Eco start&stop sempre in giallo e batteria tampone

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
SLcla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 20, 2018 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Sport automatic

Salve a tutti,
da qualche giorno ho notato che la spia eco sul display, (quella che indica se lo S&S e' pronto o meno) rimane sempre in giallo.
Leggendo sul libretto ho letto che potrebbe dipendere da alcune condizioni, ma a mio parere non dovrebbe essere li il problema.
Cercando su internet ho letto della presenza di una batteria supplementare o tampone presente su tutti i veicoli provvisti di s&s che potrebbe essere scarica. Qualcuno sa indicarmi dove si trova sulla CLA? Nel cofano posteriore non ce n'è traccia.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Tornando al discorso delle condizioni ideali, non menziona affatto questa batteria tampone, ma solo la tensione della batteria, che il mercedes Adapter me risulta essere 13.9v, quindi carica. Allaccio sempre la cintura, le porte sono chiuse, la temperatura esterna varia dai 22 ai 29 gradi, quindi credo rientri nella normalita'. Il clima li tengo spento ed anche la ventola.

Ringrazio in anticipo chi puo' aiutarmi!!!!
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

É la batteria principale dell'auto, devi cambiare quella.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
SLcla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 20, 2018 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Sport automatic

Ma a motore acceso, il me adpter da una tensione di 13.9 v, quindi dovrebbe essere carica no?
Quindi non esiste una batteria tampone?
Se la batteria dovesse essere davvero scarica non dovrebbe apparire una segnalazione sul cdb? Oltre al problema dello s&s non ho riscontrato alcun altro problema
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ha scritto Crimar,probabilmente è necessaria la sostituzione della batteria.

Ho cancellato il messaggio che hai scritto in sezione W176.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SLcla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 20, 2018 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Sport automatic

Startaxi ha scritto:Come ha scritto Crimar,probabilmente è necessaria la sostituzione della batteria.

Ho cancellato il messaggio che hai scritto in sezione W176.
Ma scusami 13.9v sono sintomi di batteria scarica? Come faccio ad esserne certo prima di affrontare la spesa specialmente se non ho altri problemi? Ovviamente intendete batteria principale, xche dell'esistenza di questa fantomatica batteria tampone non sono riuscito ad avere riscontri
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La certezza qui nel forum non possiamo dartela ma molti users con lo stesso “problema” hanno risolto sostituendo la batteria.

Cosa che comunque mi è stata spiegata anche in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SLcla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 20, 2018 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Sport automatic

Perfetto, grazie 1000, sai x caso dirmi piu o meno il prezzo di una batteria, senza cambiarla in mb?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Evitando la rete ufficiale costa ovviamente meno ma devi cercare tu,non sono in grado di sparare cifre.

Importante:non abbreviare come se scrivessi su whatsapp.....niente X o xche.....scrivi in italiano corretto.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Pacc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 240
Iscritto il: ven lug 22, 2016 9:36 pm
Auto guidata: ...
Località: Bari

Buongiorno, scusate se mi intrometto, ma quella spia gialla indica anche la rigenerazione del fap, se fai piccoli tragitti alla volta il problema potrebbe essere anche quello, perchè spegni il veicolo prima che finisca il ciclo. Una volta ho aspettato 40 km per farla tornare verde.
buona giornata
SLcla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 20, 2018 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Sport automatic

Pacc ha scritto:Buongiorno, scusate se mi intrometto, ma quella spia gialla indica anche la rigenerazione del fap, se fai piccoli tragitti alla volta il problema potrebbe essere anche quello, perchè spegni il veicolo prima che finisca il ciclo. Una volta ho aspettato 40 km per farla tornare verde.
buona giornata
Io ne faccio 80 al giorno, cmq ho fatto controllare la batteria, in se x se va bene, non ha solo piu lo spunto in ampere x far attivare lo start e stop, cmq l'elettrauto mi ha detto che se nn mi interessa lo s&s posso usarla ancora x un anno almeno.... Adesso valuterò cosa fare, anche perche spendere 200€ x una batteria funzionante e uno s&s che odio, non credo ne valga la pena
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio:da ora in avanti ogni tuo post contenente X o abbreviazioni di altro tipo verrà cancellato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SLcla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 20, 2018 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 220 cdi Sport automatic

Chiedo venia, non sono molto pratico di forum!!! Comunque alla fine ho deciso di cambiare la batteria, infatti dopo un altro controllo, la batteria risultava essere al 48% con uno spunto di 410 ampere contro 800. Infatti adesso lo s&s funziona. Non l'ho sostituita tanto per lo s&s, che odio, ma per evitare con l'avvicinarsi dell'inverno possa lasciarmi a piedi improvvisamente e causare altri problemi elettronici. Spesa di 140€ e l'ho cambiata io. L'elettrauto ne voleva 200€.
Immagine
Avatar utente
crimar5
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2228
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:04 pm
Auto guidata: CLA 220 CDI PREMIUM
Località: Roma

Bravo.
CLA 220 Premium Rosso Jupiter, pelle nera cuciture rosse, 7g-dct, park assist, tetto panorama, comand, light & sight, media interface, sedili riscaldabili
...tioch faid ar la ... (Gaelico)
Tessera n. 855


Clicca per la galleria della rossa

Immagine
Avatar utente
Blackcar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio mag 05, 2016 9:58 am
Auto guidata: Mercedes Cla 200 cdi automatic Nero Dark Night
Località: Ferrara

Buongiorno a tutti,da circa 10 giorni(mi sembra molto)con percorrenze variabili anche di 200 km,noto che lo start/stop non funziona più,ho dato un occhio al manuale,poi ho telefonato al tecnico,da quello che mi dice puo essere la batteria,oltre le altre condizioni,voi che ne pensate,vi è mai successo?domani magari faccio una verifica in officina Mb.Ps;auto di soli 2,5 anni,non mi sembra molto ...
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Se la spia eco rimane gialla molto probabilmente é la batteria, va verificata con apposito strumento che misura sia la tensione che lo spunto. Credo che anche la diagnosi ufficiale abbia il modo di verificare il corretto funzionamento delle batteria
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione