w210 mono tergicristallo e intermittenza

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

primo giorno di pioggia gelida con il mio neo-acquisto e290 sw w210.

pur avendo la spazzola seminuova e originale MB, fa un saltellio fastidioso nel ritorno.
avete sperimentato con le spazzole aero, se si offrono prestazioni migliori o meglio restare sul classico?

secondo problemino, ho scoperto di non avere l'intermittenza, ovvero,
posizione 1 e 2 sono uguali con velocità normale e la tre va veloce.
l'unico modo per fae intermittenza e dare un colpetto al pulsante lavaparabrezza.
cosa può essere ?
ho forse un relè fuori uso?
o c'è un fusibile dedicato all' intermittenza?
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

bella domanda: non saprei risponderti poichè il mio tergi anteriore è sempre andato bene.
per quanto riguarda le spazzole, ho montato una Bosch "normale" ed è un pò rumorosa verso la fine del percorso ma solo quando piove forte
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

thor64 ha scritto: lun nov 19, 2018 3:40 pm bella domanda: non saprei risponderti poichè il mio tergi anteriore è sempre andato bene.
per quanto riguarda le spazzole, ho montato una Bosch "normale" ed è un pò rumorosa verso la fine del percorso ma solo quando piove forte
Comunque mi confermi che la tua intermittenza funziona sulla prima posizione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Funziona così tutte le Mercedes da sempre.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

esatto!
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mi è venuto il dubbio...ma sarà mica che ho il sensore pioggia??! devo provare a farlo girarare senza pioggia...
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

non so se la Classic lo aveva poichè non ce l'ha nemmeno la mia che è una Elegance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Era un optional.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Era optional, la mia avantgarde evo non lo ha, ma basta che vedi sul parabrezza se c'è il sensore
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

ebbene si,
oggi ho verificato,
la mia s210 classic è dotata dell' infernale sensore blu e scatolino nero dietro lo specchietto.
infatti azionando al riparo dalla pioggia il tergi su posizione uno, da una passata e si ferma, in attesa di "gocce" che non arrivano....
se c'è proprio un optional che odio è questo, e me lo ritrovo tra le balle.
si potrà disattivare e far funzionare l'intermittenza classica?
il regolatore di velocità di battuta, quello si che sarebbe utile, al posto di sta inutile complicazione elettronica...

mi rispondo subito, trovato la soluzione su youtube, semplicissimo, basta aprire lo scatolotto nero e staccare il connettore e voilà, 1 posizione torna ad essere solo intermittenza. :yueah:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Caspita che vai giù pesante con il povero sensore pioggia: tra l'altro fa tutto quello che vuoi tu, compresa la velocità di battuta!
Se vuoi vederlo funzionare dal vivo, metti l'auto in moto, tergi in posizione 1, poi con la gomma dell'acqua innaffi e vedrai che meraviglia.
Più ti leggo e meno ti capisco credimi, lo dico amichevolmente.
Quando avevo la S210, una volta c'era una condotta d'acqua che si era rotta e l'auto che veniva in senso inverso mi butto moltissima acqua sul parabrezza. Il sensore attivò subito il tergi: ancora ad oggi ringrazio quel sensore perché nel frattempo la vettura che mi precedeva aveva pure inchiodato i freni.... che non avrei visto con il parabrezza pieno d'acqua.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

CRONet ha scritto: ven nov 23, 2018 3:09 pm Caspita che vai giù pesante con il povero sensore pioggia: tra l'altro fa tutto quello che vuoi tu, compresa la velocità di battuta!
Se vuoi vederlo funzionare dal vivo, metti l'auto in moto, tergi in posizione 1, poi con la gomma dell'acqua innaffi e vedrai che meraviglia.
Più ti leggo e meno ti capisco credimi, lo dico amichevolmente.
eheheh, lho gia avuto su altre auto, e lo trovo una cervellotica complicazione, tutto li.
a me piacciono le auto analogiche, con meno orpelli possibili, della serie meno c'è, meno si rompe, e dopo 20 anni, tutta l'elettronica.auto entra in alzheimer con moooolta facilità.
oltretutto, applico di regola il Rain-X, che non fa aderire le gocce d'acqua (o i rovesci) al vetro, quello si che ti salva la vita in caso di pioggia martellante.
viaggio senza tergi da sopra i 70-80, indipendentemente da quanto piove.
il tergi che mi ballonzola davanti agli occhi non mi è mai piaciuto, lo uso meno possibile, si, è una cosa mia.. sono strano :mrgreen:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Credimi, di tutte le cose che ho cambiato in vita su 4 MB possedute, il sensore pioggia non è mai stato nella lista.
Se posso darti un consiglio, vivi quest'auto con serenità, non perché un sensore non funzionava su altre auto non funzionerà su questa.
Uso RainX da più di 20 anni.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione