Sostituzione fanali posteriori

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kevinscilio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 20, 2018 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes w176

Ciao scusate ma non ho capito bene io voglio passare dai fari posteriori alogeni a led quelli col dopoio baffo, non c è direttamente un cavo e basta? Io sono ignorante in materia qualcuno saprebbe dirmi nel caso come fare?
giulio83
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: mar gen 20, 2015 10:32 pm
Auto guidata: A180
Località: Milano

NEVER ha scritto: dom mag 29, 2016 2:58 pm Volevo segnalare un problema alla fanaleria posteriore non Led...e da qualche giorno che ogni tanto il Computer di bordo mi segnala a caso, avaria lampadine posteriori iniziando dagli stop ,poi luce retromarcia ecc . Smonto il faro pensando la sostituzione di qualche lampadina pazzarella, e dopo aver effettuato delle prove mi accorgo che la causa è una piccola deformazione della plastica lungo il circuito elettrico causata dall'eccessiva temperatura delle lampadine che fa si che si crei un falso contatto.La soluzione è la sostituzione della sola piastra elettrica che MB fornisce come ricambio.Tutto sommato è andata bene...... Se questo tipo di problema si presentera a qualcuno di voi tenete presente tale soluzione.

  • MESSAGGIO SPOSTATO
Mi potresti dire il codice di questa piastra? Ho lo stesso problema. Grazie
Avatar utente
NEVER
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1421
Iscritto il: mar dic 18, 2007 9:25 am
Auto guidata: W208 molto kompressor. Audi A5 W176 Sport 160 cdi
Località: LATINA

Il codice non lo ricordo , comunque varia se faro destro o sinistro siccome la piastra si trova solo originale in MB non dovresti avere problemi a prenderla. Costo sotto i 30€ completa di lampade.
CLK 200 KOMPRESSOR AVANTGARDE 141KW OLTRE 200CV FULL.
AUDI A5 QUATTRO W 176 160 CDI SPORT.
Cristo46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 24, 2019 2:25 am
Auto guidata: Mercedes w176 A180d
Località: Ferrara

matthew.k ha scritto: ven mar 10, 2017 12:49 pm Visto che la modifica con i fari led restyling mi viene complesso.....ho deciso di montare i nuovi alogeni restyling.
ImmagineImmagineImmagine
Chiedo scusa ma non trovo niente, ho una restyling già led è tutto, volevo smontare i fari posteriori senza far danni. C’è qualcino che ha una guida? C’è solo la vite con la molla?
Grazie
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Ciao, sì c'è solo quella
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
NikoWhite95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 28, 2019 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Noci

Ciao Ragazzi , ho una Classe A W176 sport con fari alogeni del 2014 .
Ho comprato all’asta i fari posteriori a led del 2014 ( con la forma a C) . Sapete dirmi se i fari sono Plug and Play ? Ho notato che la retromarcia é incorporata nel farò quindi mi è venuto il dubbio, dato che ho visto solo uno spinotto dietro al farò led . Grazie mille in anticipo

[color=#FF0000]TOPIC UNITO[/color]
SyMaAl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 02, 2018 10:56 am
Auto guidata: Mercedes W176 A180
Località: Biella

Volevo domandare che modifica dovrei fare per sostituire i vecchi fari alogeni posteriori coi fari posteriori a Led quelli fatti a C?
Mercedes A180 Urban Pack Grigio Montagna| ParkAssist & ParkTronic| Cielo nero| Tappetini in Velluto :2:
Avatar utente
fefo93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 21, 2018 12:15 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI
Località: Viterbo

Tutto tace per noi che abbiamo gli alogeni :(
__________________________Immagine__________________________

Colore Azzurro • Pacchetto Premium & AMG • Vetri posteriori privacy • Cerchi AMG 18'' • Assetto ribassato |
Sospensioni Sachs • H7 Led 6000K • Audio 20 • Monitor Android 10.25" • Tetto panorama apribile • Retrocamera |
Sedili pelle e alcantara • Luci targa led • AMG Line Interior • Tappetini AMG • Cielo nero
Avatar utente
fefo93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 21, 2018 12:15 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI
Località: Viterbo

Sgummy ha scritto: sab nov 10, 2018 3:04 pm Ma non scherzare...non si cambia un faro per così poco. È capitato anche a me, l'umidità entrava nel punto di giunzione tra plastica trasparente e rossa di un fanale posteriore. Ho risolto con una strisciolina di adesivo trasparente per fari, circa 50x3mm, soluzione del tutto invisibile ma efficacissima, economica e sorprendentemente durevole anche dopo innumerevoli lavaggi ed intemperie.
Anche io ho lo stesso problema... mi entra acqua nella zona trasparente al centro (nelle sezione delle frecce e retromarcia)
__________________________Immagine__________________________

Colore Azzurro • Pacchetto Premium & AMG • Vetri posteriori privacy • Cerchi AMG 18'' • Assetto ribassato |
Sospensioni Sachs • H7 Led 6000K • Audio 20 • Monitor Android 10.25" • Tetto panorama apribile • Retrocamera |
Sedili pelle e alcantara • Luci targa led • AMG Line Interior • Tappetini AMG • Cielo nero
Avatar utente
daniele.mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 18, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d Sport Manuale W176
Località: Rocca Imperiale (Cosenza)

fefo93 ha scritto: ven apr 12, 2019 4:26 pm
Sgummy ha scritto: sab nov 10, 2018 3:04 pm Ma non scherzare...non si cambia un faro per così poco. È capitato anche a me, l'umidità entrava nel punto di giunzione tra plastica trasparente e rossa di un fanale posteriore. Ho risolto con una strisciolina di adesivo trasparente per fari, circa 50x3mm, soluzione del tutto invisibile ma efficacissima, economica e sorprendentemente durevole anche dopo innumerevoli lavaggi ed intemperie.
Anche io ho lo stesso problema... mi entra acqua nella zona trasparente al centro (nelle sezione delle frecce e retromarcia)
Buongiorno a tutti e buona domenica, da due giorni ho riscontrato lo stesso problema, infiltrazione d'acqua nel faro posteriore sinistro. Dopo averlo smontato, sono riuscito a far fuoriuscire tutta l'acqua, quindi con un asciugacapelli ho provveduto ad asciugare la rimanente condensa. Poi, guardando bene, ho notato da dove l'acqua entra, e cioè tra l'unione della plastica trasparente (quella centrale per intenderci) e quella rossa superiore.
La soluzione più economica e veloce è quella di Sgummy: proverò a comprare il nastro trasparente per fari.
Se il problema si ripresenta ancora, credo convenga sostituirlo con uno nuovo (non so il costo però, originale credo sui 200 €), dato che, dopo averlo smontato, ho notato goccioline di condensa sia sulla piastra, sia sui contatti dove si agganciano le tre lampadine. E questo potrebbe causare anomalie.
Ciao :ciao:
silvan75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 19, 2019 6:00 pm
Auto guidata: mercedes w176 cdi
Località: reggio emilia

salve a tutti sono nuovo, ho una mercedes w176 sport con i fari alogeni posteriore e vorei montare i full led posteriori. sapreste dirmi che tipo di resistenze vanno montate? salve a tutti.
silvan75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 19, 2019 6:00 pm
Auto guidata: mercedes w176 cdi
Località: reggio emilia

fari full led mercedes w176
silvan75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 19, 2019 6:00 pm
Auto guidata: mercedes w176 cdi
Località: reggio emilia

Allego foto modifica resistenze per fari alogeni a full led posteriori.
mrsera007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 12, 2019 11:41 pm
Auto guidata: Mercedes w176 A200 1.6 156hp
Località: Castelnuovo Scrivia

Ciao, ho letto tutto, ma nessuno ha spiegato le modifiche da apportare al cablaggio lato faro per passare da full Led (fari a C) pre-rest a full Led rest. So che su kunzmann vendono fari e connettori ma i fari si possono trovare a molto meno, e non credo che vendano solo i connettori.
Qualcuno può spiegare le modifiche da fare?
Grazie
Avatar utente
fefo93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mag 21, 2018 12:15 pm
Auto guidata: W176 A180 CDI
Località: Viterbo

silvan75 ha scritto: gio lug 04, 2019 10:39 pm Allego foto modifica resistenze per fari alogeni a full led posteriori.
ciao...ce l'hai fatta poi? hai uno schema con le resistenze?
__________________________Immagine__________________________

Colore Azzurro • Pacchetto Premium & AMG • Vetri posteriori privacy • Cerchi AMG 18'' • Assetto ribassato |
Sospensioni Sachs • H7 Led 6000K • Audio 20 • Monitor Android 10.25" • Tetto panorama apribile • Retrocamera |
Sedili pelle e alcantara • Luci targa led • AMG Line Interior • Tappetini AMG • Cielo nero
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione