Raccolta Problemi nuova Classe B W246
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Ciao a tutti. Volevo portarvi la mia testimonianza per un problema di recente avuto con la mia W246 del 2014. È una 160 cdi. Dopo 79000 km primo problemino. Durante una partenza a freddo ad agosto mi è rimasta accesa la spia gialla che indica anomalia alle candelette. Dopo un giorno anomalia motore. Nessun messaggio ulteriore di errore. La porto in officina di fiducia, la attaccano al computer e il verdetto è candeletta/candelette da sostituire. Visto che ero vicino a ferragosto mi chiedono di passare dopo la chiusura estiva visto che non pregiudica il funzionamento del motore e della macchina in generale anche se mi spiegano che le candelette vengono utilizzate anche durante La rigenerazione del fap. Visto il periodo ancora caldo ho portato l’auto in officina con calma ad ottobre, la macchina nel frattempo funzionava normalmente compreso lo start e stop e le amate rigenerazioni del fap. Porto la macchina la mattina e la torno a prendere il pomeriggio mi dicono di aver sostituito la sola candeletta bruciata, se sono fortunato le altre tre dovrebbero durare .. l’officina fa parte di un gruppo in comproprietà con mio cognato, mi fanno prezzi di favore, me la cavo con 60 euro. Dopo tre settimane sfortuna vuole che mi si riaccendono le solite spie ... candelette prima e motore il giorno dopo ... riesco a riportare l’auto oggi è sono appena tornato a casa ... questa volta erano partite altre due candelette e giustamente per non sfidare la sorte mi sostituiscono tutte e tre le candelette rimaste. Spesi altri 100 €. Messe su quelle consigliate da Mercedes ( non ricordo se champion o ngk) Il prezzo sono sicuro che è di favore. In Mercedes mi avevano chiesto più del doppio. Sinceramente evito di “buttare soldi” per niente. Il lavoro stesso il meccanico mi ha detto che non è complicatissimo. Il meccanico mi ha detto che ora no dovrebbe darmi altri problemi. Nel caso rimane solo la centralina da cambiare ma ha detto che non da anomalia.. spero sia utile questa mia esperienza nel caso dovesse capitare a qualcun’altro ... e speriamo di non vedere il meccanico per un lungo periodo.
- Startaxi
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Di norma quando si brucia una candeletta,se si cambia solo la stessa,dopo poco si bruciano anche le altre pertanto meglio sostituirle tutte.
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- Benzer Super
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..si infatti l’avevo letto e pensavano di avermi fatto un favore cambiandomene una sola.. invece fermo auto per due giorni. Niente di grave per carità ... la prossima volta so cosa chiedere ... purtroppo sulle altre auto Diesel che ho avuto non mi era mai capitato di bruciare tale componente. Stesso in officina mi confermano che per come sono progettati i motori di oggi + elettronica per fap start e stop ecc ecc sono parti molto più soggette ad usura ... pazienza. Per fortuna è un danno da poco.
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Ciao a tutti e Buona sera,
Da 20 giorni è iniziato un strano rumore passando sui dossi una sorta di "gnac gnac" principalmente lo fà di primo mattino quando esco per andare a lavoro a freddo e noto essere diventata abbastanza rumorosa sullo sconnesso o asfalto particolarmente ruvido.
Un amico mi ha detto che potevano essere i Silent block, dicendomi che non dipende dai km che ha "82000" ma dal fatto che possono essersi induriti.
Possono essere loro ?
Grazie
Da 20 giorni è iniziato un strano rumore passando sui dossi una sorta di "gnac gnac" principalmente lo fà di primo mattino quando esco per andare a lavoro a freddo e noto essere diventata abbastanza rumorosa sullo sconnesso o asfalto particolarmente ruvido.
Un amico mi ha detto che potevano essere i Silent block, dicendomi che non dipende dai km che ha "82000" ma dal fatto che possono essersi induriti.
Possono essere loro ?
Grazie
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Può darsi, ma è come fare una diagnosi senza aver visitato il malato... sarebbe opportuno farla controllare in officina.
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e' assolutamente probabile, mi e' successo con tutte le auto, e' vero che non dipende dai km o meglio dipende dal fattore che arriva prima, o il tempo o i km.woodair ha scritto: ↑mar dic 04, 2018 8:19 pm Ciao a tutti e Buona sera,
Da 20 giorni è iniziato un strano rumore passando sui dossi una sorta di "gnac gnac" principalmente lo fà di primo mattino quando esco per andare a lavoro a freddo e noto essere diventata abbastanza rumorosa sullo sconnesso o asfalto particolarmente ruvido.
Un amico mi ha detto che potevano essere i Silent block, dicendomi che non dipende dai km che ha "82000" ma dal fatto che possono essersi induriti.
Possono essere loro ?
Grazie
e' importante sostituirli con prodotti di qualita' soprattutto se come me odi i rumori degli interni, penso di essere anche esagerato nel fastidio che provo nel rumore degli interni.
gia' che ci sei approfitto per chiederti, come va la classe b a proposito di questo aspetto ?
forse mi sono abituato bene sulla mia attuale clk che e' assoutamente come viaggiare in totale ed assoluto silenzio dato dalla rumorosita degli interni.
ciao, livio.
- woodair
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Appena possibile la porto per il controllo o meglio per capire bene da cosa sia dovuto questo rumore, si anche io sono abbastanza fissato per i rumori e qualcosa si sentiva ho risolto con dei semplici feltrini messi tra il pannello porta, ho avuto modo di ultizzarla per andare in Germania 4500 km in 7 giorni,rumori e via seguendo nemmeno l’ombra. L’unico rumorino che non riesco ad eliminare un leggero cigolio durante l’apertura dello sportello lato guida...qualcuno ha qualche consiglio ?
- Startaxi
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Letto così consiglierei di lubrificare i cardini della porta.
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi miei recenti problemi con classe B200c. L'auto è del 2015 (novembre) e ha solo 34.000 km. In questi primi tre anni, a parte qualche mancata accensione a caldo, nessun problema.
Un mese fa circa vado a fare tagliando B1 (se non sbaglio, cmq quello del terzo anno) e due giorni dopo mi si accende soia motore. Torno in concessionaria (auto in garanzia) mi viene fatta diagnosi e mi danno appuntamento dopo una settimana. Nel frattempo (giorno dopo) la spia si spegne per non riaccendersi più fino ad oggi ma auto, ogni tanto, fa commutazione a benzina (per tornare a metano devo spegnere e riaccendere motore) ma soprattutto indicatore termostato oscilla in modo irregolare a vettura fredda e a vetura calda continua a spostarsi tra gli 80 e 90 gradi (in modo continuo e rapido ogni minuto circa)
Dopo una prima settimana in officina in cui i tecnici non sono riusciti a fare niente per problemi di scarsa disponibilità meccatronico mi viene dato secondo appuntamento 15 gg dopo e auto mi viene restituita dopo 5 giorni.
Esito: un aggiornamento al motore ed uno al cruscotto, tante prove e test ma problema termostato persiste. Il capo officina mi ha fatto leggere risposta ufficiale Mercedes al difetto lamentato in cui la Casa tedesca dice di essere al corrente del problema, che è un problema elettronico che si potrà risolvere con un eventuale aggirnamento a cui stanno lavorando e che non serve a niente sostituire valvole o sonde perché non risolverebbe problema. L'auto l'ho ritirata ieri quindi devo ancora verifica se rifarà passaggi a benzina anomali.
Inutile dire che sono molto deluso dal comportamento dell'auto dopo soli 3 anni e visti i km percorsi ed alla risposta di Mercedes che suona come una presa in giro. Sto seriamente pensando di cambiare macchina perché ho perso fiducia nel mezzo e in cui l'ha costruito. Cosa cosa pensate? È il caso che faccia reclamo ufficiale a Mercedes? Non vorrei mancare di rispetto alla Concessionaria che sembra essersi impegnata (dico sembra perché verità la sano so loro). Voi cosa fareste? Auto è in garanzia fino a novembre 2019.
Grazie
Un mese fa circa vado a fare tagliando B1 (se non sbaglio, cmq quello del terzo anno) e due giorni dopo mi si accende soia motore. Torno in concessionaria (auto in garanzia) mi viene fatta diagnosi e mi danno appuntamento dopo una settimana. Nel frattempo (giorno dopo) la spia si spegne per non riaccendersi più fino ad oggi ma auto, ogni tanto, fa commutazione a benzina (per tornare a metano devo spegnere e riaccendere motore) ma soprattutto indicatore termostato oscilla in modo irregolare a vettura fredda e a vetura calda continua a spostarsi tra gli 80 e 90 gradi (in modo continuo e rapido ogni minuto circa)
Dopo una prima settimana in officina in cui i tecnici non sono riusciti a fare niente per problemi di scarsa disponibilità meccatronico mi viene dato secondo appuntamento 15 gg dopo e auto mi viene restituita dopo 5 giorni.
Esito: un aggiornamento al motore ed uno al cruscotto, tante prove e test ma problema termostato persiste. Il capo officina mi ha fatto leggere risposta ufficiale Mercedes al difetto lamentato in cui la Casa tedesca dice di essere al corrente del problema, che è un problema elettronico che si potrà risolvere con un eventuale aggirnamento a cui stanno lavorando e che non serve a niente sostituire valvole o sonde perché non risolverebbe problema. L'auto l'ho ritirata ieri quindi devo ancora verifica se rifarà passaggi a benzina anomali.
Inutile dire che sono molto deluso dal comportamento dell'auto dopo soli 3 anni e visti i km percorsi ed alla risposta di Mercedes che suona come una presa in giro. Sto seriamente pensando di cambiare macchina perché ho perso fiducia nel mezzo e in cui l'ha costruito. Cosa cosa pensate? È il caso che faccia reclamo ufficiale a Mercedes? Non vorrei mancare di rispetto alla Concessionaria che sembra essersi impegnata (dico sembra perché verità la sano so loro). Voi cosa fareste? Auto è in garanzia fino a novembre 2019.
Grazie
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Buongiorno
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata e ad inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
Grazie
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- MPD
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@opsuig.
Buongiorno, come ti ha suggerito l'Amministratore del Forum, prima di porre domande occorre presentarsi nella relativa sezione, cioè qua: >> viewforum.php?f=2ù
Grazie
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Grazie
- woodair
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Sono stato dal carrozziere mi ha tolto il copri bullone svitato il bullone ha spruzzato un qualcosa tipo svitol ma niente uguale :( ...
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