CAMBIO BATTERIA PRINCIPALE

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Rispondi
damianospi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 07, 2015 7:30 pm
Auto guidata: Mercedes Classe R W251 cdi 4M
Località: GAETA(LT)

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare la batteria principale della mia R, però non vorrei farmi spellare € 375,00+iva = € 457.50 + manodopera, quando , se non erro, potrei avvalermi della stessa NON BRANDIZZATA MERCEDES, ovvero la "Varta 595901085D852 Silver Dynamic AGM Batteria Auto 12V 95Ah 850A" al costo di Euro 210,00 inclusa spedizione.

Qualcuno ha esperienza in merito?

La batteria è quella giusta?

Sarebbe opportuno affidarsi all'originale Mercedes ?
Approfitto per ringraziare tutti, e soprattutto il team di Mercedes-Benz Club Italia.
I suggerimenti che trovo da parte di altri utenti mi è risultato più volte molto utile.

Saluti

Damiano
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

La originale Mercedes è Varta. O almeno quelle che ho io nelle 2 macchine sono della Varta.
Poi se non sbaglio la Varta dava anche 3 anni di garanzia. Comunque in MB mi davano una batteria per la R a 250euro. Per montarla sarebbe meglio andare da un elettrauto perché dopo dovresti spegnere qualche spia con il computer.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Corfermo Varta nella maggior parte dei casi,o Bosch e confermo anche promozioni con tre anni di garanzia della quale una volta ho beneficiato anch'io.

Non confermo invece la necessità di resettare spie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
dorko
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:55 pm
Auto guidata: w202 c200 kompressor w251 r 320 cdi 4 matic
Località: Seravezza Lucca

Ho dovuto smontare il sedile passeggero. Avevo staccato anche lo spinotto del pretensionatore quindi spia SRS accesa. Avrò sbagliato procedura io 😂😂😂.
Comunque,per evitare rogne,un elettrauto con 20/30 euro te la cambia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dorko ha scritto: sab ago 18, 2018 2:11 pm Ho dovuto smontare il sedile passeggero. Avevo staccato anche lo spinotto del pretensionatore quindi spia SRS accesa. Avrò sbagliato procedura io 😂😂😂.
Non hai sbagliato nulla tu (Y) non ricordavo per sulla R la batteria è ubicata sotto il sedile passeggero e se hai rimosso il sedile scollegando il connettore sottostante la centralina ha memorizzato un errore,per quello è comparsa la spia SRS.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
BrettSinclair
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: lun giu 22, 2009 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Sport 2016
Località: Porto Recanati, Marche

Ho cambiato la batteria un mese fa dopo 9 anni e mezzo.
Non dava alcun segno di fatica ma dato che giro in est Europa e d'inverno è freddo ho fatto fare il test alla Mercedes e mi hanno detto di sostituirla (tanto avevo già deciso che era la cosa da fare).
Ho pagato sui 350 Euro

Confermo che bisogna smontare il sedile passeggero per metterla.

Ciao
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Cambiata anch'io la batteria principale circa tre settimane fa…….in MB in occasione del tagliando mi avevano chiesto 360,00 euro ivati, ho declinato ed ho preso la Varta AGM G14 95ah 850 L5 (cod. 595901085) a 175 euro spedita e l'ho cambiata in una mezz'oretta.
Con l'occasione ho sostituito anche la batteria piccola con una equivalente (FIAMM FG20121) dato il costo veramente irrisorio (9 euro spedita).
Solo per precisione aggiungo che basta svitare le torx che fissano il sedile al pianale e spostare il sedile stesso facendolo basculare poggiando prima lo schienale sul sedile posteriore poi al contrario verso il cruscotto…..in questo modo si evita si scollegare le spinette e non si accendono le spie!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
BrettSinclair
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: lun giu 22, 2009 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Sport 2016
Località: Porto Recanati, Marche

quattromatic ha scritto: ven dic 14, 2018 10:02 am Cambiata anch'io la batteria principale circa tre settimane fa…….in MB in occasione del tagliando mi avevano chiesto 360,00 euro ivati, ho declinato ed ho preso la Varta AGM G14 95ah 850 L5 (cod. 595901085) a 175 euro spedita e l'ho cambiata in una mezz'oretta.
Con l'occasione ho sostituito anche la batteria piccola con una equivalente (FIAMM FG20121) dato il costo veramente irrisorio (9 euro spedita).
Solo per precisione aggiungo che basta svitare le torx che fissano il sedile al pianale e spostare il sedile stesso facendolo basculare poggiando prima lo schienale sul sedile posteriore poi al contrario verso il cruscotto…..in questo modo si evita si scollegare le spinette e non si accendono le spie!
:ciao: :ciao:
Ciao,
una domanda. Dove si trova la batteria piccola?
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
si trova in un vano sotto ai piedi del passeggero.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
BrettSinclair
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: lun giu 22, 2009 3:45 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250 D Sport 2016
Località: Porto Recanati, Marche

Grazie.
Ho imparato una cosa nuova.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Era scritto 4 post sopra :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W251”

  • Informazione