Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Alcuni dubbi bisogna pure eliminarli, uno di loro: "con le auto elettriche non si possono fare tanti chilometri".
Celebriamo i 400.000 km dell'amico Gennaro, tassista a Modena con la sua Tesla Model S, dopo 3 anni e 2 mesi:
A questo ritmo, verso i 4 anni dell'auto arriverà ai 500.000 km

"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sa che vendo la mia licenza e ne acquisto una a Modena...... :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Mi chiedo anch'io quanti ne macina al giorno. Se vuoi incontrarlo di sicuro è spesso al supercharger di Modena Nord/Sud.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Io festeggio il mio 180d con 34k km in 8 mesi... per me, il diesel, continua a rimanere il propulsore più conveniente in termini risparmio economico... ovviamente se fossero organizzati meglio i punti carica il full elettric potrebbe essere ancora più economico... ma ne riparleremo quando si toglierà quel "se"...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Guarda che il giorno che siamo incontrati sono pure andato a Treviso e tornato in Svizzera :) - si può - si può !!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Percorro dai 200 ai 350km/giorno ora (Salvo le tratte più lunghe) e a casa ho una fornitura elettrica diversa dalla tua wink: e dormo poche ore... inoltre la supercharge più vicina probabilmente la ho a 40km di distanza da casa e non so quanto da dove mi trovo per lavoro...

E poi la tua non è proprio una Nissan leaf
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

:D

Ora, notizia meno divertente. GM - General Motors ha annunciato un taglio di 14000 impiegati negli USA, chiudendo allo stesso tempo 5 stabilimenti - secondo loro la causa sono le vendite in declino. Fra le auto che non verranno più prodotte la Chevy Volt ibrida, di più hanno deciso di concentrarsi in SUV piuttosto che berline.

https://electrek.co/2018/11/26/gm-chevy ... investmet/
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ora notizia fresca fresca....."la FCA ha deciso di posticipare l'uscita dai diesel, che era prevista per il 2021"
Eiaculatio precox :nonono: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

....al fianco dei motori diesel di nuova generazione continua la corsa al progresso tecnologico nella raffinazione del carburante e dopo la nostra Eni scende in campo Volkswagen/Shell con l’R33:
http://www.hdmotori.it/2018/11/30/volks ... bile-test/
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
@Fabri tu che sei del settore.....e' proprio sui carburanti che occorre spingere, imho !
Io mi attendo positive novita' !
Work in progress !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Meglio puntare sulle gpl e metano. I diesel non convengono se confrontate al gpl. Sono 2 categorie completamente diverse ma visto che si parla di inquinamento e risparmio...
Un parente stretto di Torino che per lavoro macina km ha sempre e dico "sempre" usato diesel. Un giorno mi chiese se potevo dargli un consiglio sull'acquisto dell'auto nuova e la mia risposta fu prendila a gpl; mai fece scelta migliore ha abbattuto i costi di un 40% abbondante sulla percorrenza annuale. La manutenzione nel suo caso resta quasi nulla in quanto cambia ogni 5-6 anni, il tempo che l'auto va fuori garanzia.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
L'auto elettrica di FCA
- rinviato il pensionamento del diesel, inizialmente previsto per il 2020.
- cassa integrazione a Mirafiori (dove verra' costruita la 500 elettrica) per tutti i 3245 dipendenti, fino al Dicembre 2019.
I soliti contribuenti fessi ( quorum ego) pagano le megalomanie degli illuminati ecologisti :crpp: :crpp:
Da piangere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Alberto,

Da quello che ho capito la cassa integrazione e’ necessaria per permettere la conversione delle linee di assemblaggio per la nuova 500 elettrica in commercio dal 2020 come previsto dal piano industriale presentato a giugno e confermato ora... Lo stop ai diesel e’ stato revocato almeno fino al 2022.
Mi sono convinto che se si vogliono centrare gli obiettivi di Parigi nei tempi previsti non c’e’ alternativa, si deve puntare sul diesel... Stiamo vivendo una stagione di profonda transizione in cui il consumatore fa fatica ad orientarsi dovendo necessariamente fare i conti anche con il portafoglio... Il full electric e’ ancora fuori dalla portata dei piu’ oltre al fatto che mancano le infrastrutture (almeno in Italia).
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

fara' un po' di odore tipo patatine fritte, ma sembra che vie alternative ce ne sono.
dopo aver cambiato l'auto, cosi rinasce il diesel ?!
speriamo che i fumi dell'olio post patatine non faccia salire il colesterolo ..... :-)

https://www.alvolante.it/news/r33-blued ... one-360385

ciao, livio.
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione