consente nemmeno di utilizzare il navigatore di MB quando Android auto è collegato. Quelle poche volte, quasi mai, che ho usato android auto per navigare nel wide cockpit non compariva nulla. Non ho idea se i modelli successivi (MY2018 e MY2019) abbiano migliorato. Personalmente finchè l'integrazione android auto non sarà più completa faro fatica ad utilizzare quello strumento, già il fatto di poterlo usar solo via cavo mi da fastidio.
Ciao :)
Iiihhh questa è una pecca gravissima, peccato.. peccato davvero.
Appena mi arriverà la E vedrò se avranno mantenuta immutata questa cosa oppure no.

Però, non dico sul widescreen cockpit lato guidatore, ma lato infotainment, almeno lì funziona Waze sì?

Grazie nibbio per il tuo prezioso intervento :bounce :cannabius:
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Il servizio assistenza del portale MB mi dice oggi che hanno risolto il problema segnalato da me. Da AGGIORNAMENTO SOFTWARE vedevo solo gli aggiornamenti delle mappe e non del SW. Mi han detto di verificare, ma continuo a vedere gli aggiornamenti delle mappe. Vi chiedo se da sett. 2017 ad ora ci sia stato qualche aggiornamento SW sulla W213, e più o meno in che data. Grazie e saluti da Dubai dove vedo tante S, ovviamente solo S500.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione