W447 Richiamo RV10_18 aggiornamento software Classe V

Moderatore: Staff

Rispondi
DiegoEmme
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 28, 2015 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W447 V250
Località: Provincia Padova

Ciao a tutti,
ho ricevuto da Mercedes una raccomandata sul richiamo in oggetto per l'aggiornamento software centraline di comando in merito alle emissioni di ossidi di azoto "su disposizione dell'ufficio federale tedesco per la motorizzazione". Precisano che si tratta di "un'azione di richiamo obbligatoria" e che il proprietario è quindi "tenuto a mettersi in contatto entro breve tempo con un'officina autorizzata". Mi lascia perplesso la frase: "Nell'eventualità che in seguito all'aggiornamento software si dovesse inaspettatamente verificare un danno ad un componente del sistema di ricircolo dei gas di scarico, la preghiamo di rivolgersi ad un'officina autorizzata ... che provvederà gratuitamente alla riparazione gratuita del suo veicolo".... Prevedono già possibili danni???
NCCPACCHIN
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 02, 2011 4:32 pm
Auto guidata: W213 220 4 matic SW
Classe V 250
Vito 119

Buongiorno a tutti, è arrivata anche a mè. sia per il Vito 119 che per il V 250, anche a me lascia perplesso questa frase, qualcuno ha già fatto aggiornamento?????
Nellorusso
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2008 11:22 pm
Auto guidata: Classe V - Classe S
Contatta:

Buonasera a tutti,
Anche io ho avuto la raccomandata per l'aggiornamento di 2 classe V: uno del 2017, l'intervento è durato circa 1 ora.
dopo l'aggiornamento ho percorso poco più di 1000 km e non ho notato differenze di consumo o prestazioni.
un secondo Classe V (Del 2015) è attualmente in officina, dove oltre all'aggiornamento del software, mi hanno detto che sarà sostituito il "Modulo Centrale" da quel che ho capito si tratta della leva di comando frecce, lavacristalli, tempomat ecc...
non conosco il motivo ma mi hanno riferito che nel mio caso, il richiamo prevede anche questa sostituzione...
Leggo inoltre che sarà concessa una garanzia di ulteriori 24 mesi sul sistema di ricircolo ma solo fino a 250.000km :sad:
In ultimo, si parla di un aumento dei consumi di ADBLUE che sinceramente trovo già molto elevati, in quanto con un pieno di ADBLUE (Circa 10 lt.) faccio meno di 5.000km)
Sarei felice di sapere qualcosa in più su questo intervento.
grazie e buonasera a tutti.
Nello
Nello
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Nellorusso nonostante tu sia iscritto dal lontano 2008 non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,non hai inserito la provincia di residenza nel tuo profilo personale e nemmeno il modello di auto che guidi,tutte cose richieste dal regolamento di questo forum.
Ti invito a provvedere quanto prima.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
DiegoEmme
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mar apr 28, 2015 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes W447 V250
Località: Provincia Padova

Nellorusso ha scritto: gio nov 22, 2018 8:28 pm Buonasera a tutti,
Anche io ho avuto la raccomandata per l'aggiornamento di 2 classe V: uno del 2017, l'intervento è durato circa 1 ora.
dopo l'aggiornamento ho percorso poco più di 1000 km e non ho notato differenze di consumo o prestazioni.
un secondo Classe V (Del 2015) è attualmente in officina, dove oltre all'aggiornamento del software, mi hanno detto che sarà sostituito il "Modulo Centrale" da quel che ho capito si tratta della leva di comando frecce, lavacristalli, tempomat ecc...
non conosco il motivo ma mi hanno riferito che nel mio caso, il richiamo prevede anche questa sostituzione...
Leggo inoltre che sarà concessa una garanzia di ulteriori 24 mesi sul sistema di ricircolo ma solo fino a 250.000km :sad:
In ultimo, si parla di un aumento dei consumi di ADBLUE che sinceramente trovo già molto elevati, in quanto con un pieno di ADBLUE (Circa 10 lt.) faccio meno di 5.000km)
Sarei felice di sapere qualcosa in più su questo intervento.
grazie e buonasera a tutti.
Nello
Buonasera,
non ho ancora fatto l'aggiornamento, ma mi hanno parlato di sostituzione dello schermo centrale della plancia, è forse questo il "modulo centrale" di cui parlavi?
Rispondi

Torna a “W447 (2014 - Oggi)”

  • Informazione