E anche il quadrifoglione passa in secondo piano...
https://www.motorionline.com/2018/11/22 ... U3rJiUO6h4
Carino sto suv :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=_dzBY8KAbKA
GLC63 S - nuovo record al nurburgring, ciao ciao Stelvio...
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Questo risultato mi stupisce fino ad un certo punto......quando l’ho provata lo scorso luglio ad Affalterbach sono rimasto impressionato dalle qualità dinamiche di questo suv.
Il “paragone” con la C 63 S mi è venuto quasi naturale per via della condivisione di numerose componenti non solo meccaniche e del telaio derivato,ma la C pre-restyling ha il molto veloce ma non velocissimo cambio a 7 rapporti con trazione posteriore e sospensioni con ammortizzatori di tipo magnetoreologico,mentre la GLC ha il nuovo è velocissimo 9 rapporti che attua vere e proprie fucilate quando si scelgono le modalità S e S+,una sofisticata trazione 4Matic + con ripartizione 40/60 in condizioni standard e sospensioni pneumatiche ABC riviste dal reparto AMG.
Tutto questo consente oltre a prestazioni leggermente migliori (il cambio fa una differenza enorme) nonostante aerodinamica e peso sfavorevoli,un handling di assoluto valore garantendo grande stabilità anche nelle curve più veloci...... e per veloci intendo davvero veloci......e ultima ma non meno importante,grande trazione e motricità in tutti i frangenti con la possibilità di aprire il gas prima e di più,dimenticando il nervosismo che caratterizza la C e che fa impallidire e sudare ad ogni uscita di curva.
La ripartizione più carica al retrotreno offre un comportamento tendenzialmente sovrasterzante,meno neutro ma sicuramente più divertente rispetto ad una normale GLC ma la 4Matic + varia la distribuzione della coppia in maniera istantanea tra asse anteriore ed asse posteriore a seconda delle esigenze.
Insomma si viaggia fortissimo e si guida come una berlina sportiva,non sembra di trovarsi al volante di un suv che supera i 1900 kg e il risultato al Ring ne è la migliore testimonianza.
Il “paragone” con la C 63 S mi è venuto quasi naturale per via della condivisione di numerose componenti non solo meccaniche e del telaio derivato,ma la C pre-restyling ha il molto veloce ma non velocissimo cambio a 7 rapporti con trazione posteriore e sospensioni con ammortizzatori di tipo magnetoreologico,mentre la GLC ha il nuovo è velocissimo 9 rapporti che attua vere e proprie fucilate quando si scelgono le modalità S e S+,una sofisticata trazione 4Matic + con ripartizione 40/60 in condizioni standard e sospensioni pneumatiche ABC riviste dal reparto AMG.
Tutto questo consente oltre a prestazioni leggermente migliori (il cambio fa una differenza enorme) nonostante aerodinamica e peso sfavorevoli,un handling di assoluto valore garantendo grande stabilità anche nelle curve più veloci...... e per veloci intendo davvero veloci......e ultima ma non meno importante,grande trazione e motricità in tutti i frangenti con la possibilità di aprire il gas prima e di più,dimenticando il nervosismo che caratterizza la C e che fa impallidire e sudare ad ogni uscita di curva.
La ripartizione più carica al retrotreno offre un comportamento tendenzialmente sovrasterzante,meno neutro ma sicuramente più divertente rispetto ad una normale GLC ma la 4Matic + varia la distribuzione della coppia in maniera istantanea tra asse anteriore ed asse posteriore a seconda delle esigenze.
Insomma si viaggia fortissimo e si guida come una berlina sportiva,non sembra di trovarsi al volante di un suv che supera i 1900 kg e il risultato al Ring ne è la migliore testimonianza.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:40 am
- Auto guidata: Glc 63
- Località: Toscana
Ottima recensione.
Purtroppo l’ho provata quasi a pieno carico, eravamo in 4, per circa un 15 minuti (parlo della normale non della S), l’impressione è stata ottima e con le due sparate che abbiamo fatto (avevo istruttore amg di fianco) siamo rimasti tutti basiti.
Il che è un ottimo bigliettino da visita visto che ormai si avvicina la consegna...
Sinceramente tra superbollo, bolli vari e un utilizzo che non sarà giornaliero,anzi, la S (visto anche la differenza di costo) sarebbe stata più che sprecata però si è veramente un gran missile.
Purtroppo l’ho provata quasi a pieno carico, eravamo in 4, per circa un 15 minuti (parlo della normale non della S), l’impressione è stata ottima e con le due sparate che abbiamo fatto (avevo istruttore amg di fianco) siamo rimasti tutti basiti.
Il che è un ottimo bigliettino da visita visto che ormai si avvicina la consegna...
Sinceramente tra superbollo, bolli vari e un utilizzo che non sarà giornaliero,anzi, la S (visto anche la differenza di costo) sarebbe stata più che sprecata però si è veramente un gran missile.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:40 am
- Auto guidata: Glc 63
- Località: Toscana
Nella giornata di prove vetture che abbiamo fatto, tutti quelli che hanno provato la 63 sono rimasti entusiasti e tra loro c’era anche un proprietario di C63 che è rimasto veramente colpito dalle doti dinamiche del giocattolo.
Vedremo!!
Vedremo!!
-
- Benzer Super
- Messaggi: 225
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
- Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic
Il vantaggio del GLC63 rispetto alla Stelvio è che chiaramente hai la stessa velocità della Stelvio ma più spazio e maggiore abitabilità.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti