Da C63 a CL63

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

SL55 è una buona vettura ma credo che appartenga ad una classe diversa. Il motore deriva dalla vecchia stirpe del 306 CV aspirato mercedes . CL216 rappresenta il top ancora oggi specialmente nella versione AMG 63. Considera che il 63 aspirato è il primo "vero" motore di AMG. Io prenderei ancora un M156 malgrado la spesa sostenuta ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Corretto quanto scritto sopra da Claimweb.
Quella CL è stupenda a parte la calandra troppo tamarra in stile Brabus che rovina tutto,parliamo si di una AMG ma anzitutto di una Mercedes che rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e sportività,si fa presto a creare qualcosa di inguardabile.
La SL è un classico intramontabile,ad ogni generazione il roadster più bello sul mercato,anche quella in foto non ha una ruga.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: dom lug 29, 2018 9:31 pm Corretto quanto scritto sopra da Claimweb.
Quella CL è stupenda a parte la calandra troppo tamarra in stile Brabus che rovina tutto,parliamo si di una AMG ma anzitutto di una Mercedes che rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e sportività,si fa presto a creare qualcosa di inguardabile.
La SL è un classico intramontabile,ad ogni generazione il roadster più bello sul mercato,anche quella in foto non ha una ruga.
Dire che è tamarro quel CL c’è ne vuole :wink:
paoloalberto
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Barcone ma comodo. Io avevo S500 stessa serie. Dipende che pretese hai, son molto pesanti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

paoloalberto ha scritto: dom lug 29, 2018 9:49 pm

Dire che è tamarro quel CL c’è ne vuole :wink:
Infatti ho scritto che è tamarra la calandra :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: dom lug 29, 2018 10:15 pm
paoloalberto ha scritto: dom lug 29, 2018 9:49 pm

Dire che è tamarro quel CL c’è ne vuole :wink:
Infatti ho scritto che è tamarra la calandra :wink:
È soggettivo :mad: :wink:
paoloalberto
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Io sono vecchia scuola .... cerchi chiari ed eleganti con spalla ribassata ... . Calandra AMG originale senza modifiche . Possibilmente versione restyling con led diurni ...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Startaxi ha scritto:
paoloalberto ha scritto: dom lug 29, 2018 9:49 pm

Dire che è tamarro quel CL c’è ne vuole :wink:
Infatti ho scritto che è tamarra la calandra :wink:
Aggiungo anche i cerchi alla lista.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

claimweb ha scritto:Io sono vecchia scuola .... cerchi chiari ed eleganti con spalla ribassata ... . Calandra AMG originale senza modifiche . Possibilmente versione restyling con led diurni ...
Grande Mauro, stessa scuola di pensiero.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Perocat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 29, 2018 2:10 am
Auto guidata: Mercedes C216 CL63 AMG
Località: Locarno, Svizzera

Condivido pienamente, cerchi e calandra neri non piacciono neanche a me. Sta di fatto che un CL 63 con soli 80k Km a 32'500€ (considerato il cambio 1.20CHF/€) non si trova altrimenti... infatti vi chiederei anche un consiglio per far ritornare i cerchi al loro originale colore (o costa meno comprarne di sostitutivi e vendere questi?) e pure la calandra. È un lavoro molto costoso che dovrebbe spingermi a rinunciare a quell'auto? Oppure no? Magari MercedesMods ha esperienza in materia o tratta questo tipo di lavori?
Mercedes CL63 AMG C216
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Una cosa è sicura: quella calandra e quei cerchi non devono precludere il tuo acquisto.

Ci sono case che rigenerano cerchi e potrebbero riportarli al colore originale, il garage potrebbe avere qualche indirizzo utile.

Per la calandra anche se originale Mercedes non dovrebbe costare un capitale. Magari la trovi pure su eBay o su Ricardo.ch
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Perocat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 29, 2018 2:10 am
Auto guidata: Mercedes C216 CL63 AMG
Località: Locarno, Svizzera

CRONet ha scritto: dom lug 29, 2018 11:51 pm Una cosa è sicura: quella calandra e quei cerchi non devono precludere il tuo acquisto.

Ci sono case che rigenerano cerchi e potrebbero riportarli al colore originale, il garage potrebbe avere qualche indirizzo utile.

Per la calandra anche se originale Mercedes non dovrebbe costare un capitale. Magari la trovi pure su eBay o su Ricardo.ch
Grazie, magari qualcuno ha qualche contatto o consiglio per cerchi e link per la calandra?
Oppure... (scherzando) aspetto che succeda ciò che mi è successo il mese scorso con la C63 che ho attualmente: una auto con targhe francesi ad uno stop mette la retro e mi centra il frontale distruggendo la griglia della calandra = nuova con colore originale :D
Mercedes CL63 AMG C216
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

paoloalberto
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Ma è il v12 di quelli che devi fare engine out per cambiar le candele?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione