Ciao a tutti. Qualche tempo fa ho acquistato una 200D del '76 con un difetto: l'indicatore del serbatoio, arrivatato a poco più di metà si ferma. Ho smontato il cilindro del galleggiante e svuotato facendo uscire il gasolio dal foro superiore. L'indicatore va a zero. Quando il serbatoio è pieno lo strumento lo indica correttamente, non credo sia quello il problema. L'idea che mi sono fatto è che il cilindro del galleggiante possa avere accumulato al suo interno dello sporco perché dal foro inferiore è tolto dei residui ma il problema non si è risolto. Qualche idea su quale possa essere la causa? Sapete dirmi se è fattibile smontare il cilindro per ripulirlo senza rischiare di fare grossi danni?
Grazie a tutti!!
Mecedes W115 200d. Gallggiante serbatoio
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Il corpo dovrebbe poter essere smontato dal serbatoio senza problemi.
Manolo Montagna
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Hi
Ma non ti conviene un galleggiante nuovo?
Bye
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Come è stato assemblato si dovrebbe smontare se non ha saldature. Hai visto quanto costa nuovo? La soluzione di Alberto è giusta.
Manolo Montagna
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Sono riuscito a smontare il cilindro, è stato sufficiente togliere la vite sul fondo. All'interno ci sono 3 sottili fili metallici e il galleggiante, era molto sporco. Fatta la pulizia ho effettuato un paio di prove a cilindro pieno e vuoto e funziona segnala correttamente il livello. Il pezzo lo avevo trovato su alcuni siti ma il prezzo era sui 200€. A proposito: consigli di dove trovare pezzi di ricambio per le w115?
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Filippo, non vedo le foto...
Manolo Montagna
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Anni di morchie... hai fatto un ottimo lavoro! Ora sappiamo come fare la manutenzione a questi tipi di galleggianti
Manolo Montagna
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Salve,
mi aggancio a questo post. Io sulla mia w115 220D del '70 ho un problema simile: il galleggiante segnala in maniera corretta il livello di carburante ma ho sempre la spia della riserva accesa, anche a serbatoio pieno.
Pulendo il serbatoio è stato pulito anche il galleggiante, i contatti sul galleggiante e controllato i cavi sul quadro, ma questo problema non si è risolto...
C'è qualcuno con lo stesso problema che abbia già trovato una soluzione?
mi aggancio a questo post. Io sulla mia w115 220D del '70 ho un problema simile: il galleggiante segnala in maniera corretta il livello di carburante ma ho sempre la spia della riserva accesa, anche a serbatoio pieno.
Pulendo il serbatoio è stato pulito anche il galleggiante, i contatti sul galleggiante e controllato i cavi sul quadro, ma questo problema non si è risolto...
C'è qualcuno con lo stesso problema che abbia già trovato una soluzione?
- Manolo Montagna
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Qualche corto sul quadro che tiene accesa la spia.
Manolo Montagna
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