Dash Cam su Classe E W210

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Marchino976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 02, 2016 8:53 pm
Auto guidata: A150 W169, E200 S210 Kompressor Kombi
Località: Modena

Egregi,

mia intenzione sarebbe quella di installare una Dash Cam sul mio Panzer...ehm, sulla mia E200k.

La Dash cam ce l'ho già, una DR-H1 Aukey, precedentemente usata su altra auto, con alimentazione tramite spinotti accendisigari.

Volendo un'installazione pulita e senza fili volanti, mi piacerebbe il collegamento direttamente nella scatola fusibili (vedo che ne abbiamo addirittura 3, una nel cofano, una lato guidatore, ed una sotto la panca posteriore).

Prima di tutto direte: vai da un'installatore, no? Dalle mie parti un qualsiasi elettrauto 1) non ha mai tempo 2) quanto a costo della manodopera, sarebbe 3 volte il costo della dash cam. Potrei anche andare a tentoni, ma ho paura di far danni, per cui presumo che per qualcuno un po' "skillato" il mio quesito sia anche fin troppo semplice.

Mi sono munito di "rubacorrente", o "add-a fuse" in inglese, e anche qui sono già un passo avanti nell'installazione.

Quello che mi limita è sapere: quale fusibile può essere "ACC", ovvero "sotto chiave", e quale "12v costante"? Assumendo che non vi sia un fusibile per la terra, userò un punto della carrozzeria. Allego schema dei fili che devo collegare, grazie di cuore a chi volesse aiutarmi! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
biondi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 05, 2018 2:56 pm
Auto guidata: Audi RS3 8V
Mercedes Classe E W213 Premium
Località: BOLOGNA

Buongiorno a tutti,
interessa molto anche a me questo argomento dato che pure io devo montare le dash cam sulla mia w213.
Come per Marchino pure io devo individuare il fusibile sotto chiave e un fusibile che mantenga la corrente costante.
Per la mia poca esperienza quasi tutti i fusibili sono sotto chiave mentre quello che mantiene la corrente costante potrebbe essere l'accendi sigari; mi spiego meglio quasi tutte le vetture hanno due slot per il fusibile accendisigari uno che di default stacca la corrente quando spegnimo la vettura e laltro slot (se si sposta il fusibile di solito di un buco) permette di avere corrente continua anche a vettura spenta e CHIUSA.
La vettura me la consegnereanno in settimana per caso qualcuno riesce a fare la foto dello schema dei fusibili con eventualmente anche la didascalia dei singoli fusibili? classe e w213
GRAZIE in anticipo a tutti!!!
Avatar utente
killerbob
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 03, 2009 2:19 pm
Auto guidata: Mercedes E200 SW (Kombi) w/s210 1998
Località: Genova

Ciao, io ho alimentato la dash cam con la linea elettrica che arriva alle luci della plafoniera anteriore, che non è sotto chiave ed è in posizione favorevole per un'installazione senza fili in vista: l'ho attaccata al parabrezza dietro allo specchietto retrovisore con il biadesivo. E' lì da 5 o 6 anni e non ho mai avuto problemi ;-)
Marchino976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab lug 02, 2016 8:53 pm
Auto guidata: A150 W169, E200 S210 Kompressor Kombi
Località: Modena

Ottimo, grazie, buono a sapersi! Ci metterò mano a breve, allora, alla plafoniera, dato che non appena avrò un po' di calma e tempo mi dovrò cimentare anche nella sistemazione del cielo.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione