COSTO TAGLIANDI MANUTENZIONE PROGRAMMATA GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

Buongiorno chi di voi ha fatto la manutenzione del cambio? a quanti km ?
solo cambio olio o anche lavaggio?
avete avuto problemi ecc?

ps per cambiare solamente l olio ci vuole un macchinario apposito o possiamo farlo anche noi da soli (fai da te) ?

TOPIC UNITO
clk 270 new
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,perché apri un topic e poi mi chiedi le stesse cose in privato?

Per far sì che io ti risponda in privato e anche qui?

Da ora in avanti usa solo il forum per cortesia,esattamente come fanno gli altri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MIMI624
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 554
Iscritto il: lun nov 05, 2007 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 d automatic premium
Località: Caserta (CE)

chiedo scusa :whiteflag:
clk 270 new
Avatar utente
giacoperi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 15, 2015 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200d
Località: Perugia

Buongiorno, mi scade tra 5 giorni la manutenzione B1, ho appena 16000 km in due anni, rispendere adesso una tombola mi mette un po' pensiero, oltretutto mi scade la garanzia (due anni) proprio in questo mese, che mi consigliate? Di farlo? Conoscete i costi?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

giacoperi ha scritto:Buongiorno, mi scade tra 5 giorni la manutenzione B1, ho appena 16000 km in due anni, rispendere adesso una tombola mi mette un po' pensiero, oltretutto mi scade la garanzia (due anni) proprio in questo mese, che mi consigliate? Di farlo? Conoscete i costi?
Fossi in te mi farei fare un preventivo gratuito, poi deciderei in totale serenità.
A scadenza temporale il cambio liquido freni, filtro antipolvere (condizionatore) e olio motore/filtro li farei comunque, a prescindere dai 16000 km in due anni.
:beer:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Ciao a tutti, domani mi scade la manutenzione A0 del terzo anno, (ho ancora 6700km) poiche sotto natale è un macello e l’anno scorso l’hanno tenuta due settimane pensavo di fare il tagliando direttamente dopo l’epifania, quindi puo o meno con un mese di ritardo. La garnzia scade tra 11 mesi, secondo voi è un problema temporeggiare un mesetto (tra l’altro a natale e capodanno no andro’ nemmeno fuori quindi non faro piu di 1000km questo mese
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

passion4profession ha scritto:Ciao a tutti, domani mi scade la manutenzione A0 del terzo anno, (ho ancora 6700km) poiche sotto natale è un macello e l’anno scorso l’hanno tenuta due settimane pensavo di fare il tagliando direttamente dopo l’epifania, quindi puo o meno con un mese di ritardo. La garnzia scade tra 11 mesi, secondo voi è un problema temporeggiare un mesetto (tra l’altro a natale e capodanno no andro’ nemmeno fuori quindi non faro piu di 1000km questo mese
.

6700km per arrivare ai 25000 annui, l’auto ha 48600km
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,chiedi al service presso il quale ti rivolgi,non dovrebbe succedere nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Manutenzione B3 dei 100.000km, fatta leggermente prima a causa degli impegni e dei viaggi dei prossimi giorni.
Segnalati alcuni problemi di vibrazioni interne, il solito problema del calo di potenza e il rumore che a volte fa il cambio quando entra in seconda quasi da fermo, tutti gli interventi sono stati coperti da garanzia in quanto estesa ai 4 anni.
Al prossimo tagliando mi hanno avvertito che dovrà essere sostituito l'olio del cambio, credo sarà un bel salasso.
Ad ogni modo questo è quanto 693 euro questo giro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giacoperi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 15, 2015 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLA Sport 200d
Località: Perugia

MMA150 ha scritto:
giacoperi ha scritto:Buongiorno, mi scade tra 5 giorni la manutenzione B1, ho appena 16000 km in due anni, rispendere adesso una tombola mi mette un po' pensiero, oltretutto mi scade la garanzia (due anni) proprio in questo mese, che mi consigliate? Di farlo? Conoscete i costi?
Fossi in te mi farei fare un preventivo gratuito, poi deciderei in totale serenità.
A scadenza temporale il cambio liquido freni, filtro antipolvere (condizionatore) e olio motore/filtro li farei comunque, a prescindere dai 16000 km in due anni.
:beer:
Ho seguito il tuo consiglio, in pratica mi dicono che l’unica cosa che potrei non ricomprendere nel tagliandonper risparmiare un po’ è il filtro anti polvere, che sostituito al primo tagliando (lo scorso anno) potrei evitare di cambiarlo nuovamente visto i pochi in fatti nell’ultimo anno... costo senza filtro 355€ , ci può stare?
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Direi che rispecchia abbastanza il basso chilometraggio considerando che il secondo tagliando al doppio del tuo chilometraggio mi è costato l’80% in più
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

giacoperi ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio, in pratica mi dicono che l’unica cosa che potrei non ricomprendere nel tagliandonper risparmiare un po’ è il filtro anti polvere, che sostituito al primo tagliando (lo scorso anno) potrei evitare di cambiarlo nuovamente visto i pochi in fatti nell’ultimo anno... costo senza filtro 355€ , ci può stare?
Per darti una risposta bisognerebbe conoscere tutte le voci del preventivo.
In generale comunque, il costo è in linea con i "B".
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Tagliando A0 49500 km circaImmagineImmagine
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
wh1sp3r
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sab ott 15, 2016 8:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 CDI Automatic
Località: Milano

Ciao a tutti,

Sto cercando di capire autonomamente come funziona il sistema di manutenzione MB, se passa qualcuno che ne sa di più o che è addirittura "dentro" il sistema per validare il mio ragionamento... lo ringrazierei infinitamente.

Faccio il mio caso, ma generalizzando si può fare qualsiasi caso:

- GLA 200 CDI automatica del 05/2014, ad oggi km 57000 e siamo nel quarto anno di vita dell'auto
- Tagliandi precedenti tutti regolari, fatti in sequenza A-B-A tutti in rete MB
- Solo all'ultimo tagliando non ho fatto sostituire il filtro abitacolo in quanto non obbligatorio in Service A (ho fatto da me)

Le domande che mi sono posto: è possibile prevedere spesa ed interventi da effettuare nel prossimo tagliando? Ci dobbiamo affidare per forza a StarDiagnosis in officina o l'auto ci da' già qualche indicazione?

Partiamo dal CdB che indica necessità di fare tagliando B5, dove il 5 dovrebbe indicare il numero di interventi aggiuntivi al tagliando B.
Il tagliando B comprende oltre a controlli ed aggiornamenti, essenzialmente un cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e basta.
Il CdB però dever aver fatto anche questi conti:
- Situazione di partenza "regolare" a luglio 2017, in cui l'officina ha resettato tutti i contatori avendo sostituito il sostituibile
- Calcolo di quanto tempo avrà l'auto a luglio 2018 (4 anni e 2 mesi)
- Calcolo di quanti km dovrebbe avere l'auto a luglio 2018 (se la stima viene superata il CdB potrebbe cambiare messaggio? ipotizzo di sì): tra 60 e 65000

A questo punto usa questi dati in combinazione col libretto service, che dice chiaramente che:
- C'è da cambiare l'olio freni, perché è il secondo anno (ultimo cambio 2016)
- C'è da cambiare il filtro dell'aria (motore) perché sono scattati i 4 anni di vita
- C'è da cambiare il filtro carburante, sempre per i 4 anni

A questo punto però mi spiegherei solo un B3, come si fa ad arrivare a B5?

Ipotesi:
- Potrebbe considerare i due interventi standard previsti a libretto ma non applicabili al mio caso, ovvero controllo del gancio di traino (che non ho) e cambio dell'olio all'asse posteriore (solo AMG 4-Matic)?
- Potrebbe considerare che essendo già dentro il quinto anno, pur non avendolo compiuto, ci sarà da fare anche il cambio olio del cambio automatico?
- Potrebbe considerare elementi extra suggeriti quali spazzole, pastigli, dischi, batteria?

Per i costi... con la promo Back to Service nelle officine aderenti saprei già anche quanto spenderei: non meno di 550 euro, ovvero:
- 270 euro tagliando B
- 60 euro liquido freni
- 60 euro filtro aria
- 160 euro filtro carburante
- più i due extra eventuali che non sono riuscito a decodificare...

Che ne pensate?

So che possono sembrare pippe mentali, ma i costi li voglio sapere prima anche per decidere se restare in rete MB o rivolgermi altrove, e non è vero che le officine fanno i preventivi: semplicemente non te li fanno. Ne ho richiesti negli ultimi anni diversi a quasi tutte le officine di Milano e provincia e ce ne fosse uno che mi ha risposto...

Ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

wh1sp3r ha scritto:e non è vero che le officine fanno i preventivi: semplicemente non te li fanno. Ne ho richiesti negli ultimi anni diversi a quasi tutte le officine di Milano e provincia e ce ne fosse uno che mi ha risposto...
Forse è una prassi di quelle zone....in ogni sezione di questo forum potrai leggere di gente che ha chiesto preventivi e li ha ottenuti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione