W205: Come prevenite l'usura dello schienale dei sedili?

Come prendersi cura della propria Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Vincintosh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:02 pm
Auto guidata: W205 C220 CDI
Località: Gaeta (LT)

Ciao a tutti, ho da pochi mesi una C220 W205. Ho i sedili metà in pelle e metà in tessuto e lo schienale dei sedili anteriori è rivestito di un materiale che a me sembra una sorta di vinile con una texture simil-pelle. Siccome è la prima volta che ho una Mercedes, mi chiedevo se in tutte le classe C il rivestimento dello schienale è lo stesso e come fate a prevenirne l'usura. Mi spiego meglio: per quanto comoda l'entrata dalle portiere posteriori, comunque lo spazio per far entrare i piedi è ridotto e, per quanto uno possa chiedere ai passeggeri di fare attenzione a non urtare i rivestimenti con le scarpe, è pressoché impossibile evitarli tutti, soprattutto di sera e se non si conosce la macchina. La continua strusciatura delle scarpe porterà inevitabilmente al deterioramento degli schienali (ho già dei piccoli graffi alle basi). Ho provato anche a rivestirli con una pellicola in vinile, ma è davvero difficile seguirne le curvature anche scaldandola e finisce che quest'ultima si inizi a scollare dopo pochi giorni. Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un metodo migliore per rivestirli o comunque proteggerli o se sapete se in futuro, se dovessero deteriorarsi troppo, possono essere sostituiti. Vi ringrazio per l'attenzione.


TOPIC SPOSTATO
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Il topic te l'ho spostato io (Y)
Posseggo una C W204 che ha i sedili in stoffa e similpelle.
Ci faccio salire persone, obesi, cani ed i sedili sono sempre in perfetta forma, non capisco la tua preoccupazione :|
Vincintosh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:02 pm
Auto guidata: W205 C220 CDI
Località: Gaeta (LT)

silti ha scritto: mar mag 22, 2018 1:19 pm Il topic te l'ho spostato io (Y)
Posseggo una C W204 che ha i sedili in stoffa e similpelle.
Ci faccio salire persone, obesi, cani ed i sedili sono sempre in perfetta forma, non capisco la tua preoccupazione :|
Ciao, probabilmente non mi sono spiegato bene. Mi preoccupo della parte posteriore dello schienale del sedile anteriore. Quando le persone salgono e scendono dai posti posteriori, inevitabilmente urtano con i piedi o il battitacco o appunto la parte bassa dello schienale del sedile. Mi preoccupo che questi continui urti con le scarpe possano a lungo graffiarmi l'intera parte bassa dei sedili :(
P.S.: obiettivamente, dei cani mi preoccuperei di meno in quanto non hanno le scarpe e quindi al massimo possono sporcare un po' e lasciare qualche pelo, ma niente che non può essere pulito :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vincintosh ha scritto: mar mag 22, 2018 1:10 pm La continua strusciatura delle scarpe porterà inevitabilmente al deterioramento degli schienali (ho già dei piccoli graffi alle basi).
Ciao,ti riferisci al rivestimento del dorso degli schienali?
Altrimenti non si spiega come faccia la gente a strusciare.......

Io posso dire solo che ce l’ho da 5 settimane e di gente ne sale in continuazione (puoi facilmente comprendere che lavoro faccio leggendo solo il mio nickname) anche al buio (che poi l’illuminazione a led rende ben visibile tutto) e solo di rado qualcuno ha toccato gli schienali con le scarpe,i quali si sono solo un po’ sporcati e mai graffiati.
Forse tieni troppo indietro i sedili anteriori.....la 205 nella parte posteriore è più spaziosa della 204.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco hai precisato mentre io ho scritto il mio post (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vincintosh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:02 pm
Auto guidata: W205 C220 CDI
Località: Gaeta (LT)

Startaxi ha scritto: mar mag 22, 2018 1:31 pm
Vincintosh ha scritto: mar mag 22, 2018 1:10 pm La continua strusciatura delle scarpe porterà inevitabilmente al deterioramento degli schienali (ho già dei piccoli graffi alle basi).
Ciao,ti riferisci al rivestimento del dorso degli schienali?
Altrimenti non si spiega come faccia la gente a strusciare.......

Io posso dire solo che ce l’ho da 5 settimane e di gente ne sale in continuazione (puoi facilmente comprendere che lavoro faccio leggendo solo il mio nickname) anche al buio (che poi l’illuminazione a led rende ben visibile tutto) e solo di rado qualcuno ha toccato gli schienali con le scarpe,i quali si sono solo un po’ sporcati e mai graffiati.
Forse tieni troppo indietro i sedili anteriori.....la 205 nella parte posteriore è più spaziosa della 204.
Sì mi riferivo a quello... Spero allora che sia solo una preoccupazione mia. Anch'io ce l'ho da meno di due mesi! :D
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Adesso ho capito (Y)
In effetti,a meno di tenere i sedili anteriori attaccati al parabrezza, lo spazio per salire dietro è poco :?
E' per questo che hanno creato le limousine :wink:
Adesso ti lascio agli esperti di detailing che sapranno certamente darti qualche dritta (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Passo un pelle sintetica inumidita con acqua,per pulire quando toccano con le scarpe e poi Aria Pura diluito con acqua demineralizzata con panno in microfibra per il mantenimento come per il resto dell’abitacolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Un prodotto come Gtechniq C6 è quello che uso io anche per la parte bassa degli sportelli.
Se vuoi spendere meno puoi usare un prodotto come Mafra 3in 1
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Vincintosh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:02 pm
Auto guidata: W205 C220 CDI
Località: Gaeta (LT)

Il Mafra l'ho provato e pulisce bene, il problema sono i graffi. Lo sporco viene via prima o poi, ma se ci urtano con le scarpe di continuo, è statistico che prima o poi il rivestimento si graffia :(
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

silti ha scritto: mar mag 22, 2018 1:35 pm Adesso ho capito (Y)
In effetti,a meno di tenere i sedili anteriori attaccati al parabrezza, lo spazio per salire dietro è poco :?
E' per questo che hanno creato le limousine :wink:
Hi
I taxi driver dovrebbero essere alti, al massimo 1,65 e, rigorosamente, brevilinei !! :muhaha: :muhaha:
I cab di Londra sono fantastici...mi meraviglio che non siano stati portati nel continente !
Boh ??
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Detailing & Cura dell'Auto”

  • Informazione