Ml 320: Slittamenti retromarcia in salita

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Complimenti anche a lei, allora !
Se vai in sez off topic, abbiamo una sottosezione dedicata ai cinofili tra i benzer.
Sarete benvenuti ! :cheerrr: :cheerrr:
Tap tap

Ps visti i denti, 10 anni non li dimostra proprio !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Oggi, se ce la faccio con gli impegni, faccio mettere la macchina sotto diagnosi e faccio un controllo mirato al cambio e gli adattamenti del caso. Vediamo se esce una qualche anomalia... Inizio a sospettare che possa anche essere uno dei solenoidi sporchi (o in quasi avaria) . Potendo, faccio pulire anche tutto il gruppo valvole. Vi tengo informati.
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

And the winner is..... Il convertitore di coppia. Nuovo originale: son 2000€. Reman Mercedes :siamo sui 1500€. Tramite un centro riparazione cambi automatici che li fa arrivare dalla Germania (detto dal titolare, poi vedi tu....) 400+iva oppure 800 tutto compreso (montaggio/controllo generale etc.) . Dal mio meccanico di fiducia montaggio e smontaggio 150€ (prezzo speciale per me). Oppure da una ditta di bologna circa 700 euro. Che ne dite? Quale prendo?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
1 la ditta di Bologna 700€ (penso di conoscerla)
2 la ditta da 800€ con controllo generale del cambio.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Grazie per il consiglio. Vi terrò in aggiornamento costante.
Il nome della ditta bolognese è di 9 lettere prima la T e ultima la C...
In un altro sito ho letto di un convertitore "rinforzato". Qualcuno ha idea di cosa intendano con questo termine?
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Dopo ricerche e valutazioni la situazione è questa. La totalità delle ditte contattate richiede il mio convertitore per la rigenerazione, data l'assenza in magazzino. Nulla di male... Ma il meccanico di fiducia, data la conformazione della sua officina (un poco piccola senza voler offendere nessuno) non può bloccarla con la mia vettura, soprattutto non sapendo quanto impiegherebbe il pezzo a rientrare...

L'officina che mi proponeva il tutto compreso a 800€ sembra invece abbia un lungo curriculum di cambi riparati che dopo un paio di mesi o ripresentano le problematiche iniziali o che nonostante cifre salatissime pagate concludono tristementela loro carriera con eventi catastrofici.....

Mi sto, giusto un attimo, deprimendo...
Comunque...attendo notizie dalla ditta di Bologna in merito alla pronta disponibilità del pezzo da spedire PRIMA del mio reso...
Speriamo.

Curiosità: nel catalogo Mercedes sono riportati 2/3 convertitori in base al mio vin (o forse sono da selezionare in base a criteri che ignoro...) Devo scegliere per forza l'ultima versione o teoricamente avrei una scelta (così da variegare la richiesta alle ditte contattate)?
Mi è stato indicato il xxxxxxx2102, ma potrebbe essere compatibile anche ilxxxxxxxx1402, eventualmente? Grazie a chi risolve il dilemma. Immagine
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Trovato! A Bologna. Avevo la flebile speranza che da lì avrei avuto qualche buona notizia.... E così è stato. Vi aggiorno a breve. Speriamo bene!
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Aggiornamento come promesso: sostituito il convertitore di coppia con quello rigenerato dalla ditta di Bologna e..... problema RISOLTO! Una favola. Niente strappi, slittamentio incertezze. Auto rinata! Solo una leggerissima vibrazione al volante a marcia inserita da fermo o al minimo ma a parte ciò nulla. Un grazie a tutti ed uno speciale a Mick per il consiglio dato a suo tempo. Sono molto soddisfatto.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione