GLA 45 AMG - Cambio in manuale

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
acchan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 30, 2018 8:41 pm
Auto guidata: mercedes gla 45 amg
Località: Verbania

Ciao a tutti, una domanda/chiarimento: se mentre sto guidando i C tocco le palette la macchina passa al cambio manuale per un periodo di tempo variabile (non ho capito in base a cosa) dopodichè torna in automatico. Per viaggiare solo in manuale bisogna selezionare M (la mia versione è quella con il pulsante di selezione di fianco al cambio senza manettino), dove la mappa del motore è più spinta ed in caso di cambiata ad elevati giri motore lo scarico scoppietta... Mi chiedo, ma non è possibile viaggiare in C con il cambio manuale sempre? mi snerva che mentre sono in manuale quando vuole torni in automatico e non mi piace girare sempre con la mappa tirata... è possibile fare qualcosa?
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Basta che usi sempre le palette...
Se Il cambio si accorge che stai troppo su una marcia, allora a quel punto torna in auto e fa tutto lui....
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando ti trovi a marciare in modalità C è sufficiente azionare uno dei due paddles per passare istantaneamente all'utilizzo manuale,ovviamente cambia e scala nello tesso momento e di fatto non c'è alcuna differenza con la modalità M tranne per il fatto che in questo ambito viene mantenuto il rapporto inserito fino a quando è possibile.
Se in modalità C usi i paddles,hai il funzionamento manuale con un mappa più soft rispetto ad S o M.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
acchan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 30, 2018 8:41 pm
Auto guidata: mercedes gla 45 amg
Località: Verbania

esatto, questo l'avevo capito, quello che mi manda ai matti è che in C quando uso il paddle, se tengo una marcia a lungo lui di punto in bianco torna in automatico, vorrei evitare questo ritorno dell'automatico se possibile...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è possibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: lun ago 27, 2018 1:48 pm Non è possibile.
:approved: :approved:
paoloalberto
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io, avendo il restyling, ho la possibilità di mettere in automatico in C....anche se francamente non comprendo cosa ti snerva (infatti mai messo in manuale in C). La variabilità della durata temporanea del manuale quando si adoperano i paddle credo dipenda dal carico del motore/pendenza. Ad esempio se sei in discesa e vuoi sfruttare il freno motore scalando una marcia.... finché non finisce la discesa ed il motore gira in scarico ti rimarrà (giustamente) in manuale. Stesso discorso in salita, finché non rimane un carico del motore costante non torna in manuale. In comfort il cambio automatico predilige la marcia più lunga possibile (giustamente)...se tu vuoi viaggiare a 130 in 5a...non credo tu stia cercando comfort 😅 quindi dovresti passare in sport o manuale
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,ma il punto è che anche nel pre-restyling appena si aziona uno dei due paddles il cambio passa istantaneamente alla modalità M quindi si riesce ugualmente ad avere la mappatura C e il cambio manuale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
acchan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 30, 2018 8:41 pm
Auto guidata: mercedes gla 45 amg
Località: Verbania

Premetto che è la mia seconda auto sportiva con cambio automatico, prima avevo una gt-r che in qualunque setup di motore, cambio e sospensioni, ti permetteva di stare in manuale o in automatico. Quindi mi ero abituato ad usare sempre le palette anche in confort... ora con la gla invece devo usare il setup motore sportivo x usare il manuale. A me piacerebbe stare sempre in manuale anche con il setup confort perchè mi piace usare il cambio... invece quando vuole lei mi passa da manuale ad automatico... mi snerva ma fa nulla!!!
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Purtroppo non puoi farci nulla.... :(
paoloalberto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione