[C219]AIRMATIC: Non più un tabù

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lino del vecchio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Buon sera a tutti, scrivo questo post in quanto è cio' che vorrei leggere quando cerco soluzioni e in questo caso per alcuni leggerlo potrebbe essere la risposta ad un annoso problema.
Mi sono scontrato con gli "airmatic" già in passato con una serie SE ed ho passato le pene dell'inferno.
Per questa ragione quando ho deciso per la mia prima CLS 320 CDI l'ho cercata esclusivamente senza "airmatic" e sono stato felicissimo di averla trovata con ammortizzatori "elementari" oltre che per le emozioni che mi ha dato.
Dopo aver acquistato nei successivi due anni altre auto sono tornato sulla CLS 320 CDI (il modello successivo ad esso non mi è mai piaciuto :x ) e preso dalla smania per un allestimento ed un colore che mi piacevano l'ho presa con l'airmatic.... :shock:
Raggiunti i 200.000 Km (l'ho, presa la scorsa estate a 100.000 KM circa) Ieri mi sono ritrovato in autostrada con l'auto rasoterra ed un allerta rosso sangue sul quadro strumenti.. :;D:
Il mio meccanico mi ha dato subito le "belle notizie" e dovunque sono andato a leggere ho trovato 'tragedie" e spese comprese tra i 1500 ed i 2500 € per la coppia di ammortizzatori eventualmente sostituita;
In alcuni casi anche la necessità di sostituire il compressore che lavorando incessantemente spesso si brucia.
Qualcuno che ha risolto in maniera "indolore" si è dovuto organizzare via corriere con la Germania rimanendo mediamente una settimana con l'auto in officina mentre altri........aimè......sono stati truffati.......
Ieri sera ho telefonato a prechiopaco (che ho conosciuto tramite questo forum proprio a seguito dello stesso problema che ha avuto in un recente passato e a cui, di fatto, debbo la ragione di questo mio post e della soluzione dei miei problemi) per chiedergli all'epoca come avesse risolto l'inghippo e combinazione anche a lui in questi giorni è accaduta la stessa cosa sull'ammortizzatore sinistro (l'altra volta gli era scoppiato il destro) ma....... stranamente....... l'ho sentito "sereno"...
In buona sostanza mi ha segnalato su Milano un meccanico che con pochi euro (250 +iva/ammortizzatore - 450+Iva/2ammortizzatori) e molto velocemente risolve il problema sostituendo il pezzo rotto con uno rigenerato.
Normalmente questo meccanico riceve via corriere l'ammortizzatore rotto ed il giorno successivo invia quello rigenerato ma poichè ho poco tempo e volevo risolvere a stretto giro ieri sera (pur essendo domenica) ho telefonato a Milano sul suo cellulare ed il meccanico mi ha dato la sua disponibilità a sostituire il mio ammortizzatore oggi stesso presso la sua officina di fiducia.
Questa mattina alle 5:20 sono partito per Milano con l'auto a terra (indubbiamente molto più bella ed aggressiva del solito...) e tenendo la media anti tutor (135) sono arrivato alle 10:10. Tra l'altro ho scoperto che con l'auto tutta abbassata si puo' camminare perfettamente ed a qualsiasi velocità (al contrario di cio' che mi è sempre stato detto...... ed io l'ho fatto per 5 ore toccando punte a 160 orari) purchè, ovviamente, ci si trovi su una strada perfetta come è il caso dell'autostrada. Incontrato il meccanico, persona squisita e cordiale, mi sono accordato per sostituire entrambi gli ammortizzatori e con due ore circa ho fatto tutto. In buona sostanza alle 13:00 di oggi ero al ristorante di "Zibido" - (Milano) davanti ad un ottimo risotto al tartufo con la stella parcheggiata a bella mostra fronte vetrina con tanto di assetto perfettamente allineato al piazzale sottostante le quattro ruote...Rientrato a Tivoli (per cena) non mi sembrava vero che ieri sera alla stessa ora ero nel pieno del "dramma"....ed ho cosi' deciso di condividere questa esperienza pensandola utile per quanti altri potrebbero ritrovarsi un giorno con la pancia dell'auto ad un cm da terra :lol: PS. Per chi ne avesse bisogno puo' scrivermi in privato per avere telefono ed indirizzo del riparatore lombardo....
:ciao:
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Bellissima cosa che ci siano meccanici preparati ed organizzati per risolvere i problemi in modo onesto.

P.S. Grazie a te ed a questo forum che condivide le esperienze sulle nostre Stelle.
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Queste sono ottime informazioni da condovidere sui forum.

È possibile avere il nominativo ed un contatto di questa officina? Anche in mp se in pubblico non si può.

Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Bella storia ! Bravo meccanico !
Italica intraprendenza !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
lino del vecchio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

CLS320Sport ha scritto: mar set 04, 2018 7:32 pm Queste sono ottime informazioni da condovidere sui forum.

È possibile avere il nominativo ed un contatto di questa officina? Anche in mp se in pubblico non si può.

Grazie
Assolutamente si ma come si fa in mp?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Perche' in pubblico non si puo' ?
Non si denigra nessuno e non si fa pubblicita' fuorviante !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

A quanto leggo si può in pubblico, quindi scrivilo pure nel post, così sarà di aiuto per diversi utenti. Grazie
Avatar utente
lino del vecchio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Alberto47 ha scritto: mer set 05, 2018 1:35 pm Hi
Perche' in pubblico non si puo' ?
Non si denigra nessuno e non si fa pubblicita' fuorviante !
Bye
Mi occupo di comunicazione ed assicuro che senza la liberatoria del diretto interessato potrei essere passibile di denuncia.
Ogni azienda e/o professionista decide come promuoversi ed eventualmente a chi affidarsi e nessuno puo' farlo decidendo al suo/loro posto anche se, di fatto, lo si aiuta a vendere.
A me il suo recapito è stato dato in via riservata ed io faccio lo stesso con chi ne ha bisogno.
Sono quindi a disposizione se dovesse essere utile.
Assicuro che l'auto va benissimo, è tornata "nuova".
Su strade dissestate mantiene il confort tipico delle stelle e sui percorsi veloci, in modalità sport (selettore 2 e palette su S), non si stacca da terra.
Oggi sono stato in pista con la Giannini e prima di uscire ho chiesto ed ottenuto il permesso di provare la CLS su circuito.
Su una curva di 120° con un punto di corda esattamente a metà sono uscito dalla variante a 163 Km/h e l'auto è rimasta incollata a terra....ed io non sono certo "Lauda" :ahah:
Avatar utente
lino del vecchio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

CLS320Sport ha scritto: mer set 05, 2018 7:17 pm A quanto leggo si può in pubblico, quindi scrivilo pure nel post, così sarà di aiuto per diversi utenti. Grazie
Ho sentito il diretto interessato e mi ha autorizzato a citare la sua azienda.
Trattasi di https://impresapiu.subito.it/shops/1231 ... o-airmatic

Ribadisco, il titolare è persona seria e qualificata.
Io sono andato direttamente a Milano ma via corriere, in max 4 giorni, si ha il pezzo rigenerato in casa.
La ditta ha già i ricambi pronti per i diversi modelli di MB e non solo.
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Grazie del contatto ;)
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Non voglio fare necro ma ringraziare per l'informazione. La mia prossima mercedes avrà le airmatic, se questo è il prezzo, anche se mi tocca andare a milano. grazie.
prechiopaco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: ven gen 16, 2009 12:43 am
Auto guidata: w219 cls 320 cdi
Località: Roma

Buona sera a tutti, sono felice vedere altri utenti risolvere i problemi :) Grazie a questo forum per il contributo che da e i loro amministratori. Ricordiamoci che l'informazione è l'espressione massima del potere che si manifesta attraverso la condivisione degli utenti :wink:
Buon anno a tutti ;)
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5394
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Anche da parte mia grazie per la segnalazione!
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
dave1605
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 29, 2018 11:27 am
Auto guidata: Mercedes CLS c219 320 CDI 2008
Località: Monza

Esatto confermo anche io.
Problema Airmatic risolto grazie a https://impresapiu.subito.it/shops/1231 ... o-airmatic
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione