Ciao a tutti
come da titolo, sto restaurando la 220 /8 benzina del 1971 che era di mio padre.
Purtroppo la carrozzeria è messa molto male (specialmente la zona posteriore (pianale zona bagagliaio) causa permanenza all'aperto in zona umida per diversi anni per mancanza di posto.
Ho risolto il problema "posto" ma ripresa la macchina c'è stata l'amara sorpresa.
La decisione di sistemarla è puramente affettiva, perchè economicamente non ne varrebbe la pena.
Il punto è che acquistando tutti i ricambi in MB o comunque in germania via ebay il prezzo va alle stelle quindi con il carrozziere e meccanico si pensava di cercare un'auto radiata o con la meccanica "da buttare" ed utilizzarla per prelevare ciò che serve per riportare la mia agli antichi fasti.
Vengo alle domande: ho forse trovato - radiata - una 220 diesel in vendita; posto che il motore e la meccanica della mia sono ok, che voi sappiate cambio, albero motore, differenziale etc. etc. (insomma tutto ciò che c'è a valle del motore), così come scatola sterzo e sospensioni sono uguali tra i 2 modelli o no?
Lo chiedo perchè se così fosse, terrei comunque tutto "di scorta" e tenterei di rivendere solo il motore diesel per me inutile (peraltro mi dicono sia stato rifatto a nuovo).
Diversamente proverò a trattare la carrozzeria e gli interni senza meccanica...
Se avete informazioni di vetture analoghe in vendita come ricambi fatemi sapere per favore (meglio se in sicilia, ma va bene ovunque), l'importante è che carrozzeria ed interni siano sani...
Grazie a tutti per l'aiuto
ciao
Restauro 220 /8 benzina del '71
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È l’idea più saggia per contenere i costi della Diesel non puoi usare soltanto motore, cambio, differenziale, da verificare l’albero di trasmissione, e parte dell’impianto elettrico, il resto recupera tutto e lo riutilizzi come vuoi.
Proprio in questi giorni un amico ha iniziato il restauro di un /8 8-)
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Manolo Montagna
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Grazie per la rapida risposta Manolo.
Speravo la meccanica (cambio e differenziale) fossero uguali, ma... pazienza!
Avete idea di quanto potrebbe valere l'auto che sto trattando?
L'interno è "messo male" e la carrozzeria in alcuni punti dice il proprietario essere marcia (non però nei punti che servirebbero a me).
Posto che andrebbe il carrozziere a verificarne la validità effettiva, quanto potrei pagarla al massimo senza sconfinare nell'assurdo?
La richiesta del proprietario è alta a mio avviso (1.500) e lui la motiva con il motore rifatto, che però a me non serve, così come tutta la meccanica da quello che mi dici...
Speravo la meccanica (cambio e differenziale) fossero uguali, ma... pazienza!
Avete idea di quanto potrebbe valere l'auto che sto trattando?
L'interno è "messo male" e la carrozzeria in alcuni punti dice il proprietario essere marcia (non però nei punti che servirebbero a me).
Posto che andrebbe il carrozziere a verificarne la validità effettiva, quanto potrei pagarla al massimo senza sconfinare nell'assurdo?
La richiesta del proprietario è alta a mio avviso (1.500) e lui la motiva con il motore rifatto, che però a me non serve, così come tutta la meccanica da quello che mi dici...
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Rendi la richiesta trattabile ed il motore, il cambio e tutto quello che non ti serve li puoi sempre rivendere recuperando parte della spesa.
Francesco
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Ognuno di noi quando vende parte alto...
Manolo Montagna
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Grazie.
Al momento c'è gran poco da fotografare: meccanica totalmente smontata, carrozzeria ed interni anche.
Scocca sabbiata e tagliata nei punti dove ci sono lamiere da sostituire.
Francamente al momento vedendola viene da piangere...
Al momento c'è gran poco da fotografare: meccanica totalmente smontata, carrozzeria ed interni anche.
Scocca sabbiata e tagliata nei punti dove ci sono lamiere da sostituire.
Francamente al momento vedendola viene da piangere...
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Io al contrario penso che fotografare e condividere tutti i vari step sia interessantissimo,lo hanno già fatto diversi benzers.
Sorriderai (e molto) quando la vedrai ultimata :D
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Le foto ci vogliono per condividere anche le emozioni oltre che la storia di un’auto 8-)
Manolo Montagna
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E' vero e chi sta facendo il lavoro sta documentando i vari passi.
Tuttavia il lavoro lo stanno facendo in provincia di RG (dove c'è un caro amico meccanico in pensione che sta "dirigendo i lavori") mentre io vivo a VR, il che complica un po le cose...
Ad ogni modo al momento sono ancora in cerca dell'auto da cannibalizzare, con il proprietario dell'auto radiata non abbiamo concluso perchè non scendeva di un centesimo dalla richiesta di 1.500 eu, che per un'auto radiata e ridotta come quella erano una follia...
Tuttavia il lavoro lo stanno facendo in provincia di RG (dove c'è un caro amico meccanico in pensione che sta "dirigendo i lavori") mentre io vivo a VR, il che complica un po le cose...
Ad ogni modo al momento sono ancora in cerca dell'auto da cannibalizzare, con il proprietario dell'auto radiata non abbiamo concluso perchè non scendeva di un centesimo dalla richiesta di 1.500 eu, che per un'auto radiata e ridotta come quella erano una follia...
- Manolo Montagna
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Per le foto la soluzione è semplice, mi spiace che non sei riuscito ad acquistare la donatrice, ma in giro puoi stare tranquillo che ne trovi molte.
Manolo Montagna
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Allora non so cercare o cerco nei posti/siti sbagliati.
Quelle che trovo sono o dei rottami marci (quindi inutili per me) o già restaurate o comunque in buone condizioni: in questi ultimi casi i prezzi sono alti non rendendo economicamente logica la cosa e peraltro sarebbe un delitto "rovinare" un'auto già in buone condizioni...
Avete suggerimenti circa la ricerca?
Quelle che trovo sono o dei rottami marci (quindi inutili per me) o già restaurate o comunque in buone condizioni: in questi ultimi casi i prezzi sono alti non rendendo economicamente logica la cosa e peraltro sarebbe un delitto "rovinare" un'auto già in buone condizioni...
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- Manolo Montagna
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Devi cercare e pazientare
Manolo Montagna
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