[W208]Messa a punto CLK 200 Kompressor

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

O conviene il liqui moly???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quelli linkati sono tutti prodotti ottimi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Sulla clk kompressor gli iniettori sono prima delle valvole o sono in camera di combustione? Giusto per capire se con questi prodotti puliscono anche le valvole o solo iniettori nel mio caso.. grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’M111 non è ad iniezione diretta quindi sono a monte delle valvole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Perfetto così si dovrebbero pulire sia iniettori che valvole.. ma i residui che questi prodotti tolgono non vanno nella camera di combustione?? Non c’è rischio che rovinano motore?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vengono usati anche in MB quindi non credo creino problemi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai un consumo anomalo di olio motore, verifica meglio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Se sull m111 l iniettore è a monte delle valvole e non in camera di combustione non dovrebbe mai incrostarsi teoricamente?? Giusto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

troppocretino ha scritto: lun nov 05, 2018 8:06 am Se sull m111 l iniettore è a monte delle valvole e non in camera di combustione non dovrebbe mai incrostarsi teoricamente?? Giusto
No !
Gli iniettori si incrostano (anche) internamente ! :whiteflag:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ok grazie pensavo le incrostazioni dipendessero dall effetto della combustione. Grazie ciao
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
se fai quei consumi siglifica che non superi i 90 km/h, non ti viene male alla caviglia?...
per prima cosa cambierei almeno olio e filtro,specie se hai un semisintetico.
Cambia pure il filtro aria se ha molti km, ma non aspettarti miracoli sul consumo. Non è lecito aspettarsi di fare piu di 15 al litro con quel motore,e ringrazia...
se fai molti km il gpl te lo ripaghi in fretta e non ti fai troppi patemi a pestare...IMHO prendere un 200k da 200 cv e poi avere l andatura da panda 30 è mortificante...per pulire bene iniettori valvole e camere di combustione niente di meglio di una bella scaldata (anche con additivo)...ergo fai miagolare il volumetrico!!
per il tagliandone non ai puo sapere a priori...da quel che dice hai problemi all avantreno,barra sterzo e/o trapezi.
lolli_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 02, 2018 7:03 pm
Auto guidata: Mercedes W208 200 Kompressor 192
Località: Provincia di Treviso

Grazie a tutti per le risposte.
comprerò questi addittivi e farò le varie pulizie del caso.
in risposta a @dado_1984 percorro strade a basse velocità perchè tanto c'è traffico ed è pieno di camion è inutile superare continuamente per poi trovarsi nella stessa situazione pochi metri più avanti e ritrovarsi senza una lira in tasca.. lo so anche io che questo motore spinge e anche bene ed è un peccato farci Hypermiling.. però mi sembra la cosa più intelligente.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hypermiling!!!! sembra che parli di auto elettriche :)
Non so perché ma il tuo nome mi è conosciuto :) :)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

si ma se vuoi risparmiare veramente soldi viaggiando con quell auto devi andare a gas...te lo dico per esperienza diretta
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao,
non posso darti consigli specifici non conoscendo quel motore, ma vedo che chi è più navigato si è fatto sentire. ;) In generale direi che un'auto usata è meglio che passi attraverso un bel tagliando completo, al cambio di proprietario o subito dopo. Due anni di olio, anche senza sfruttarlo, giustificano ampiamente l'operazione. Non son comunque cose delicate, per cui puoi farli fare anche all'officina "di fiducia": olio, candele (e cavi, se è il caso), filtro oli, aria, e antipolline, un'occhiata al pastiglie e dischi. Son tutte cose che non richiedono competenze specifiche IMHO. Io, personalemnte, i tagliandi li faccio da un generico.
Per la capote, se va bene, lasciala stare: se dovesse dare problemi, ecco una cosa che è meglio fare solo presso Mercedes!
Io la tratto ogni autunno con un prodotto della Sonax (cosa circa 25 euro), si applica facilmente e l'impermeabilità per ora è al 100%. E' vero che è ricoverata in garage, ma altrettanto che ho la "malsana" abitudine di lavarla negli impianti a rulli, e non posso quasi far diversamente. Se puoi, lavala a mano con un sapone neutro, quando serve.
Il telo te lo sconsiglio vivamente: assolutamente da evitare se l'auto è bagnata (la capote si asciuga più lentamente della carrozzeria) e non lo userei nemmeno sulla carrozzeria sporca.

P.S.: qui avevo letto di un ottimo prodotto della concorrente BMW, ma in concessionaria mi han detto che non è più disponibile, ed ho rinunciato a provarlo.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione