console centrale v639 appicicosa da sostituire

Vito, Viano W638, W639 - Classe V W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stefanone1964
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 06, 2018 10:42 am
Auto guidata: mercedes W639 Viano Marco Polo CDI 2,2 2006
Località: milano

ciao
ho un problema ad alcune parti del cruscotto , la console centrale,quella del cambio e portacenere per intenderci , oltre che allo sportello del vano porta oggetti , sono diventati appicicosi. l'unico riumedio e usare quei prodotti spry x la pulizia .... ma dopo qualche tempo ... le parti in plastica ritornano appicicose.... vorrei sostituirle... c'è qualcuno che sa se è una cosa fattibile..o si deve cambiare tutto il cruscotto ?

stò cercando da tempo i codici delle parti che vorrei sostituire..ma non riesco a trovare gli "esplosi" del cruscotto ... non voglio andare in concessionaria ..a chiedere..l'ho già fatto una volta ..e mi hanno guardato male... e per averli i codici ..li ho chiesti in Svizzera..

Stefano
Raspo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab giu 30, 2018 9:45 am
Auto guidata: Viano WDF 6398111 4x4
Località: veneto

Ciao, pure il mio ha lo stesso problema e lo sto curando con dei detergenti molto qualificati (non capisco bene quanto il regolamento del forum mi permetta link) e stanno dando la loro efficacia. Certo ci devo dare di olio di gomito e il prodotto costicchia . Sappiamo che queste macchine sono tutte differenti ma se mi mandi un mp posso dare il link e poi li parli con i tecnici che sapranno sicuramente consigliarti su quale prodotto usare sul tuo mezzo! Haloa!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Raspo ha scritto: gio set 06, 2018 9:26 pm Ciao, pure il mio ha lo stesso problema e lo sto curando con dei detergenti molto qualificati (non capisco bene quanto il regolamento del forum mi permetta link)
Puoi mettere il link (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Raspo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab giu 30, 2018 9:45 am
Auto guidata: Viano WDF 6398111 4x4
Località: veneto

Bene e grazie della info Startaxi,. Allora si tratta di una azienda del padovano.. http://www.pulitalia.it/
Il prodotto "ZEO TUTTO" secondo il mio parere è un buon compromesso; Deterge e non distrugge sedili cruscotto e altre parti di carrozzeria esterna magari macchiate da resine floristiche.
Oppure L'Udropa.. Ma con questo non si scherza e brucia anche i vetri. Quindi macchie di catrame sul basso del veicolo, cerchioni e freni. Ci sono le indicazioni scritte sulla tanica.

X (sorry) per condire in modo simpatico (uno dei sensi della mia vita) se osservate il nome del primo prodotto e lo associate alle signorine che chiedono lo spruzzino alla collega :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi usate detergenti specifici per automotive www.lacuradellauto.it :wink:

Così non rischiate di sciogliere la vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Capitanlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:02 am
Auto guidata: C220 S205-MB Vito 115 4x4-exgolf7 2.0 4motion
Località: Perugia

Anche la cornice della cuffia del cambio (automatico) del mio vito w639 era diventata appiccicosa, cosi ho pensato di smontarla e pulirla con uno straccio e della benzina. L'appiccicume si è tolto ma la plastica si e sgretolata tutta, ha fatto una specie di reazione con la benzina :bur2:
Qualcuno sa indicarmi dove poterla trovare ? :roll:
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Anche io ho acquistato da poco un Viano ed ho trovato la parte del cruscotto centrale appiccicosa .. Ho già chiesto da un ricambiata e il pezzo costerebbe circa 100€ .. sinceramente vorrei prima provare a riverniciarlo .. Qualcuno lo ha già fatto o saprebbe dirmi che prodotti usare per , prima pulirlo del tutto dalla parte appiccicosa e poi riverniciarlo di nero o magari color alluminio come la modanatura originale del cruscotto ? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Ragazzi ho risolto... Approfittando del fatto che stavo smontando il cruscotto per montare un'autoradio, mi sono fatto smontare anche la parte in questione ( codice 6396800007 costo 100€) e con molta pazienza alcool a 94 gradi e del feltro ho sciolto e pulito tutta la parte appiccicosa, riportando il tutto a zero. È uscito perfetto, sembra nuovo. Unico inconveniente purtroppo rimontando il tutto ho rotto l'aletta centrale della griglia della bocchella dell'aria dx. Quella che fa muovere tutte le alette. Ho risolto cercando di incollare il minuscolo pezzo ma non so quanto durerà. Qualcuno sa dove potrei trovarla o se è uguale a qualche altro modello mercedes?
Appena posso posto una foto
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Saltekor ha scritto:Ragazzi ho risolto... Approfittando del fatto che stavo smontando il cruscotto per montare un'autoradio, mi sono fatto smontare anche la parte in questione ( codice 6396800007 costo 100€) e con molta pazienza alcool a 94 gradi e del feltro ho sciolto e pulito tutta la parte appiccicosa, riportando il tutto a zero. È uscito perfetto, sembra nuovo. Unico inconveniente purtroppo rimontando il tutto ho rotto l'aletta centrale della griglia della bocchella dell'aria dx. Quella che fa muovere tutte le alette. Ho risolto cercando di incollare il minuscolo pezzo ma non so quanto durerà. Qualcuno sa dove potrei trovarla o se è uguale a qualche altro modello mercedes?
Appena posso posto una foto
Ecco la foto Immagine
Raspo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab giu 30, 2018 9:45 am
Auto guidata: Viano WDF 6398111 4x4
Località: veneto

Complimenti!
Ma complimenti davvero (Y)
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Raspo ha scritto:Complimenti!
Ma complimenti davvero (Y)
Grazie Immagine
rbscintilla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ott 25, 2018 4:28 pm
Auto guidata: Viano 3.0 anno 2008
Località: Valle vigezzo

praticamente l'hai solo pulita !!!
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

rbscintilla ha scritto:praticamente l'hai solo pulita !!!
Si.. Smontato e pulito con alcol e feltro.. Quello che si usa come filtro per gli aspiratori Immagine
alevanpolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 12, 2020 1:19 pm
Auto guidata: Mercedes Viano marco polo
Località: Calci

Anche io seguito il consiglio. C ho perso un pomeriggio e tanta fatica ...ma buon risultato. :thks:
Saltekor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes Viano Trend 2.2 W639
Località: Oristano

Vorrei provare a fare lo stesso lavoro alle bocchette laterali ma non so come si smontano... Qualcuno ha suggerimenti da dare?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione