Collision Prevention Assist

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao
Quando è stata immatricolata?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
frans3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: sab set 03, 2016 6:00 pm
Auto guidata: A 180
Località: MILANO

Startaxi ha scritto:Ciao
Quando è stata immatricolata?
ciao
ottobre 2015 è una Jareswagen...nel foglio dalla germania viene detto che ha una 'plus' (258)mentre quello italiano dice che ha solo il collision assist :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe avere la versione Plus
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
frans3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: sab set 03, 2016 6:00 pm
Auto guidata: A 180
Località: MILANO

Startaxi ha scritto:Dovrebbe avere la versione Plus
Ok...ehmmm quindi cosa di plus? :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Leggi queste 9 pagine :wink: i forum servono a questo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Clax 70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 12, 2017 6:41 pm
Auto guidata: GLA 200
Località: ferrara

buonasera,
da circa due giorni mi segnala che il Sistema CPA non funziona...
prima di questa anomalia, nessun problema, tranne qualche "falso" allarme sono visivo ma niente di rilevante.
Domani vado in officina e vi farò sapere.
P.s. ho l'estensione della garanzia, speriamo che copra anche questo innterveno.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Beh certo che dovrebbe coprire! Facci sapere (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Fantomax2004
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 473
Iscritto il: sab mag 16, 2015 7:27 am
Auto guidata: GLC x253 Premium


GLC 220d Premium Aut. AMG Line
Località: ROMA

Stesso problema per la mia SB, cambiata centralina di comando in garanzia ( estensione a 4 anni) l ‘altra settimana. :ooops:
Clax 70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 12, 2017 6:41 pm
Auto guidata: GLA 200
Località: ferrara

Eccomi:
sono andato in officina e con l'occasione mi hanno fatto un "richiamo" sul piantone dello sterzo, tempo previsto circa un'ora.
Per quanto riguarda invece il sistema anticollisione, mi è stato detto che l'intervento non è coperto dalla garanzia, in quanto trattandosi solo di una riprogrammazione della centralina o di un reset, la garanzia non copre questo tipo di intervento.....
In pratica non è stato sostituito niente ma solo riprogrammata o resettata la centralina, o forse solo il messaggio di errore (dico io), fatto sta che per qualche minuto di intervento ho pagato "solo" 50 eurini...
Dico qualche minuto perchè l'intervento al piantone dello sterzo richiedeva circa un'ora e la macchina mi è stata consegnata dopo circa un'ora dall'accettazione.
A distanza di qualche giorno sono stato contattato dal servizio clienti e ho riferito che di fatto il sistema CPA sembrava fosse diventato più sensibile in quanto il numero dei falsi allarmi è di fatto aumentato notevolmente.
Riportato la macchina in officina per un ulteriore controllo sulla sensibilità del sistema, questa volta ho aspettato circa 2 ore e mezzo, al termine delle quali mi è stato detto che il sistema funziona perfettamente e che i possibili falsi allarmi sono dovuti ad un check che fa il sistema per monitorare il funzionamento... bah! Questa volta non ho dovuto pagare nulla.
Geocast2002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI SPORT
Località: Castelbuono (PA)

Buon giorno, la mia GLA 200 è Nov. 2014 con cambio manuale. Ho notato che a velocità anche di 5-10 km/h il triangolo rosso si accende ed emette l'allarme in caso di arresto dell'auto che mi precede. Non ho chiaro se in caso di necessità frena in automatico o semplicemente si predispone per una frenata energica. Considerato che il cambio è manuale io credo che non sia predisposta per la frenata automatica. In ogni caso mi è successo qualche volta in incolonnamenti e distrazioni mie di salvarmi dal tamponare grazie al cicalino di allarme. Grazie per le vostre risposte competenti.
Buona domenica a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,nel tuo caso il sistema ti avvisa tramite il triangolino rosso e segnale acustico e precarica l'impianto frenante per avere la massima pressione quando premi il pedale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...che resta comunque un validissimo aiuto contro le distrazioni :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

Continuo a non capire cosa è attivo sulla mia (classe A w177 180d Sport Tech). Credo dovrebbe essere “solo” l’assistente alla frenata (non la frenata automatica) ma l’altro giorno un pedone si e sporto un po’ troppo all’improvviso come per attraversare, l’auto ha attivato il triangolino di avviso, il beep sonoro e ha come “rallentato”, una sorta di piccolo colpo di freno (sono sicuro di non aver toccato il pedale del freno)
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Il CPA su auto con cambio automatico prevede la frenata automatica dopo il segnale acustico (se non premi prima tu il pedale del freno)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Geocast2002
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 1:17 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI SPORT
Località: Castelbuono (PA)

Startaxi ha scritto: dom gen 20, 2019 9:59 am Buongiorno,nel tuo caso il sistema ti avvisa tramite il triangolino rosso e segnale acustico e precarica l'impianto frenante per avere la massima pressione quando premi il pedale.
Grazie per la cortese risposta, per un attimo ho pensato che frenasse da sola ma poi mi sono chiesto: "la marcia chi la toglie? :roll: "
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione