Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- wsx
- Benzer Ultra
- Messaggi: 598
- Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
- Località: Sassari
Prime impressioni dopo una settimana d'uso.
Premetto che arrivo da un'altra vettura premium, nel mio caso un Audi A3 8P del 2012 cilindrata 1.600 (105cv) e cambio manuale.
Prima auto con il cambio automatico posseduta. Me ne sono subito innamorato. Dopo la fase di apprendimento iniziale (dove premevo a fondo l'acceleratore) ora riesco a guidare veramente bene.
Il cambio ha una buona cambiata, regolare e molto preciso, anche in città e molto comodo, per il momento estremamente soddisfatto. Bisogna imparare a dosare bene il pedale del acceleratore altrimenti l'auto crede che sia in fase di sorpasso e mette la marcia bassa e ritarda la cambiata a 4000 giri. Una volta capito il funzionamento va alla perfezione.
Il motore che ho scelto è il 1.500 diesel con 115cv molto simile a quello che avevo sull'audi.
Il motore spinge bene e lo trovo molto più silenzioso e con meno vibrazioni rispetto a quello del auto precedente. I cavalli sono per me sufficienti e accoppiato con il cambio automatico per me, al quale interessano i consumi, è veramente il modello ideale. Forse qualche cavallo il più avrebbe giovato (che dovrebbe arrivare con il modello 200d) ma vi assicuro che anche con questo troverete molte soddisfazioni. Con il cambio manuale probabilmente non sarebbe la stessa cosa.
Interni veramente belli. Come si apre la porta la sensazione è di entrare in qualcosa di qualità. La qualità si percepisce subito. Molto belli i led del pacchetto luci soffuse che danno un so che di futuristico al tutto. Apprezzatissimo per me il porta occhiali.
In fase di guida l'auto risulta precisa e confortevole. Anni luce più avanti rispetto alla vecchia. I fossi quasi non si sentono e la tenuta di strada sembra molto buona. In rotatoria ho provato a spingerla per bene e non ho avuto grossi problemi di tenuta. Proverò ad osare di più per vedere il limite.
Lo sterzo è preciso e leggero in modalità sport cambia assai diventando ancora più efficace.
Molto bella e rilassante da guidare.
Intrattenimento una spanna sopra tutte. Veramente bello e efficiente, spero che in futuro vengano aggiunte funzioni al mubx come l'apertura dei finestrini o il bloccaggio delle porte con la semplice voce. La navigazione GPS è molto precisa anche se le cartine non risultano essere perfettamente aggiornate. Si può fare di meglio. Anche le informazioni nella radio fm/dab potrebbero essere migliorate. Rispetto ad altre radio non scorrono e spesso ne leggi la metà.
Bella la sezione delle app anche se mi piacerebbe vederne ulteriori, attualmente ci sono solo browser, ricerca cibo, caffe e hotel. Credo arriveranno in futuro.
La sezione radio internet di tunein (per usare la quale dovete avere attivo il servizio internet in the car a pagamento offerto da vodafone) è un po' confusa e spesso risulta difficile trovare la stazione streaming on demand ricercata.
Android auto credevo meglio, va per ora solo con il cavo (ma questa è una limitazione di android che dovrebbe essere sistemata al prossimo aggiornamento) ma soprattutto non sfrutta a pieno lo schermone da 10 pollici. Ha un effetto come quandi si guardano i filmati da 4:3 nei televisori da 16:9. Chiederò a Google se è un problema di Android o di Mercedes, vediamo se riescono a migliorarlo.
Assistenza alla guida: ogni tanto da dei falsi allarmi sulla distanza di sicurezza rispetto all'auto davanti che fa spaventare (due volte ha suonato ma ero completamente cosciente dell'auto davanti) ma quello che fà spaventare maggiormente è l'assistente di corsia; in fase di superamento di linea tratteggiata senza indicatore di direzione il volante vibra mentre in caso di superamento di linea continua subirà una brusca frenata e il riposizionamento dell'auto entro i limiti, con accensione dell'immagine dell'auto con la parte illuminata nel cruscotto. Come detto prima forse un pochino troppo brusco fa spaventare parecchio.
Anche il sistema di parcheggio automatico mi ha fatto spaventare, nelle manovre (che percarità sono molto precise) la fase di arresto e di spunto sono molto brusche.
Consumi. L'auto è ancora in rodaggio (come da manuale evitate di fare brusche accelerate e di usare la modalità sport per i primi 1500km) ma già i consumi sono interessanti. Fuori città con una velocità costante di 100kmh il consumi erano circa sui 3.8 4.0 ogni 100km. In città si alzano sui 6.0 6,2 ma sono tutto sommato soddisfatto. I consumi sembrano un pochino meglio della vecchia audi ma mi riservo una valutazione più accurata dopo un uso più importante.
Note dolenti per me. Innanzitutto il serbatoio. Risulta un po' piccolo, avrei preferito 10 litri in piu. Sensore luci e pioggia, spesso non sono cosi precisi come dovrebbero essere e bisogna intervenire manualmente. Non sopporto che nel bagagliaio non ci sia una protezione di plastica per la chiusura lasciando il ferro scoperto. Spesso la chiusura key less go ha difficoltà a chiudere l'auto.
Premetto che arrivo da un'altra vettura premium, nel mio caso un Audi A3 8P del 2012 cilindrata 1.600 (105cv) e cambio manuale.
Prima auto con il cambio automatico posseduta. Me ne sono subito innamorato. Dopo la fase di apprendimento iniziale (dove premevo a fondo l'acceleratore) ora riesco a guidare veramente bene.
Il cambio ha una buona cambiata, regolare e molto preciso, anche in città e molto comodo, per il momento estremamente soddisfatto. Bisogna imparare a dosare bene il pedale del acceleratore altrimenti l'auto crede che sia in fase di sorpasso e mette la marcia bassa e ritarda la cambiata a 4000 giri. Una volta capito il funzionamento va alla perfezione.
Il motore che ho scelto è il 1.500 diesel con 115cv molto simile a quello che avevo sull'audi.
Il motore spinge bene e lo trovo molto più silenzioso e con meno vibrazioni rispetto a quello del auto precedente. I cavalli sono per me sufficienti e accoppiato con il cambio automatico per me, al quale interessano i consumi, è veramente il modello ideale. Forse qualche cavallo il più avrebbe giovato (che dovrebbe arrivare con il modello 200d) ma vi assicuro che anche con questo troverete molte soddisfazioni. Con il cambio manuale probabilmente non sarebbe la stessa cosa.
Interni veramente belli. Come si apre la porta la sensazione è di entrare in qualcosa di qualità. La qualità si percepisce subito. Molto belli i led del pacchetto luci soffuse che danno un so che di futuristico al tutto. Apprezzatissimo per me il porta occhiali.
In fase di guida l'auto risulta precisa e confortevole. Anni luce più avanti rispetto alla vecchia. I fossi quasi non si sentono e la tenuta di strada sembra molto buona. In rotatoria ho provato a spingerla per bene e non ho avuto grossi problemi di tenuta. Proverò ad osare di più per vedere il limite.
Lo sterzo è preciso e leggero in modalità sport cambia assai diventando ancora più efficace.
Molto bella e rilassante da guidare.
Intrattenimento una spanna sopra tutte. Veramente bello e efficiente, spero che in futuro vengano aggiunte funzioni al mubx come l'apertura dei finestrini o il bloccaggio delle porte con la semplice voce. La navigazione GPS è molto precisa anche se le cartine non risultano essere perfettamente aggiornate. Si può fare di meglio. Anche le informazioni nella radio fm/dab potrebbero essere migliorate. Rispetto ad altre radio non scorrono e spesso ne leggi la metà.
Bella la sezione delle app anche se mi piacerebbe vederne ulteriori, attualmente ci sono solo browser, ricerca cibo, caffe e hotel. Credo arriveranno in futuro.
La sezione radio internet di tunein (per usare la quale dovete avere attivo il servizio internet in the car a pagamento offerto da vodafone) è un po' confusa e spesso risulta difficile trovare la stazione streaming on demand ricercata.
Android auto credevo meglio, va per ora solo con il cavo (ma questa è una limitazione di android che dovrebbe essere sistemata al prossimo aggiornamento) ma soprattutto non sfrutta a pieno lo schermone da 10 pollici. Ha un effetto come quandi si guardano i filmati da 4:3 nei televisori da 16:9. Chiederò a Google se è un problema di Android o di Mercedes, vediamo se riescono a migliorarlo.
Assistenza alla guida: ogni tanto da dei falsi allarmi sulla distanza di sicurezza rispetto all'auto davanti che fa spaventare (due volte ha suonato ma ero completamente cosciente dell'auto davanti) ma quello che fà spaventare maggiormente è l'assistente di corsia; in fase di superamento di linea tratteggiata senza indicatore di direzione il volante vibra mentre in caso di superamento di linea continua subirà una brusca frenata e il riposizionamento dell'auto entro i limiti, con accensione dell'immagine dell'auto con la parte illuminata nel cruscotto. Come detto prima forse un pochino troppo brusco fa spaventare parecchio.
Anche il sistema di parcheggio automatico mi ha fatto spaventare, nelle manovre (che percarità sono molto precise) la fase di arresto e di spunto sono molto brusche.
Consumi. L'auto è ancora in rodaggio (come da manuale evitate di fare brusche accelerate e di usare la modalità sport per i primi 1500km) ma già i consumi sono interessanti. Fuori città con una velocità costante di 100kmh il consumi erano circa sui 3.8 4.0 ogni 100km. In città si alzano sui 6.0 6,2 ma sono tutto sommato soddisfatto. I consumi sembrano un pochino meglio della vecchia audi ma mi riservo una valutazione più accurata dopo un uso più importante.
Note dolenti per me. Innanzitutto il serbatoio. Risulta un po' piccolo, avrei preferito 10 litri in piu. Sensore luci e pioggia, spesso non sono cosi precisi come dovrebbero essere e bisogna intervenire manualmente. Non sopporto che nel bagagliaio non ci sia una protezione di plastica per la chiusura lasciando il ferro scoperto. Spesso la chiusura key less go ha difficoltà a chiudere l'auto.
- Cucaio75
- Benzer Top
- Messaggi: 1227
- Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
- Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
- Località: Roma
Perdonami, ma se non hai mai avuto la w176 come fai a dire che questa è "anni luce più avanti in fase di guida"? Considerando anche che la w176 aveva il multilink e la tua no...
- paoloalberto
- Benzer Top
- Messaggi: 21623
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
- Auto guidata: w169
- Località: MILANO
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 38
- Iscritto il: mar ott 02, 2018 12:12 pm
- Auto guidata: Classe A W177 180d sport
- Località: Roma
[Riporto il post anche qui, non sono riuscito ad eliminarlo nell'altro thread]
Ciao,
ho ritirato lunedì la nuova A 180d sport, lasciando al concessionario la mia classe A W176 180d business (cambio manuale), e volevo condividere alcuni spunti di discussione dopo averla provata per un centinaio di km tra città ed extraurbano.
Climatizzatore: non va. Aria calda, a partire dai 19 gradi, sotto i 19 si ghiaccia. Forse un problema di centralina?
Consumi: 35.000 km con la vecchia A, per una media di 4.7/100 km, percorsi principalmente cittadini, per adesso non sono riuscito a scendere sotto i 7/100 km in modalità ECO.
MBUX: con i display da 10'', stupefacente. Peccato che 1 volta su 2 la mia voce non venga riconosciuta, ma proverò ancora.
Servizi Mercedes Me Connect: mooolto apprezzato l'aggiornamento mappe e live traffic GRATIS per 3 anni. Poi una serie di altri servizi gratuiti di infotainment e diagnosi/manutenzione. Purtroppo quelli che avevo sulla vecchia A - stato vettura da remoto, tracking, perimetro geografico - ora sono a pagamento e divisi in 2 pacchetti diversi (99 euro per 3 anni/cadauno).
Nei prossimi giorni cercherò di testarla meglio, ma per il momento...sono assolutamente stupefatto. Rispetto alla W176, è tutt'altra cosa.
Ciao,
ho ritirato lunedì la nuova A 180d sport, lasciando al concessionario la mia classe A W176 180d business (cambio manuale), e volevo condividere alcuni spunti di discussione dopo averla provata per un centinaio di km tra città ed extraurbano.
Climatizzatore: non va. Aria calda, a partire dai 19 gradi, sotto i 19 si ghiaccia. Forse un problema di centralina?
Consumi: 35.000 km con la vecchia A, per una media di 4.7/100 km, percorsi principalmente cittadini, per adesso non sono riuscito a scendere sotto i 7/100 km in modalità ECO.
MBUX: con i display da 10'', stupefacente. Peccato che 1 volta su 2 la mia voce non venga riconosciuta, ma proverò ancora.
Servizi Mercedes Me Connect: mooolto apprezzato l'aggiornamento mappe e live traffic GRATIS per 3 anni. Poi una serie di altri servizi gratuiti di infotainment e diagnosi/manutenzione. Purtroppo quelli che avevo sulla vecchia A - stato vettura da remoto, tracking, perimetro geografico - ora sono a pagamento e divisi in 2 pacchetti diversi (99 euro per 3 anni/cadauno).
Nei prossimi giorni cercherò di testarla meglio, ma per il momento...sono assolutamente stupefatto. Rispetto alla W176, è tutt'altra cosa.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 220
- Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
- Località: Ferrara
Izgud nel thread generale c'è stato chi ha segnalato il problema del climatizzatore, che dovrebbe essere un problema del sensore di temperatura, e anche quello dei consumi... sempre con la 180d
Magari per i consumi è perché l'hai appena presa, anche se per me 7l/100km in modalità eco è comunque veramente tanto...
Comunque la porterei a fargli vedere il clima e magari senti anche per i consumi...
Se ha dei problemi meglio risolverli subito...
Magari per i consumi è perché l'hai appena presa, anche se per me 7l/100km in modalità eco è comunque veramente tanto...
Comunque la porterei a fargli vedere il clima e magari senti anche per i consumi...
Se ha dei problemi meglio risolverli subito...
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 5:56 pm
- Auto guidata: W 177 premium bianca
- Località: san donato milanese
Non vi e alcun dubbio che questa è superiore in tutto (eccetto sospensioni posteriori del modello 180) anche se sinceramente ha un ottima tenuta di strada,In qualita materiali,confort,tecnolgia motore e cambio e non ultimo molto piu silenziosa,Quando guido ho quella piacevole sensazione che guido un auto di categoria superiore,certo anche lei ha qualche cosa a mio parere che deve correggere tipo tarare le sospensioni leggermente piu dure,le leve frecce e cambio,le plastiche molto economiche in basso nelle soglie di ingresso .Comunque in generale e una gran macchina la migliore della sua categoria!!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lun ott 01, 2018 11:41 am
- Auto guidata: mercedes w177 200 cdi
Domani porta la mia 180D al conc per delle verifiche al clima. Spara di continuo area calda anche a 17 gradi. Unico modo per tenerla accesa è di impostarla a Low.
Altra cosa che mi da noia quando si percorrono strade sconnesse, è uno strano rumore all'altezza del cruscotto .
Infine ieri mi si è ghiacciato il sangue dopo aver superato senza freccia un autobus fermo, al rientro in corsia l'auto leggendo la linea fissa, ha frenato non facendomi rientrare in carreggiata ... peccato che avessi un auto dietro che ha dovuto inchiodare mentre un altra mi veniva velocemente incontro. Situazione veramente negativa.
Altra cosa che mi da noia quando si percorrono strade sconnesse, è uno strano rumore all'altezza del cruscotto .
Infine ieri mi si è ghiacciato il sangue dopo aver superato senza freccia un autobus fermo, al rientro in corsia l'auto leggendo la linea fissa, ha frenato non facendomi rientrare in carreggiata ... peccato che avessi un auto dietro che ha dovuto inchiodare mentre un altra mi veniva velocemente incontro. Situazione veramente negativa.
- armandopoli
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
- Auto guidata: A220D 4MATIC
- Località: Frosinone
Bisogna farci l'abitudine sarà dura... speriamo in futuro si possa disattivare di default
KIKK0 ha scritto:Domani porta la mia 180D al conc per delle verifiche al clima. Spara di continuo area calda anche a 17 gradi. Unico modo per tenerla accesa è di impostarla a Low.
Altra cosa che mi da noia quando si percorrono strade sconnesse, è uno strano rumore all'altezza del cruscotto .
Infine ieri mi si è ghiacciato il sangue dopo aver superato senza freccia un autobus fermo, al rientro in corsia l'auto leggendo la linea fissa, ha frenato non facendomi rientrare in carreggiata ... peccato che avessi un auto dietro che ha dovuto inchiodare mentre un altra mi veniva velocemente incontro. Situazione veramente negativa.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Forse dovreste abituarvi a guidare come vi hanno insegnato a scuola guida.......invece di incolpare l’auto e di pensare a disattivare quello che non si potrà mai disattivare.
- armandopoli
- Benzer Senior
- Messaggi: 194
- Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
- Auto guidata: A220D 4MATIC
- Località: Frosinone
Allora limitiamo le auto a 130km/h visto che non si può andare oltre..
Startaxi ha scritto:Forse dovreste abituarvi a guidare come vi hanno insegnato a scuola guida.......invece di incolpare l’auto e di pensare a disattivare quello che non si potrà mai disattivare.
- wsx
- Benzer Ultra
- Messaggi: 598
- Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
- Località: Sassari
Se usate le frecce anche in linea continua il dispositivo di antisbandamento non si attiva come corretto.
Non mi sognerei mai di disattivarlo anzi l'ho messo più sensibile
Non mi sognerei mai di disattivarlo anzi l'ho messo più sensibile
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti