Da Climatizzatore THERMATIC a COMFORTMATIC

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

ecco impianto pronto finito.
la plastica sul cruscotto sono riuscito tranquillamente a forarla senza sostituirla,non si vede nulla .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Si le plastiche hanno già la forma del sensore irraggiamento e della barra led dei sensori parcheggio quindi volendo si può utilizzare quella che già si ha (Y)
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

ok io ho finito,funziona tutto bene.
ed ho inserito anche quel sensore,credo che sia un finecorsa .
comunque l'aria esce bene dalle bocchette in base alla posizione che si seleziona.
come errori non so ancora cosa mi esce in centralina,perchè non ho fatto fare ancora nessuna diagonsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Sicuramente funzionerà da finecorsa. come l'hai fissato? l'hai collegato dove alla fine?
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
alexmercedes
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 26, 2014 7:21 pm
Auto guidata: cla
Località: napoli

riesce ad entrare nell'alloggio originale ho modificato leggermente la plastica ma niente di che.
l'ho collegato allo spinotto dx ditro al comando clima,pin 1 l'ho ponticellato,pin 3 lo devi inserire,perchè manca.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

Complimenti veramente, appena sono in ferie mi metto alla ricerca di tutti i pezzi e farò anch'io sulla mia, grazie alla tua guida spero di farcela.
Mancherebbe la bocchetta per i posti dietro. il portaoggetti posteriore è incastrato oppure bisogna cambiare tutto il tunnel centrale?
Perché se è ad incastro in un attimo di monta la bocchetta, e basterebbe un tubo di plastica che porta l'aria fin dietro
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Per le bocchette posteriori non ho ancora fatto nulla ma conto nel periodo natalizio di smontare e vedere un po’ come procedere, per quello che ricordo l’aria alle bocchette posteriori arriva dalla zona piedi posteriore quindi neanche difficile da collegare. Vedremo! :ahah:
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Ciao ragazzi, è da qualche tempo che mi sto cimentando anche io a fare questa modifica.
Premetto che ho reperito i pezzi dalla mia precedente Classe A, che ho rottamato, ovviamente aveva in Comfortmatic.

Quindi centralina ed i due sensori li ho già.

Sono andato in Mercedes e tramite conoscenze sono riuscito a reperire il cablaggio che ha lo switch che avete postato ultimamente.
Di primo acchitto mi sembrava che non centrasse granchè ma ho visto che @Alex ha usato quello.
Mi servirebbe qualche info per come collegarlo.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Avatar utente
dariomor89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3245
Iscritto il: gio ott 24, 2013 11:11 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Roma

Per la modifica delle bocchette posteriori posso aiutarvi perché quella l'ho fatta qualche mese fa.
Bisogna sostituire il tunnel (solo la parte sotto) perchè ha i condotti chiusi, invece quelle con clima di serie hanno i condotti aperti.
I pezzi che servono sono:
- Tunnel
- Bocchette posteriori
- Condotto ad Y che va messo dietro al clima per mandare l'aria dietro.

E' solo da bucare il condotto che è chiuso prima di mettere il condotto ad Y.
Mercedes A180d Premium Automatic - Pacchetto Next, Night pack, pacchetto vani portaoggetti, L&S, Luci ambient.
Marcoza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 16, 2018 2:55 pm
Auto guidata: Vw Golf VI 2.0 Tdi dsg e GLA 200d premium manuale
Località: Venezia

dariomor89 ha scritto: dom nov 18, 2018 5:35 pm
I pezzi che servono sono:
- Tunnel
- Bocchette posteriori
- Condotto ad Y che va messo dietro al clima per mandare l'aria dietro.
Grazie del contributo :-)

Avresti anche i codici dei pezzi necessari che così li cerco su internet?
Mercedes Gla 200d Premium Amg manuale 07/2015 136cv@1xx Biesseracing, Tempomat, cerchi Amg 19" cod. 655, Light&Sight pack, bracciolo posteriore con carico passante. Aftermarket: Comfortmatic, cerchi 18" per pneumatici invernali. Video in motion
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Ciao, dopo avere aspettato una ventina di giorni dall’ordine ieri ho ritirato il cablaggio A246 820 06 15 , la differenza con quello che monta il thermatic é la presenza del microinterruttore che va sul ripartitore aria, un pin in più sul connettore a 6 vie che va nel pannello clima un connettore in più che alimenterebbe il servomotore di miscelazione di aria sinistro (che non é presente sulle auto senza comfortmatic perché NON bizona) ed infine un altro connettore che alimenterebbe la resistenza del modulo di riscaldamento aggiuntivo (funzione Rest sul pannello clima). In definitiva, adesso ho un pannello clima automatico che funziona perfettamente in modalità automatica come uscito di Fabbrica, funziona perfettamente anche in modali ta manuale avendo risolto il problema dei flussi installando il cablaggio con il microinterruttore, NON funziona la modalità bizona, NON funziona il ricircolo automatico perché non ho installato il sensore nox, NON funziona la funzione Rest perché manca la resistenza. In totale la spesa é stata abbastanza contenuta, circa 150€ e qualche ora di lavoro per poter installare il tutto!
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Stefanogla2018 ha scritto: gio nov 22, 2018 3:17 pm NON funziona la modalità bizona, NON funziona il ricircolo automatico perché non ho installato il sensore nox, NON funziona la funzione Rest perché manca la resistenza.
:whiteflag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che lo sapesse in partenza.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Cosa star?
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello che non avrebbe funzionato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione