Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

A parte che siamo OT, cosa centra il Mobilio con un intervento in officina richiesto dal cliente?
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

El Nino ha scritto: mer gen 02, 2019 2:19 pm A parte che siamo OT, cosa centra il Mobilio con un intervento in officina richiesto dal cliente?
Non lo so ..pensavo c'entrasse. ecco perché chiedevo.....concordo comunque su l'OT.
Lucbia1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 21, 2018 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 Premium 200 d
Località: Fontana Liri

A me han detto che posso aspettare la, tempo un paio d'ore.

Edit.

Leggevo su un forum francese per chi non ha l engineering menu, con la combo hangup +7+9 si entra nel dialer menu, si scorre in basso se c'è la scritta "JUMP TO RUI... ETC" allora l'auto è predisposta, a patto che si abbiamo il software aggiornato almeno al 2017
xxx360
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 20, 2014 11:50 pm
Auto guidata: Mercedes EQA 250
Località: Città di Castello

Ciao a tutti, mi servirebbe un riscontro di questo tipo. Io sono certo che nel display sul cruscotto (quello piccolo insomma) vedevo le indicazioni di google maps se usavo android auto come sistema anzichè il garmin. Oggi mi sono accorto invece che se vado nel rispettivo menù esce fuori la dicitura "android auto in esecuzione"
Ora non so collegare esattamente il momento in cui tutto è iniziato, so solo che oggi ho aggiornato la SD del garmin alla versione 12 del software. Può entrarci qualcosa? A voi le indicazioni sul display "piccolo" vengono mostrate?
Lucbia1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 21, 2018 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 Premium 200 d
Località: Fontana Liri

Io ho risolto. Oggi sono stato in MB, software aggiornato e con il tool ho attivato Android auto. Ovviamente in garanzia
fabrizio_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 07, 2018 8:36 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Sport

Oggi ho contattato un utente di roma gentilissimo mi ha sbloccato tramite OBD2 Immagine
Android auto e Carplay.
La mia e' restyling di fine 2015 non ha la barra del volume Immagine ed effettivamente nonostante la presa sul bracciolo e ngt5.1star mia funziona solo Carplay.
Penso che al prox taglando faccio aggiornare audio20 e dovrebbero funzionare entrambi. A me interessa Waze o Googlemap, al massimo rimedio un iphone con vetro rotto e scheda con qualche GB di internet e lo lascio definitivamente nel bracciolo.
Lucbia1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 21, 2018 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 Premium 200 d
Località: Fontana Liri

Lo stesso problema che avevo io. Fai aggiornare lamentando problemi al BT (che io avevo davvero). Tutto in garanzia, poi personale gentilissimo davvero, almeno a FR.
pikkia2000
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: ven apr 06, 2018 11:19 pm
Auto guidata: Classe B 180 d Sport/Urban Automatic
Località: Roma

Lucbia1990 ha scritto: sab gen 05, 2019 9:09 am Lo stesso problema che avevo io. Fai aggiornare lamentando problemi al BT (che io avevo davvero). Tutto in garanzia, poi personale gentilissimo davvero, almeno a FR.
sono contento che hai risolto ..spero di risolvere anche io...appuntamento il 21 gennaio. quanto ci hano messo a fare il tutto? ti ricordi se dopo l'aggiornamento Carplay è rimasto?
Lucbia1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 21, 2018 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 Premium 200 d
Località: Fontana Liri

Ci sono volute tra tutto un paio di ore. Alla fine ho aspettato li tra un caffè e un S350d da 125 mila euro :mad:

Mi sono sbirciato un po' la A nuova e la CLS per curiosità :;D:

Non ricordo se era rimasto carplay, ma non mi pare. Appena uscito mi sono fermato ho fatto il giochetto e tutto funzionava.
alexflibero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 29, 2017 2:49 pm
Auto guidata: ML 250 Sport
Località: Roma

Ho una ML di fine 2014, secondo voi si puo aggiornare la parte multimediale per utilizzare Android ?
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Ho letto le pagine precedenti ma non ho trovato risposta.
Ho un a200d preium dic.2016, vorrei collegare il mio iphone allo schermo per usare google maps.
Ho provato ad attivare il carplay collegando il cavo ma non si attiva. Avrei dovuto avere il pacchetto apple carplay sulla mia auto?
Leggevo di un menù segreto dove si può attivare... funziona?
Come posso aver il carplay sulla mia stellina?
Lucbia1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 21, 2018 7:46 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 Premium 200 d
Località: Fontana Liri

Ci vuole un tool che va nella presa OBD sotto il volante per attivarlo. Se ti serve solo carplay non devi neanche aggiornare l'audio 20.

Cerca qualcuno nella tua zona che lo attivi.
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Grazie.
L’audio 20 mi fa comprarire sia il volume che il livello batteria da quando ho comprato l’auto. Dovrebbe essere aggiornato no?
Per quanto riguarda il giochetto del menu segreto qualcuno può spiegarmi?
Oltre al carplay potrei avere altro?
Avatar utente
MaTx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun lug 15, 2013 10:34 pm
Auto guidata: Classe A W176 A180 D Automatic Premium restyling
Località: Brescia

Per sbloccare il CarPlay e Android auto, ti serve l aggeggio cinese che serve per sbloccare queste due funzioni. Io lo preso l anno scorso e funziona alla grande.
:wel :axe:
Zeus90
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 29, 2016 10:05 pm
Auto guidata: a200d Automatic Premium.
Località: Monza

Ok, ma farlo in mercedes direttamente è possibile?
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione