R129 Quale scegliere?

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
mrio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 30, 2017 8:34 am
Auto guidata: 600 sl r129
Località: firenze

eh', in Off MB mi avevano chiesto nuove 4000 l'una, pero compreso il montaggio :cannabius: 8000 :cannabius: .
Una ditta di roma mi avrebbe fatto il lavoro revisione per 750 euro ma non mi garantivano la tenuta e funzionalità, passi la tenuta ma la funzionalità! eh'! 700 euri per cosa? :cannabius: :cannabius: :cannabius: .
Gli ho messo io dei fili settore ferrovia, saltando gli automotiv, 60 metri (ne occorrono 20mt x il lavoro) e il resto pagato 70 euro non avevo mai speso cosi poco per questa macchina :2: .
Anche la farfalla con 11 fili è apposto, rientra nella sua guarnizione perfettamente, perfetto, è incredibile che il connettore non si sia bruciato o deformato bho'.
La cosa più lunga e pulire come si deve il tutto, gli ingranaggi sono pieni di residui della plastica filo e il grasso vecchio a impastato ogni bene...working in progress
PS. Manolo manda ora tutte le farfalle che vuoi so concentratissimo :yueah: :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

=D> Splendido! Ma dimmi a quanto è arrivata la tua soddisfazione? :beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
mrio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 30, 2017 8:34 am
Auto guidata: 600 sl r129
Località: firenze

:2: :2: :2: :2: ; Manolo :yueah: :yueah: :cannabius: :cannabius: :cannabius: :beer: :beer: :beer: , una è pronta la seconda domani se ho tempo la finisco e mi resta che montarle "non è poco" e gasse :cannabius: :yueah: , speriamo bene..... working in progress :bounce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Un gran bel lavoro (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
mrio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 30, 2017 8:34 am
Auto guidata: 600 sl r129
Località: firenze

Manolo è diventata una guerra ahahahah
buongiorno, ieri, ho montato le farfalle, ed entusiasto come un bambino a natale :) accendo, ed asr si accende :(, sulle farfalle non c'è alcun rumore :( "pensavo di aver sbagliato i collegamenti scheda/connettore farfalla" smonto al volo le farfalle e con il tester controllo i collegamenti, tutto ok!. Rimonto tutto, ma non c'è alcun ronzio...smonto la centralina EGAS e vedo una pista interrotta ..put..aaaa, gli saldo un filo alla meno peggio e lo copro con del nastro al silicone(foto), rimonto e accendo il quadro della macchina, c'è il ronzio, giro la chiave eurkaa!!! spia ASR spenta! provo 4/5 volte sempre spenta, OK, giro di prova (20Km) lento e lanciato, tutto funziona a dovere, fermadomi in garage noto il minimo sopra i 1200, metto in folle e sgasso ma rimane sopra i 1000 più accellera e decellara da sola, spengo e riaccendo ma i giri motore sono alti e irregolari... che diavolo sarà? ...sembra manchi l'aria....sisi anche a me ahahah. puo essere la saldatura alla meno peggio centralina EGAS? o qualche diodo/condensatore etc farlocco, chi la potrebbe sistemare?.... lourdes?...troppo vicino?...vada; santiago di compostela :)))))) bho'. Paceeee
e2.jpg
e1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:bho: speriamo!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Leggo solo ora....un gran bel lavoro !! (Y)
Complimenti ! :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
mrio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 30, 2017 8:34 am
Auto guidata: 600 sl r129
Località: firenze

Grazie Alberto47, effettivamente era meglio per visibilità/utilità un altro titolo; a discrezione amministratori.

Allora... rimaneva accellerata e irregolare perchè,; io "mannaggia a me" avevo stretto male la fascetta del tubo che collega entranbi le farfalle(foto), l'avevo strozzara uuu, è messa in un punto che non si vede, occorre andare a naso, ora canta come 100 orchestre della scala... da paura, non ricordavo quanto mi facesse godere ahahaha, sembra nuova, subito pronta al pedale. La centralina in quel modo non mi fa dormire, anche se funziona, non mi garbaa :???: , non so come muovermi è una parte delicata; non so prorio.... Paceee
PRIMA
t1.jpg
DOPO
t2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RomeoAA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 07, 2019 3:23 am
Auto guidata: Sl500 r129
Località: Milano

Le sl 600 r129 non sono buone il motore aveva sempre "sballotamenti" eccessivi secondo me ci volevano barre duomi
Sl 500 é piu equilibrata ..sono macchine datate non badare a spese, in germania se ne trovano con 40000 km o poco piu per poco meno di 40000 euro .
Se paghi 15000 euro metti in conta almeno altri 5000 euro di spese eventuali .
Io ho cercsto un paraurti anteriore nuovo per la mia 5 mesi di attesa e 2200 euro di spesa piu .verniciatura e montaggio
Molti pezzi non si trovsno facilmente e di certo non li troverai in italia
Il 600 ancora piu raro trovare pezzi di ricambio
Cilindrate piu piccole ( voglio ma non posso )
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione